Consigli abbigliamento (wed'ze?)

coach

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.

Ho ripreso dopo 4 anni a fare qualche uscita (sci).
Ho sempre usato un'abbigliamento vecchio di 30 anni di mio papà :)
Non so come descrivere i pantaloni... sono "elasticizzati e a zampa" e imbottiti nelle ginocchia e nel di dietro :)
Non proprio questi ma per dare un'idea :)
ellesse2.jpg

Mi trovo da dio con questi pantaloni, ma sono distrutti.
Siccome la giacca invece fa pena mi stavo guardando un po' in giro per prendermi qualcosa di nuovo.
Non ho trovato pantaloni di quel genere da nessuna parte, ne fanno ancora?

Ho guardato COLMAR, WEST SCOUT e altre marche che ho letto in altri topic di questo Forum... ma non mi attraggono molto, forse per la linea "troppo seria".

Ho anche visto che la marca by Decathlon WED'ZE non sembra malaccio così volevo qualche info da chi magari se ne intende di più!

Credo che gli abbinamenti siano: ...ma magari mi sbaglio :)

1. Sembra buona sia la giacca che i pantaloni a parte l'inutilità dell'audio?
RNJ 900 Pant »»» RNJ 900 Audio

2. Sembra buona la giacca ma non i pantaloni
SRX 900 Softshell Pant »»» SRX 900 Veste

3. Qui non so, la giacca sembra decente e anche i pantaloni
RNS 900 Pant »»» VIRTUOUS Veste

...anche la SRX 500 Fashion Edition Veste non sembra male.

Grazie in anticipo a chiunque possa dami dei consigli.

Ciao Coach, seguo con interesse il tuo sito e lo trovo molto utile. Quando rinnoverò la grafica del sito lo riempirò di domande.

Ho guardato COLMAR, WEST SCOUT e altre marche che ho letto in altri topic di questo Forum... ma non mi attraggono molto, forse per la linea "troppo seria".
Personalmente non conosco i prodotti che linki però mi chiedo come mai non ti vanno bene le Wesrt Scout... la serie Bronze e Silver non sono troppo professionali e ti potrebbero andar bene. O cosa intendi per troppo seria?

Ciao e spero altri possanoi darti pareri sui prodotti Wed'ze.

io uso da anni l'abbigliamento della Decathlon...se lo prendi in saldo costa poco ed è valido...magari stai sul top di gamma e non sull'entry level che è di qualità inferiore e in genere poco traspirante...

Ciao Coach, seguo con interesse il tuo sito e lo trovo molto utile. Quando rinnoverò la grafica del sito lo riempirò di domande.

Ciao Fabio, sono contento possa essere utile, anche se è da un bel po' di tempo che non ho più il tempo di seguirlo molto (causa lavoro), cmq ti aspetto ;)

Ciao azner11,
i prodotti che ho linkato non sembrano entry level, che ne dici?

Ciao coach.. io ho aquistato quest'anno da decathlon, il secondo abbinamento che hai scritto. mi trovo molto bene ed ho sempre sciato con abbigliamento colmar.
I pantaloni non sono il top ma se non soffri troppo il freddo vanno benissimo.. io scio sempre senza nulla sotto i pantaloni, anche in notturna e sono sempre stato bene.
La giacca direi ottima.. anche con sotto solamente maglietta traspirante e maglietta in cotone a manica lunga (se non fa freddo se no micropile).
Direi che per i rapporto qualità/prezzo è ottimo (con quei soldi non compri neanche una giacca della Colmar)

.

Grazie tazza per la risposta,
i pantaloni non sono leggeri?

A prima vista (dal sito) non mi dispiace il 3 abbinamento quello con la giacca azzurra... ma vedrò meglio sabato che vado a fare un giro. (utile quella cosa del gilet?)

Vorrei se possibile qualche info sui dettagli tecnici da vedere nei vari prodotti... traspirabilità, membrana e cose di cui io non me ne intendo.

thx.

Hai una stima dei prezzi dei completi? Non vedo i prezzi sul sito.
Molto bella la terza sembra una Salewa da skialp :D

io mi sono comprato i pantaloni 500 SRX black a 64€ e mi ci sono trovato molto bene ;)

@Fabio:
Riprendo il primo post accostandone i prezzi presi dal sito Decathlon

1. 318€ RNJ 900 Pant (119€) »»» RNJ 900 Audio (199€)

2. 298€ SRX 900 Softshell Pant (119€) »»» SRX 900 Veste (179€)

3. 318€ RNS 900 Pant (149€) »»» VIRTUOUS Veste (169€)

4. 238€ SRX 500 Fashion Edition Veste (139€) »»» SRX 500 Fashion Edition pant (99€)

anche a me a prima vista i pantaloni sembravano leggeri.. infatti non ero molto convinto dell'acquisto.
Dopo averli provati a -15 e anche in notturna ho cambiato idea!! mi sono trovato molto bene, e oltretutto sono poco ingombranti.
Certo se sei un tipo "freddoloso" ti conviene prendere qualcosa di più caldo oppure con una calzamaglia sotto penso che vada già bene (io non la uso)

Si si, io usavo una calzamaglia di vecchio stile in lana :)
Ma mi sono preso da poco un completino in micro fibra (maglia + calzamaglia).

Sono ancora insicuro sulle caratteristiche tecniche e sul pantalone che mi trovo troppo bene con quelli vecchi :(

penso che con il completo che hai preso vada bene..
Per quanto riguarda i dati tecnici l'importante è la impermeabilità che si misura in colonne d'acqua...
Se non scii sotto la neve, non fai fresca e cadi poco o niente. 5000 mm bastano... altrimenti devi puntare almeno a 15000/20000.
Per la traspirabilità non saprei se ci sono dati numerici che la rappresentano.