consiglio riparazione soletta Volkl mantra

@ndrew

New member
ciao raga oggi ho praticamente scorticato i miei fantastici volkl mantra '08:((

Si sono letteralmente piantati su delle rocce,e io mi sono catapultato avanti:KKO:

Vi lascio immaginare lo sbrego sulla soletta.Leggendo i vari link che ci sono qui nel forum dedicati alla riparazione,nn ho capito bene se mi basta usare una candeletta di p-tex per la riparazione.
Vi dico solo che sulla soletta vedo (mi sembra)uno strato d'allumignio.

grazie a chi mi aiuta:old:

andrew

Se posti una foto magari si capisce meglio l'entità del danno....
Comunque non è alluminio ma titanal !:D

eccomi con le foto.Nn so se riesce a capire la profondità dei solchi......

Allegati

• IMG_1157.JPG
    IMG_1157.JPG
    96 KB · Visualizzazioni: 249
  • IMG_1161.JPG
    IMG_1161.JPG
    157.9 KB · Visualizzazioni: 264
  • IMG_1149.JPG
    IMG_1149.JPG
    176.8 KB · Visualizzazioni: 240
  • IMG_1163.JPG
    IMG_1163.JPG
    141.9 KB · Visualizzazioni: 252
  • IMG_1153.JPG
    IMG_1153.JPG
    159.2 KB · Visualizzazioni: 264
Un bello sbrego.... ma dovrebbe ricoprirsi con le candelette, senza dover ricorrere ai tasselli....

che sarà mai... ;)
gli sci da fuoripista sono così, vedessi come ho ridotto [e sistemato senza problemi più volte] i gotama...

con le candelette dovresti risolvere.

.

come si suol dire..... Fa parte del gioco!

nell'uso fuoripista vedrai ben di peggio, soprattutto nei primi mesi di stagione

Ferite di guerra:Y

Come prima cosa mi conviene asportare i bordini che sono in riglievo col cutter?E poi dopo vado di candela.Vi chiedo questo perchè nn ho mai riparato sbreghi così grossi,vorrei fare un bel lavoretto....

Risolvi tranquillamente con una candeletta trasparente,sono ferite ordinarie quelle:D
Occhio a non far diventare nera la candeletta per non far un lavoro "sporco",utilizza un cannello a gas o la fiamma nel punto blu.
Si,come dicevi asporta prima le sbavature con un cutter o una lametta.Buon divertimento!!!

Ho ho fatto tutto.....
Nn è certamente un lavoro da pro,ma mi sembra che x la prima volta nn sia troppo male.
purtroppo un pò di tracce di nero ci sono,pazienza.la prox volta farò meglio...
Da qlc parte ho letto che si può rifinire bene con carta vetro,ma nn mi ricordo che tipo di grana va bene?

Allegati

• _MG_9032.jpg
    _MG_9032.jpg
    148.8 KB · Visualizzazioni: 286
  • _MG_9037.jpg
    _MG_9037.jpg
    116.2 KB · Visualizzazioni: 276
  • _MG_9042.jpg
    _MG_9042.jpg
    185.8 KB · Visualizzazioni: 266
riesumo questo topic per non aprirne uno nuovo.
Qual è il trucchetto per non far diventare nera la candeletta una volta messa sullo sci?
A questo punto ho capito che è la combustione che me la fa diventar nera.
Consigli??

se ne è già parlato in passato altrove: usare una fiamma a temperatura elevata (tipo cannello e non accendino)