scegliere gli attacchi per sci freestyle

Stanmario

New member
Ciao a tutti, sono nuovo anch'io come molti altri in questo forum e sono un pò di giorni che cerco informazioni di ogni tipo sul mondo del freestyle... Di recensioni e indicazioni utili ne ho trovate veramente tante e sono riuscito anche a capirci qualcosina, ma mi è rimasto un dubbio sulla scelta degli attacchi per uno sci twin tip.Più precisamente, mi piacerebbe sapere:

-quali sono quelli consigliati per questo tipo di sci?
-come li distinguo da altri tipi di attacchi?
-dove si trovano delle buone offerte?

scusate la banalità delle domande ma sono veramente ignorante in materia..:NNO

attacchi: marker griffon/jester o salomon sth. Buoni anche gli z12ti e gli atomic ffg oltre ai marker m12-14 e via via la serie Scratch e Px di rossignol e dynastar...
Secondo me sono riconoscibili solo i primi 2 citati.. poi, secondo me, se è buono un attacco vale l'altro

Tieni presente che un attacco usato normalmente dura molti anni, un attacco usato per fare freestyle dura metà stagione, una, due se sei delicato.
Insomma io nel comprarli considero molto il lato economico della faccenda, tanto anche lo sci nn mi dura più di una stagione, quindi in media ogni si lo foro due volte che non gli fa tanto male.

Quindi io vado di salomon S912, attacco generico che di solito si trova a ottimi prezzi, durerà un po' meno di quelli dedicati da freestyle, ma ci risparmio cmq ;)

io ho appena preso i volkl wall. mi hanno montato un attacco marker titanium 12.0!
ho una domanda da farvi..
l'attacco è montato su di una base come per uno sci normale da pista..non ha i due pezzi per la punta e il tallone separati e indipendenti..non so se mi spiego..
è giusto che sia così o devo farlo presente a quello che me li ha venduti???

già fatto!
stamattina sono andato li a farlo presente..nonostante cercasse di convincermi che un attacco su piastra era molto più performante non mi ha fatto problemi e mi monta il giffon!

Si però intanto ti ha bucato lo sci già 2 volte... Vabbé dai la prossima volta basta che specifichi il tutto prima del montaggio almeno se sbaglia te li fai ridare nuovi! :D

dici che deve ribucare nonostante gli attacchi siano marker entrambi?
ho notato che le due viti di attacco erano esattamente sotto il puntale e la talloniera.
magari riesce a sfruttare quelle..
comunque..la riforatura non credo comporti grossi problemi..o sbaglio?

grifon e marker M hanno 2 tipi di posizionamento dei buchi ..quindi di sicuro ti ahnno dovuto riforare ..anke xè il girofn ha 4 fori nel puntale mentre l ' M solo 3
comunque non ti preoccuparti non è un problema riforare uno sci così 2 volte...
state solo + attenti ..su uno sci da fRESTYLE NON VANNO MONTATE PIASTRE pesano di + e vincolano lo sci .... :D

Tornato ieri in negozio a prendere gli sci sicuro che li avrebbe riforati..
sorpresa..mi ha addirittuara cambiato sci!! senza spendere nulla di più!!
ottimo..ora sono a posto..volkl wall con atacchi marker griffon! montati esattamente nel true center!!
dite che la posizione centrale va bene?
alla fine hanno una sciancratura perfettamente simmetrica per cui non utilizzare l'attacco centrale mi semba come denaturalizzare un po lo sci..o sbaglio!?comunque domani vado in gaver e vi dico un po come mi sono trovato!

io ho appena preso i volkl wall. mi hanno montato un attacco marker titanium 12.0!
ho una domanda da farvi..
l'attacco è montato su di una base come per uno sci normale da pista..non ha i due pezzi per la punta e il tallone separati e indipendenti..non so se mi spiego..
è giusto che sia così o devo farlo presente a quello che me li ha venduti???

ma se ne sentono davvero di tutti i colori...
pero' e' finita bene

Tornato ieri in negozio a prendere gli sci sicuro che li avrebbe riforati..
sorpresa..mi ha addirittuara cambiato sci!! senza spendere nulla di più!!
ottimo..ora sono a posto..volkl wall con atacchi marker griffon! montati esattamente nel true center!!
dite che la posizione centrale va bene?
alla fine hanno una sciancratura perfettamente simmetrica per cui non utilizzare l'attacco centrale mi semba come denaturalizzare un po lo sci..o sbaglio!?comunque domani vado in gaver e vi dico un po come mi sono trovato!

dove li hai presi i wall e a che prezzo?