Info Marmolada - rifugi ,discesa-

afratton

New member
Ciao a tutti ,mi serve qualche informazione sulla Marmolada.
Partendo con la funivia a Malga Ciapela ,in cima cim sono rifugi raggiungibili a piedi da non sciatori ( moglie e figlio di 1 anno ) ? Se si ,sono rifugi-bar o si puo anche pranzare ? Ultima domanda ,la discesa fino a Malga Ciapela lungo la pista "la bellunese" ( 12km ) ,è una vera e propria pista unica o sono piu piste con i vari collegamenti? ( in poche parole vale la pena? )
grazie a tutti

Ciao a tutti ,mi serve qualche informazione sulla Marmolada.
Partendo con la funivia a Malga Ciapela ,in cima cim sono rifugi raggiungibili a piedi da non sciatori ( moglie e figlio di 1 anno ) ? Se si ,sono rifugi-bar o si puo anche pranzare ? Ultima domanda ,la discesa fino a Malga Ciapela lungo la pista "la bellunese" ( 12km ) ,è una vera e propria pista unica o sono piu piste con i vari collegamenti? ( in poche parole vale la pena? )
grazie a tutti

In Marmolada l'unico "rifugio" aperto è quello al Serauta (secondo tronco)..il "rifugio" Dal Lago su a punta Rocca non è aperto...per i non sciatori c'è ben poco da fare...a punta rocca ci sarà uno spiazzo di 5 metri quadri sucui girare, al massimo c'è il Museo della Grande Guerra al Serauta. Riguardo alla pista vale davvero la pena farla, è molto bella oltre che lungissima, con bei cambi di pendenza..non è nemmeno troppo banale!

Beh ,se gia c'è un piccolo rifugio puo bastare . Non intendo passarci su la giornata ,mi basta poter salire con la famiglia ,ammirare la bellezza della Marmolada ,poi io scendo con gli sci e la famiglia ritorna in funivia .

Merita davvero, la pista è molto bella (e lunga) ma gli ultimi Km per arrivare a Malga Ciapela sono davvero facili facili. Purtroppo io ho dovuto aspettare un bel pò di giorni per salire in cima dato che non è raro che il vento rovini la festa...

Una volta arrivati in cima il panorama è davvero unico...

32363-cimg1716.resized.jpg

32364-cimg1717mod.resized.jpg

.

in proposito alla Marmolada c'è qualcuno che ha fatto lydia o infraisass ultimamente??? com' è la situazione manto nevoso?grazie....

Ps: un posto fantastico è il rifugio di pian dei fiacconi...

Panorama unico senza dubbio :D ma il Serauta ti posso dire che di rifugio non ha proprio niente... piuttosto è meglio chiamarlo fabbrica serauta... è un casermone alto 4 piani che è a dir poso orribile...

Per farti capire ecco come si vede il rif. Serauta dal Padon
E' quel casotto grigio sul fianco sx della montagna...
arabba-marmolada-4passi-10.jpg