Nuovo utente - Consiglio acquisto sci per fondo

kaz81

New member
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio da voi esperti.
Mi piacerebbe avvicinarmi allo sci di fondo perchè qui in zona (appennino calabro-lucano) è possibile fare solo fondo.
Che tipo di attrezzatura mi consigliate? vorrei sopratutto un consiglio sugli sci perche io non so proprio da dove iniziare.
Grazie
Fabio

Innanzi tutto ciao. Tento di darti una mano, dato che, anche se non sono certo un esperto di sci da fondo, qualche giretto a suo tempo l’ho fatto. Soprattutto, prima di provare, a suo tempo mi ero documentato in materia, per cui provo a buttar lì quello che so, anche se mi spiace di aver visto solo adesso il topic e non averti risposto prima. Tieni anche presente che sono notizie un po’ datate, ma credo ancora più o meno valide.

Tendenzialmente ci sono due modi di fare sci da fondo:

tecnica classica o passo spinta,
skating, o pattinaggio