salomon lord vs K2 extreme/public enemy

martino

New member
ciao!sono nuovo del forum,ho 20 anni e scio da quando ne ho 5, quest'anno ho deciso di meritarmi un nuovo paio di sci.:D sono indeciso fra i lord di salomon e extreme di K2 (che se non ho capito è il vecchio public enemy).del salomon girovagando in rete ho letto cosa buone e cattive, e vorrei sapere se qualcuno l'abbia provato. i farei un uso di 50/50 fra fuoripista e pista.fino ad ora ho sempre usato sci particolarmente stretti quindi quaunque sia la scelta sarebbe un bel passo in avanti.

grazie

martino

ma del lord, da quanto letto, tastato (non l'ho mai provato) non direi giocherellone, direi bello rigido. Ha le misure simili a quelle degli ci da park, ma è piu rigido e piu prestante fuoripista. Personalmente se vuoi qualcosa di simile al lord ma piu portato al fuoripista e ugualmente prestante in pista, ti consiglio il bridge di volkl. Ci sono alternative anche se preferisci uno sci un pelo piu morbido. Io cmq starei su qualcosa intorno al 90, visto che il park a quanto capisco non ti interessa piu di tanto. L'extreme/pe io lo lascerei perdere :D

.

ma del lord, da quanto letto, tastato (non l'ho mai provato) non direi giocherellone, direi bello rigido. Ha le misure simili a quelle degli ci da park, ma è piu rigido e piu prestante fuoripista. Personalmente se vuoi qualcosa di simile al lord ma piu portato al fuoripista e ugualmente prestante in pista, ti consiglio il bridge di volkl. Ci sono alternative anche se preferisci uno sci un pelo piu morbido. Io cmq starei su qualcosa intorno al 90, visto che il park a quanto capisco non ti interessa piu di tanto. L'extreme/pe io lo lascerei perdere :D

grazie per le dritte:D,avevo detto giocherellone perchè l'avevo letto su questa recensione http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=93. poi magari quello che dicono è una boiata. se prendessi il bridge saresti in grado di consigliarmi una ttacco da montare?(per il salomon avevo pensata all' sth14)

martino

per il bridge anche va benissimo l'sth14!!! Io uso sth14 sullo sci da park e sth16 su quello da pauder, sono due ottimi attacchi, straconsigliati!

domattina do un'occhiata su sport conrad eppoi mi metto a contrattare con la mamma....siccome è lei a pagare in gran parte mi sa che decideranno le grafiche!