Giardini dietro casa da spolverare - Monte Giove

whitemount

rhum vieux agricole
Sveglia e mi guardo fuori... il tempo è stupendo... il Carega fuori dal balcone è carico di panna montata... allora mi ritaglio una mattinata per andare a spolverare dietro casa anzi quasi tutto nel mio comune...

Scusate per la qualità delle foto ma essendo partito di fretta ho dimenticato la pana a casa e le foto dal mio vecchio cellulare sono ben scarse...

Si inizia...935m. a sud
Cerbaro
32021-dsc00346b.jpg

Praticamente si inizia la classicissima Casara Vecia e ad un tornante in cui c'è uno sbiadito cartello di pericolo incendio e sopra scritto a pennarello "E' qui la festa" ,beh è proprio di lì la festa...
Sosta lungo la salita con visto del pendio di dirimpetto a quello che voglio scendere io...
salita monte Giove
32022-dsc00348b.jpg

La direzione da prendere è diritto verso la freccia di mezzo che non si vede in questa foto...
da qua si inizia a scendere, in realtà sono salito ancora un poco ma era tardi (11,15) e più su era molto carico e faceva caldo ah si perchè è quasi tutto a sud verso la pianura.. si vedeva anche la laguna di venezia... quasi...

Cartello
32023-dsc00349b.jpg

Versante di discesa intonso monte Giove
32024-dsc00352b.jpg

Io sono sceso più a destra perchè lì il pendio piega ad est e prende meno sole, ma anche quello della foto era ancora polveroso...

Pendio dirimpetto a quello che ho sciato io, con molta meno neve... ma già una bella traccia...
Pendio dirimpetto mia discesa
32026-dsc00353b.jpg

ultime curve polverose poi c'è la stradella che con 100 metri di dislivello e un paio di km. riporta all'auto...
Ultime curve in piano
32025-dsc00355b.jpg

che perla di culo !!!

domani powder resistent!

just prealp powder zone - no powder on dolomites!:AVV

si pelli chi puo'!

x garmont: prealpi is meicheun...

x frank: quel pendio lì lo vedo ogni giorno da dove lavoro ma non avevo mai pensato che fosse così sciabile... perchè sembra molto ripido visto dalla pianura.. in effetti penso sia tutto sui 30/35°

x doppiapunta: gran cosa i giardini dietro casa... e ora so a lavorare :-( ma è venerdì :)

.

ciao due punte..

domani se il raffreddore non mi accoppa

salgo a portulare con cima innevata.

vieni? dai che sei comodo .. ;-)

ps

pero' qua c'e' 30 di powder eh eh..

:CCC

x la compagnia verrei volentieri, ma fin laggiù è troppo lungaaaaaa, pellerò qua in zona.....

:CHIT

ragassuoli ho accattato un librettino non male su tutto ciò che c'è da fare qui in zona. Purtroppo l'ho lasciato su ma next wiik lo porto qui cosi si valuta anche in zona.

x garmont: ti dice qualcosa valle dei camosci e sasso negro?

Mamma mia che perle che mi sto potenzialmente perdendo. Da piangere e non troppo metaforicamente.

Ad aprile chi viene a replicare il libricino: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=11391

Vorrei portare a casa la Val Camossara e quel vallone senza nome che parte dal Gramolon che ha 2 metri di mughi.

Che soddisfazione riavere la neve a casa... e che sfiga non essere a casa :(

Uau che bello! Ottimi i giardini dietro casa, non pensavo tutta questa neve nuova...

Oggi son stato a folgaria convinto di trovare la stessa neve... beh delusione appena 5/10 cm...
venerdì in alto erano 30 abbondanti anche 40 in alcuni punti, nel traverso al sole temevo di staccare tutto, pazzesca la differenza di nevosità a così poca distanza.

xfabio: dai che quando torni ancora qualcosa si farà con sto mega fondo...