salve a tutti:D so di aver già fatto una cavolataXD

cata47

New member
salve a tutti mi chiamo giacomo!! ho 19, sono delle marche e scio da parecchio
ho messo i primi sci a 5/6 anni ma i veri risultati sono arrivati a 14/15 anni
affronto tutte le piste con estrema facilità ma non riesco a darmi un giudizio sul mio livello...so solo che ogni volta che vado a sciare qualche pista o fuori pista io mi diverto:D ANCHE SE C'è DA RACCHETTARE UN POCHETTINO:d

cmq visto ho sempre preso sci in affitto ho deciso di prenderne di nuovi dato che anche se per una sola giornata vado spesso a sciare!!!
così sono andato da un "negozio/nolo" sci per farmi consigliare alle mie esigenze,

ovvero degli sci che andassero bene in pista e discretamente nei fuoripista di collegamento e cavolate varie!
e mi ha consigliato dei DYNASTAR TROUBLE MAKER 2009 alla cifra di 350euro con attacchi compresi!

IO SONO ALTO 1.82m e pes0 89/90kg
ah..non so se possa essere d'aiuto ma come scarponi ho dei salomon foil...

la mia domanda è...:D ho fatto una caxxata a prendere quegli sci?? me li ha messi ad un prezzo onesto?? mi ha truffato? o è stato un grand'affare?:D

grazie ancora!! e buono sci a tutti!!!!

insomma...i trouble sono più da parco...ho sentito però che in pista non si comportano malaccio perchè dovrebbero avere modificato la struttura rispetto a quelli dell'anno precedente, e sono un po' piu polivalenti
ma te che gli avevi chiesto al venditore? che esigenze hai? solo pista e bordo pista?

si esattamente!!! io avevo sentito parlare bene qui nel forum e in giro per il web del PE così avevo chiesto quelli e il tipo non li conosceva...così mi ha chiesto" ma sono con le doppie punte??" e io ho risposto si e mi ha proposto i trouble....alchè ho esposto le mie esigenze ovvero: pista per il momento so di saper sciare lì e non credo di abbandonarla tanto facilmente e poi qualchè escursione tra un cabinovia e una seggiovia...insomma niente di impossibile o quasi...
dite che sono troppo estremi per il mio uso??

oltre a questo...
come prezzo???

io non me ne intendo molto, dovresti parlare con gente tipo miki morepowder soprattutto in fatto di prezzi, comunque per me avrebbe potuto darti qualcos'altro di più specifico per la pista, visto che alla fine tu scii solo lì e non fai park (quello per cui sono nati i trouble) o fuoripista fuoripista :)

mmm vabè...oramai è fatta:D sci ritirati oggi pomeriggi stupendi..almeno esteticamente:D

attacchi sono quelli cordinati dynastar

almeno dal punto di vista economico credo di aver fatto un affare..

.

ragazzi so che non frega niente a nessuno
però vi comunico che oggi c'è stata la prima uscita insieme a questi sci.......PUVUUUUURA!!!!!
i primi 100m mi sentivo letteralmente spastico.....ma al 101esimo metro..è stato amore a prima vista! ha una risposta incredibile su tutti i tipi di neve!! la fresca se la mangia!!!!!
credo di aver fatto un ottimo acquisto
ah...e gli attacchi lavorano da dio!

ciao a tutti!!!

mmm intanto ti dico che si puo' fare tutto con qualsiasi sci... poi se si ha intenzione di specializzarsi allora si prende uno sci dedicato.
cosi' ora non ti resta che iniziare a saltare!!

mmmm vedremo:D magari inizierò a cadere verso la seconda terza uscità con questi sci:D

si esattamente!!! io avevo sentito parlare bene qui nel forum e in giro per il web del PE così avevo chiesto quelli e il tipo non li conosceva...così mi ha chiesto" ma sono con le doppie punte??" e io ho risposto si e mi ha proposto i trouble....alchè ho esposto le mie esigenze ovvero: pista per il momento so di saper sciare lì e non credo di abbandonarla tanto facilmente e poi qualchè escursione tra un cabinovia e una seggiovia...insomma niente di impossibile o quasi...
dite che sono troppo estremi per il mio uso??

oltre a questo...
come prezzo???

Certo che il tuo negoziante... non mi pare molto competente.... non conosce nemmeno i Public Enemy.. che sono uno sci in ogni caso mooolto sopravvalutato (avrà il nome figo)

eh guarda....sinceramente era la prima volta che entravo in quel negozio(è l'unico nella mia zona)

e poi...vabè..mi ha fatto un'ottima proposta...insomma mi trovo veramente da dio con questi sci!!! e poi CREDO mi abbia fatto un ottimo prezzo sci+attacchi(PX 12 Jib)
il tutto a 350euro...
che ne dite?

350 Euro per qualsiasi sci con destinazione al di la' dei "principianti" o "in evoluzione" e' un buon prezzo...
Comunque ha ragione Loz, il tuo negoziante dovrebbe un pochino "aggiornarsi", basterebbe il tanto vituperato catalogo di Sciare, almeno vedrebbe le foto degli attrezzi!

Se volevi uno sci come il PE hai avuto culo dato che come caratteristiche il Trouble Maker ci si avvicina molto... Secondo me anzi lo supera in leggerezza e agilità...
Per il prezzo direi nella media dei negozi. Né troppo alto, né troppo basso. Ciao

grazie a tutti ragazzi per le risposte:D eh io che pensavo di aver fatto un affarone:D eh vabè fa nulla! l'importante è che non sia stato fregato!!!!

cmq vi volevo chiedere...per le racchette?? c'è qualche differenza tra le varie tipologie/marche e modelli?

ho visto che esistono le bacchette delle dynastar trouble...mi consigliare di fare una cosa omogenea? o posso prenderne altre in considerazione???

come altezza quali prendo? come mi devo regolare?