Nuovi sl11 crepati,incredibile!!!

luca340

New member
Dopo soli 4 giorni di sci,Alta badia e Campiglio,Atomic sl11 2008/09 si sono crepati sulla spatola!uno sci solo...Non so cosa pensare,fuori pista non ne faccio,lamine e soletta sono segnate pochissimo,come è normale che sia,quindi non ho preso grossi sassi;salti non ne faccio!spingo abbastanza ma problemi simili non ne ho avuti,avevo atomic sl9(talloniera cambiata con richiamo ufficiale e girati a mia sorella).Penserei a un cedimento strutturale,in negozio mi han detto che può capitare,causa strane sollecitazioni.MI han detto che me li cambiano in garanzia...fin che non vedo non credo.In futuro sarà il caso di cambiar marca?A livello di prestazioni comunque niente da dire,ma se cedono ci si rimane molto male!Speriamo di riaverli nuovi anche perchè la stagione entra nel vivo proprio adesso.ciao

Mai sentito di questo problema..
io ho atomic ma vecchi, non quelli con la "struttura" nuova..tre modelli, tutti perfetti mai problemi strutturali

cavolo... penso e spero che sia un caso piuttosto raro... non tanto da farmi pensare di cambiar marca!
uno sci "difettoso" può (anche se non dovrebbe) sfuggire a qualsiasi costruttore...

Se è tutto come dici stai molto tranquillo che Atomic te li sostituirà. Li ha sempre sostituiti per molto meno...

Anzi... Con un pizzico di fortuna potrebbero pure cambiarteli con il modello della prossima stagione.

Un pezzo venuto male può sempre capitare e se l'azienda è seria non fa problemi a cambiarli. Il grosso vantaggio di aver comprato in un negozio è proprio il servizio post vendita e lo capisci in casi come questo: hai qualcuno "di fisico" e che parla italiano a cui rivolgerti e che si faccia da tuo portavoce presso la casa, e non devi colloquiare in inglese con un sito internet.

sci 163 cm.Io sono 1.93 86 kg,buon allenamento,tra argento avanzato e oro base.Grazie per le rassicurazioni,speriamo me li sostituiscano...ciao

sci 163 cm.Io sono 1.93 86 kg,buon allenamento,tra argento avanzato e oro base.Grazie per le rassicurazioni,speriamo me li sostituiscano...ciao

azz immaginavo...cortissimi e poi tu pesante ( per loro ) puo essere che hai incrinato qualcosa ...ipotesi!!!! cmq spero li sostituiscano

la lunghezza fis da slalom mi sembra sia 165...come sl12 e il wc.Indubbiamente la struttura è diversa anche se ballano solo 2cm.Comunque il negoziante mi ha rassicurato ampiamente sulla sostituzione a costo di smenarci lui stesso.Ah dimenticavo,gli atomic sl9 del 2004 con cui sciavo prima erano 150 cm e sono ancora pienamente integri anche se di struttura inferiore ai nuovi sl11.In conclusione credo proprio si tratti di uno sci fallato!

la lunghezza fis da slalom mi sembra sia 165...come sl12 e il wc.Indubbiamente la struttura è diversa anche se ballano solo 2cm.Comunque il negoziante mi ha rassicurato ampiamente sulla sostituzione a costo di smenarci lui stesso.Ah dimenticavo,gli atomic sl9 del 2004 con cui sciavo prima erano 150 cm e sono ancora pienamente integri anche se di struttura inferiore ai nuovi sl11.In conclusione credo proprio si tratti di uno sci fallato!

a questo punto si!!!

Ciao!Caso risolto.Il negoziante mi sostituisce sl11 crepati con sl12 165 dando una piccola differenza.Lo stesso se la vedrà con atomic.Vista la possibile lunga attesa con atomic ho preferito accettare questa soluzione.Non avevo voglia di buttare 30 e passa euro di noleggio al giorno per uno sci top level.Ho fatto bene?Cosa mi devo aspettare di diverso dagli sl12 rispetto agli sl11?Aspetto pareri e consigli,grazie a tutti ciao

Hai fatto bene, il SL12 è uno sci eccezionale... devi darci dentro di tecnica e di gamba per sfruttarlo fino in fondo... ha una costruzione diversa (superiore) al SL11 che lo rende più performante.

Ciao!

mmm... 193...
l'sl11 come mai nn l'hai preso da 170 ??
non risultava meglio anche in qualche curvone + veloce? cmq rimane sempre sotto i 14 mt d raggio no?
cavolo sta atomic mi ispira troppo...