Consiglio per acquisto sci

Mario_robin

New member
Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo forum che comunque ho già consultato qualche volta.
Quest'anno ho deviso di acquistare un nuovo paio di sci, ma non so davvero come orientarmi. Potete consigliarmi?
Scio da quando ho 6 anni (ora ne ho 27) ma con poca continuità...

Peso 70 kg e sono alto 1,75
Scio piuttosto bene, non ho una tecnica sopraffina.
Intendo sicuramente migliorare, anche se con il tempo a mia disposizione non so se ci riuscirò.
Cerco uno sci di buone prestazioni ma allo stesso tempo non troppo impegnativo, mi piace "gustarmi" la sciata senza correre eccessivamente gustandomi dei bei curvoni.
Vorrei spendere max 400-500 euro.

potete conigliarmi qualcosa?

grazie in anticipo!

Ciao, io ti consiglierei un allround top, con cui sciare per un po' di stagioni:

Atomic SX11 – SX12 o Drive 11 Carbon
Dynastar Contact Groove
Elan Speedwave 12
Fischer RX8 o Progressor 9+
Head iXRC1100
Nordica Speedmachine Mach 3 o Dobermann Spitfire
Rossignol Zenith Z9 Oversize - X-fight 1
Salomon Crossmax W12
Voelkl Crosstiger Titanium o Tigershark 10 FT

misura, 165 se li vuoi facilissimi da far girare, 170 se li vuoi più performanti quelle volte che hai voglia di farli correre. Essendo in periodo di saldi, non dovresti avere problemi anche a stare nel budget che ti sei prefissato.

Ciao

Beh, ma almeno Mario è stato così cortese da dirci cosa ha preso. Quasi tutti gli altri spariscono senza lasciare tracccia. ;)

Gc= cross maxw 12

Anche su questo forum ,però era già stata fatta un parallelo tra i Salomon CrossMax W12 e i Salomon Equipe GC rilevandone le notevoli similitudini, vero?

Poi si era discusso anche del fatto che gli equipe GC piacessero di più esteticamente . Anche a me la grafica dei crossmax W 12 sembra un po' troppo anni 90....

ciao