Acquisto sci consapevole: che sci mi consigliate?

parglide67

New member
Ciao a tutti, da quando mi sono iscritto passo ore a leggere di sci visto che finalmente qui se ne parla da utilizzatori e non solo da supertecnici ed è per questo che vi sottopongo il mio problema.
Scio da 10 anni, livello oro base (e vorrei davvero migliorare abbestia) al max riesco a fare 20 giorni sulle piste.
Sono alto 170 e peso sui 78/80 kg, atleticamente ben preparato.
Il mio sci attuale è un Salomon 3v dl 2004 164cm..scelto inconsapevolvente perchè colpito dal prezzo e dall'inesperienza totale. Oggi sento che devo cambiare sci visto che mi sento su degli oggetti un poco estranei.
Normalemnte la mia sciata è tranquilla anche se amo i curvoni veloci e quando si può vado e mi piace la sciata precisa anche sullo stretto.
Prediligo la neve dura ma scio su tutto..dati i pochi giorni a disposizione.
Che sci mi consigliate? Soprattutto vorrei capire bene la misura del materiale visto che ne ho sentite di tutti i colori con margini di 20 cm tra uno e l'altro.
Vorrei fare una scelta consapevole:D
Grazie
M

Se ami i curvoni, dovresti orientarti su un race carver ben strutturato, lunghezza sui 170 cm e anche un po' di più.

Qualche modello:

Atomic GS12
Elan GSX
Dynastar Speed Course
Head iSpeed
Salomon 2V

Attacco da almeno 12 DIN.

PS: 20 uscite annuali sono forse un po' pochine se davvero sei un oro base e vuoi migliorare ancora.... assolutamente indispensabile a questi livelli fare almeno un camp di sci.

..grazie drey, di questi ho provato solo Atomic che forse è un poco troppo duro anche se mi è piacito davvero molto. Dato i commenti che ho letto sono davvero curioso di provare un Head ed ora almeno so su quale misura orientarmi
Riguardo il miglioramento in effetti per il salto di qualità nella tecnica si impone un campo sci, e non solo uno, fino a due anni fa sciavo molto di più..
grazie ancora

.