presentazione

max666

New member
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto appassionato di sci in particolare scialpinismo tradizionale no race e freeride ho 42 anni sono di Biella ma nella stagione invernale sono tutti i we e varie vacanze più qualche fuga settimanale a gressoney ho una buona esperienza sciistica
adesso sto sciando con un dynastar 8000 con diamir feeride e con un pro rider 2005/2006 con attacco da discesa con cui mi trovo veramente bene ma purtroppo lo sci è veramente alla frutta.
mi piacerebbe prendere il pro rider nuovo o quello dell'anno scorso ma ho sentito che è più morbido del mio e questo per me non è un pregio visto che peso 97 kg per 183 e magari montarci il duke di cui non sono ancora riuscito a capire il prezzo corretto accetto consigli anche su un alternativa al pro rider di pari segmento ed efficacia grazie per i suggerimenti
saluti a tutti Max
p.s.domani se non mi peggiora il raffreddore vado a farmi la salza se qualcuno è in zona ci si vede

Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto appassionato di sci in particolare scialpinismo tradizionale no race e freeride ho 42 anni sono di Biella ma nella stagione invernale sono tutti i we e varie vacanze più qualche fuga settimanale a gressoney ho una buona esperienza sciistica
adesso sto sciando con un dynastar 8000 con diamir feeride e con un pro rider 2005/2006 con attacco da discesa con cui mi trovo veramente bene ma purtroppo lo sci è veramente alla frutta.
mi piacerebbe prendere il pro rider nuovo o quello dell'anno scorso ma ho sentito che è più morbido del mio e questo per me non è un pregio visto che peso 97 kg per 183 e magari montarci il duke di cui non sono ancora riuscito a capire il prezzo corretto accetto consigli anche su un alternativa al pro rider di pari segmento ed efficacia grazie per i suggerimenti
saluti a tutti Max
p.s.domani se non mi peggiora il raffreddore vado a farmi la salza se qualcuno è in zona ci si vede

Sulle differenze tra il prorider che hai è quello nuovo c'è un post di Garmont2005 visto che glieli hanno cambiati.. ma leggi anche i suoi altri interventi ( per farci la tara )

Alla fine mi sono preso un pro rider dell'anno scorso 194 è uno sci che per il mio modo di sciare e la mia stazza penso possa darmi buone soddisfazioni mi sapete indicare quanto vale un duke nuovo senza strapagarlo?
grazie saluti max

Alla fine mi sono preso un pro rider dell'anno scorso 194 è uno sci che per il mio modo di sciare e la mia stazza penso possa darmi buone soddisfazioni mi sapete indicare quanto vale un duke nuovo senza strapagarlo?
grazie saluti max

ciao

io ho di recente venduto i miei marker duke quindi mi son guardato parecchio in giro...

premesso che sugli attacchi top di gamma e di ultimo grido (come i duke, jester o dynafit ft) non farai mai l'affare del secolo, nella mia esperienza direi che a meno di 200 euro non li trovi e fino 250 euro e' un buon prezzo accettabile.

si ma ci ero andato sabato 10 tracce una neve da sballo!!
grazie tony sulla dritta sui marker
magari sabato replico pero mi piacerebbe andare alla malfatta venerdi sera passo al pub dal patrick e sentiamo le ultime news
saluti a tutti max

se ti interessa io faccio una serata di diapo domani sera proprio a biella da forme metalliche

domani alagna

Si lo so me lo ha detto Meo a gressoney sicuramente ci sono ma mi sa che ci conosciamo anche se frequeneti la brasserie del patrick io sono li tutti i we
ci vediamo giovedi sera
domani sono al lavoro
saluti Max

Ciao a tutti
saluti a tutti Max

ti rispondo sui dynastar:

ciao max,

io scio con dynastar da un bel po' di tempo_

sono alto 176.
sono passato quest' anno dai mitici pro rider 2005 cm. 186 (con diamir) ai pro rider 2010 cm.184 (uguali al 2009).

io premetto che amo dynastar, amo sci duri e ben fatti, sci adatti alle nostr nevi.

non amo i mega padelloni, perche' mi piace si la powder, ma anche la precisione ed il poco ingombro.

il pro rider del 2009-2010 e' un' ottimo sci.
e' come un 8800 del 2005 (che ho avuto),
ma + largo (100 al centro).

lo sci e' meno duro sulle punte del 2005,
meno stancante e un pelo meno preciso ad alte velocita'.

pero' devo dire che ero molto titubante e in realta' su cambiare il mitico 2005.

il 2009 e' uno sci + adatto al mio allenamento (buono, faccio salite da 1300 mt con i pro r).

ma in discesa su nevi non perfette , il 2009 si incastra meno, ti stanca meno, e ti permette una bella sciata cqe.

certo il 2005 era un buldozzer, ma sulla crosta ci facevo 10 curvoni a 80 all' ora poi ero finito.

il 2009 e' sempre un ottimo sci, per gambe non sempre da professionista.

se fossi un pro preferirei il 2005.
ma ok scio bene, ma non ho dic erto le gambe da pro!

:)

il mio consiglio, compra il 2009.

pesa anche 110 grammi in meno. in salita li sento eccome.

se ti interessa ho il 2005 in vendita, si e' solo sollevata la cover, dovevano sostituirmelo col 2009, alla fine mi hanno fatto lo sconto e me hanno fatto tenere il mio 2005 (accordi fatti tra il negozio mio di fiducia e dynastar)