info su Lydia, marmolada, pian dei fiacconi

dvas

Who loves ya, baby?
Buongiorno a tutti...
sabato avevo una mezza idea di salire in marmolada e di farmi una lydia per poi tornare a campitella, ma volevo sapere se qualcuno l'ha fatta recentemente, come sono le condizioni della neve ed infine se i cesti a pian dei fiacconi sono aperti.
grassie...

La cestovia di Pian dei Fiacconi è chiusa (almeno fino al 6 gennaio lo era...)

Il percorso che dici tu non è banale e arrivi fino alla Diga del Fedaia, per scendere fino a Canazei devi prendere uno Skibus (che al momento non è ancora attivo).

C'è la possibilità di scendere fino a Alba con gli sci (Pian Trevisan fino a Villetta Maria e poi racchettando lungo il sentiero estivo fino a Alba) ma è un percorso impegnativo da conoscere bene.

Le condizioni in fuoripista sono piuttosto sicure ma di certo non trovi bella neve.

In particolare sulla Lydia si deve stare attenti a diverse placche di ghiaccio (i crepacci dovrebbero essere ormai tutti chiusi)

morale: sconsiglio la discesa

Come percorso l'ho gia fatto una decina di volte, ma non sono mai riuscito a rientrare passando sotto i "Sass", perchè lo faccio in tavola, quindi ho sempre dovuto prendere lo skibus dalla diga.
Lo scorso anno lo skibus lo attivavano quando aprivano i cesti e ti portava dino a campitello, è per quello che chiedevo se erano aperti..cmq potrei anche farmi venire a prendere da amici in macchina...l'incognita restano le condizione della neve.
Io sono salito il due o il tregenaio in marmolada e fuori non era malissimo, parecchio ventata, ma non male.
Tu dici che trovo tante placche di ghiaccio scoperte da vento dei giorni scorsi? quindi meglio evitare?

....
Tu dici che trovo tante placche di ghiaccio scoperte da vento dei giorni scorsi? quindi meglio evitare?

se conosci già il percorso tanto meglio!

qualche placca di ghiaccio c'è sicuramente, la neve sarà un crostone ma con la tavola il problema è minore.
Io so che con gli sci ora non ci vado!

il passaggio sotto al Sass de Boeusc penso non sia ancora tracciato...

boh...sono indeciso...
Domani vedo da arabba se vanno i cesti , salgo a vedere com'è e poi decido...
grazie mille

.

beh, ad inizio stagione è venuto giù praticamente tutto....
un valangone con un fronte di alcune centinaia di metri che ha interessato tutto il versante più o meno fino all'altezza dell'arrivo dell'ancora....

Anch'io sono interessato alla risposta...è da un pò che dalla webcam non si vede una mazza...causa neve...:D:D:D
Se non erro gli impianti dovrebbero aprire sabato 4 dicembre.