HEAD iXRC 600

unabellabruna

New member
ciao a tutti, ho trovato gli head iXRC 600 con attacchi tyrolia LD12 ABS a 299Euro. Sono 168 cm e 65 Kg, argento avanzato. che pensate di questo sci? che altezza dovrei prendere? ero indecisa anche per gli attacchi? non sarebbero meglio gli head stessi??

grazie a tutti

Non ti preoccupare per gli attacchi, i TYROLIA sono quelli normalmente venduti con sci HEAD, e sono validi..Anche come tipologia vanno bene in vista del tuo peso.

Per conferma e parere sugli sci dovrai aspettare qualcuno più preparato..

Pete

Il prezzo è buono, ma per il tuo livello, se sei una sciatrice sportiva, che vuole uno sci performante e vuol migliorarsi ancora... farei un pensierino piuttosto all'iXRC800, o meglio all'iXRC1200SW (che da quest'anno si chiama iXRC1100).

Come misura, per avere un attrezzo polivalente, va bene da 163 cm.

Ciao!

Ciao unabellabruna, mi hai scritto nella pagina degli ospiti, riporto qui il tuo messaggio:

ciao Drey! scusa se ti disturbo direttamente...ma ho letto molti forum e credo che tu possa darmi un consiglio utile. Sono alta 168cm e peso 64Kg, sono un argento avanzato, anche se spesso la paura sugli sci e qualche piccolo vizio preso sciando senza controllo mi fregano. Dovrei cambiare i miei Salomon equipe di fascia easy carving che sono diventati troppo flessibili e quindi poco stabili per me. vorrei uno sci adatto a più situazioni con un buon grip sulle lamine, ma non estremamente rigido (ho paura di non saperlo girare!). non posso spendere troppo ed ho trovato dei Volkl tiger 3 motion 2009 a 200 euro e dei Rossignol Zenit Z5 a 299 euro. Dei Volkl ho paura siano un livello un po' basso (anche se li ritengo validi) e dei Rossignol temo la rigidità. Non vorrei comprare qualcosa che non mi porta avanti, ma nemmeno uno che non sfrutto. Altri sci che mi consiglieresti? e che misura? per i volkl andrebbe bene 161cm? e per i rossignol? grazie mille in anticipo.

Allora, il Voelkl è un po' facilino, ti consiglierei di salire un po' e di prendere il 5 stelle (che ora si chiama Crosstiger Titanium), mentre il Rossignol Z5 non è affatto rigido, anzi... Io ce l'avevo e mi sono trovato molto bene, diciamo che rispetto al Voelkl è più divertente sulla neve smossa e a bassa velocità, con un indirizzo in curva molto facile, mentre patisce di più il duro e l'alta velocità (che a te peraltro non interessa)... la misura 161 per il Voelkl e 162 per il Rossignol Z5 va benissimo.

Spero di esserti stato utile... per altro, chiedi sempre in questo topic, ciao!

grazie per i consigli....sto impazzendo! questi sci me sarebbero un regalo e non vorrei far spendere cifre esorbitanti e che quanto meno ne valesse la pena per avere uno sci che posso gestire e che possa farmi migliorare! anche gli head ixrc 800 o 1100 e i supershape mi piacevano, ma siamo poco sotto ai 500euro!
il fatto è che vorrei uno sci che mi aiuti nella conduzione della curva, che troppo spesso lascio a se stessa....

.

confusione e prezzi

ultima pippa mentale... ho trovato questo sul sito di decathlon (che non mi è mai piaciuto per i prodotti che vende)
http://www.decathlon.it/IT/pack-z6-e-attraxion-vi-49120177/#TAILLE

può essere una valida alternativa che sostituisce lo z5? sembra che abbia delle caratteristiche diverse....tipo "da donna" che non mi interessano...cambia qualcosa?

Scusa, gli Head proposti da Drey ti sono sembrati cari "un poco sotto i 500 euro" e proponi il pacchetto decathlon a 499 euro?
Mah!!

riuppo il thread chiedendo se questi sci vanno bene per un argento che vuole imparare a condurre.

Grazie mille :D