Aiuto per Salomon GC Race

Robisky

New member
Salve a tutti.
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho ripreso a sciare dopo molti anni affittando gli sci.
Questi nuovi sci mi sono piaciuti talmente tanto che ho deciso di comprarmeli ma senza conoscerli bene.
Premetto che sono uno sciatore "esperto" ma non "maniaco"... scio per divertirmi... in compagnia senza l'ossessione della curva perfetta. Sono alto 1,80 e peso 74 Kg. Ho una sciata "normale" anche se, ogni tanto mi piace essere più "aggressivo".

Ho comprato dei Salomon GC Race.
Il negoziante mi ha detto che sono sci da curve medio-ampie ma che se avessi acquistato la misura 162 avrei compensato ottenendo la possibilità di fare curve più "veloci".

La super promozione in corso mi ha convinto a comprarli (340,00- euro compresi gli attacchi Z12) ma ora temo di averli comprati troppo corti (la misura superiore 170 non era disponibile).

Sabato prossimo (dopodomani) devo andare a sciare e se le uso perdo la possibilità di cambiarli.

Cosa consigliate?

Grazie in anticipo

guarda, non hai commesso alcun errore.
i gc sono una via di mezzo tra race carve gs ed sl quindi non hanno una misura "specifica" come avviene per questi tipi di sci.
è un attrezzo molto facile e godibile quindi buon divertimento e buone sciate!
se cerchi ene sul forum c'è un'altra discussione sui gc...
si comparavano ai 2v salomon.

Ti adoro! Mi hai tolto un peso :p

Grazie!

vedi la mia recensione io ho usato un 178 e sono 192...la tua misura 170..secondo me non va bene 162 perdi in curve lunghe e rischi di perdere aderenza sul ripido.
IO consiglio un cambio immediato a 170! non puoi pensare di stare in piedi con questo sci che non e un rossignol 9x o elan GSX WFL che 170 lo uso io quindi 162 andrebbe benissimo perche rigidi e tengono bene sul lungo.

Ho paura che il gc per bello che sia lo hai preso troppo corto...cambialo!