Da Campitello al Plan

alessio92

New member
Ciao a tutti.
Da domani, 9 gennaio, a domenica ho in programma di trascorrere 3 giorni in Val di Fassa, a Campitello.
I giorni di sci saranno 2, di cui uno dedicato al Sellaronda, con le dovute deviazioni (Marmolada, Saslonch, Gran Risa, Val Stella Alpina, etc..); l'altra giornata a disposizione volevo sapere se fosse possibile arrivare in giornata a Brunico, possibilmente senza rischiare di rimanere a piedi...

Grazie a tutti per le eventuali risposte che mi darete.

Ciao a tutti.
Da domani, 9 gennaio, a domenica ho in programma di trascorrere 3 giorni in Val di Fassa, a Campitello.
I giorni di sci saranno 2, di cui uno dedicato al Sellaronda, con le dovute deviazioni (Marmolada, Saslonch, Gran Risa, Val Stella Alpina, etc..); l'altra giornata a disposizione volevo sapere se fosse possibile arrivare in giornata a Brunico, possibilmente senza rischiare di rimanere a piedi...

E' un po' lunga....devi arrivare a La Villa, poi 20 min di bus che ti portano al Piculin e da li arrivare al Plan....rischioso.....

Cmq si chiama Sasslong...non bestemiamo!!!!

.... volevo sapere se fosse possibile arrivare in giornata a Brunico, possibilmente senza rischiare di rimanere a piedi...

è possibile da Campitello (oppure Canazei) arrivare fino a Plan de Corones e sciarci un paio di ore (scarse) ma devi correre parecchio: l'anno scorso l'ho fatto due volte

Ciao a tutti.

Secondo me rischi di rimanere a piedi, in quanto in questo periodo gli impianti hanno ancora l'orario ridotto, generalmente chiudono alle 16.15 (16.30 max).

Mi fai venire in mente un tipo con moglie/fidanzata che qualche sera fa a La Villa, alle ore 17.00 (ma si può a quell'ora essere ancora così lontani da campitello??!!) chiedeva all'autista dell'autobus di linea se andasse a Campitello di Fassa.... Ghigno dell'autista che fa di no con la testa e gli dice: "taxi".
Chissà se gli sprovveduti turisti saranno arrivati almeno per le 22(?) a Campitello ripuliti di almeno 200 euro...

Non fidarti.

No è corretto, si chiama Sasslonch.
ahiaiai

Ahi ahi ahi, qua ci vuole il prof di ladino!!!:D

Saslong è in gardenese, Saslènch è in fassano...Saslonch è una bestialità che ho trovato parecchie volte in Val di Fassa ma che non esiste in ladino (Addirittura c'è un hotel che si chiama così)

Scusate ma io ho sempre letto Saslonch o Saslong... credo che in ladino si dica proprio Saslonch... poi non so... boh...

Comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato... in caso quando sarò dalle parti di Pedraces mi regolerò in base all'orario... ma in una giornata, senza soste, sciando dalle 8.30 e arrivando a Col Rodella alle 17 credo sia tutto sommato fattibile... non credete?

Scusate ma io ho sempre letto Saslonch o Saslong... credo che in ladino si dica proprio Saslonch... poi non so... boh...

eh eh, è come la querelle danterceppies, o dantercepies?? la cosa bella è che su rifugi, depliant e quant'altro a volte è scritto in un modo a volte nell'altro

. Ghigno dell'autista che fa di no con la testa e gli dice: "taxi".
Chissà se gli sprovveduti turisti saranno arrivati almeno per le 22(?) a Campitello ripuliti di almeno 200 euro...

gli sta bene, la prossima volta imparano a prendere la macchina
nessuno ne ha mai voglia ma poi puntualmente succedono queste cose quì, io tutte le volte che vado nelle zone del sellaronda trovo qualcuno rimasto in un altra valle

Comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato... in caso quando sarò dalle parti di Pedraces mi regolerò in base all'orario... ma in una giornata, senza soste, sciando dalle 8.30 e arrivando a Col Rodella alle 17 credo sia tutto sommato fattibile... non credete?

prendendo la 1° funivia ce la fai anche in questo periodo in cui la PortaVescovo di Arabba chiude alle 16.00 (però non riesci a risalire fino al Col Rodella, ma puoi sempre scendere con gli sci fino a Canazei e poi skibus fino a Campitello)
però devi correre parecchio senza soste inutili e senza sbagliare impianti!

E' un po' lunga....devi arrivare a La Villa, poi 20 min di bus che ti portano al Piculin e da li arrivare al Plan....rischioso.....

Cmq si chiama Sasslong...non bestemiamo!!!!

eh si attenzione ai nomi..:D

ciao dudino cm è poi andata al buffaure?

io nn mi sn fidato e sn andato su la settimana dopo..

peccato nn averti potuto cnoscere..sarà per la prox..

io cmq sarò su dal 8 al 15 feb (anche se nn credo che tu tornerai di nuovo in val di fassa..)

gli sta bene, la prossima volta imparano a prendere la macchina

Mi spiace ma dissento totalmente! Perchè solo nelle valli alpine italiane c'è puzza si smog anche a 2.000 m. e code infinte che intasano tutte le valli, mentre negli altri apesi civili europei i turisti sia spontanemante, ma in alcuni casi è un obbligo, lasciano la macchina ferma in garage per tutta la vacanza e usano gli skubus, funicolari, trenini e quant'altro o vanno a piedi???

Mi spiace ma dissento totalmente! Perchè solo nelle valli alpine italiane c'è puzza si smog anche a 2.000 m. e code infinte che intasano tutte le valli, mentre negli altri apesi civili europei i turisti sia spontanemante, ma in alcuni casi è un obbligo, lasciano la macchina ferma in garage per tutta la vacanza e usano gli skubus, funicolari, trenini e quant'altro o vanno a piedi???

certo, questo puo succedere nelle stazioni skitotal, lì non ha nessun senso prendere la macchina, anzi in certe stazioni non ti lasciano circolare
ma le dolomiti non rientrano in questo caso, i collegamenti sono lunghi ed i comprensori distanti e spesso collegati non da impianti ma da skibus, quindi si perde un sacco di tempo e si rischia di non tornare
se non si vuole prendere la macchina è meglio restare nel proprio comprensorio o in quelli vicini, ma non andare in due comprensori distanti come la val di fassa ed il plan de corones

certo, questo puo succedere nelle stazioni skitotal, lì non ha nessun senso prendere la macchina, anzi in certe stazioni non ti lasciano circolare
ma le dolomiti non rientrano in questo caso, i collegamenti sono lunghi ed i comprensori distanti e spesso collegati non da impianti ma da skibus, quindi si perde un sacco di tempo e si rischia di non tornare
se non si vuole prendere la macchina è meglio restare nel proprio comprensorio o in quelli vicini, ma non andare in due comprensori distanti come la val di fassa ed il plan de corones

Adessocordo di più con te.
Ho fatto una esperienza una volta aLech in ARlberg e fu stupendo.
Infatti pensando a quello che tu dici, recentemente in lata badia, pensavo che è inutile continuare a creare tutti questi collegamenti tra le valli altrimenti la gente continua a spostarsi da una valle all'altra creando anche problemi, vedi appunto gente che rimane bloccata molto distante dalla propria valle.
Mi è stato riferito che a dicembre causa chiusura impianti per vento hanno impiegato sino alle 4 di mattina per riportare le gente nelle rispettive valli.
Meno collegamenti a tutti i costi, e anche gli sciatori capiscano che non possono fare tutto in poche ore, andare da campitello a brunico e ritorno per esempio.

Adessocordo di più con te.

Meno collegamenti a tutti i costi, e anche gli sciatori capiscano che non possono fare tutto in poche ore, andare da campitello a brunico e ritorno per esempio.

la colpa è solo degli sciatori incapaci di fare un programma, di calcolare i tempi, o di chiedere in giro informazioni utili per non restare a terra