misura dynafit seven summits

maso14

New member
Ciao a tutti!
Ho deciso di comperarmi i nuovi Dynafit Seven Summits, ma sono indeciso sulla misura: 1.63 o 1.70?
Io sono alto 1.80 e peso una 70ina di kg.
Della scialpinismo mi piace sia la salita che gustare a pieno la discesa.
Voi cosa mi consigliate?
 
se ti piace la salita e la discesa, io andrei sul 178, cmq escluderei il 163 che viste le tue dimensioni parrebbe uno snoblade.
 

.

Aggiorno qui così non ne apro un altro... sono pure io indeciso sulla misura dei seven summit SL, 170 o 163.

Io sono 170 per 68 kg i miei sci attuali per tutto sono i B3 @176 con attacchino e devo dire che in discesa sono ottimi (anche se da quando ho tolto il Baron e messo l'attacchino sotto il piede sono diventati di colpo super morbidi anche troppo per i mie gusti...) in salita bhe forse 4 kg al paio si fanno sentire sopra i mille...anzi senza il forse..ma quando li metto sullo zaino mi diventano veramente scomodi...anche da qui l'idea del SEVEN..

Merçi...!
 
Io ho quasi le tue misure (174 x75kg) ed ho i 170.

Si anche secondo me è meglio... poi boh sono abituato a usare 176 ho preso in mano dei 163 l'altro giorno mi sono sembrati troppo corti... ma in salita la lunghezza maggiore sul ripido ti crea problemi o è solo questione della mia tecnica scarsotta...??
 
Li ho presi in mano in misura 178 con attacchino... sono talmente leggeri che, secondo me, dovresti prendere il 178 vista la tua altezza. A parita di peso se hai leve più lunghe solleciti di più lo sci... io prenderei 178 e ne guadagnerebbe anche il galleggiamento su nevi morbide.
 
Li ho presi in mano in misura 178 con attacchino... sono talmente leggeri che, secondo me, dovresti prendere il 178 vista la tua altezza. A parita di peso se hai leve più lunghe solleciti di più lo sci... io prenderei 178 e ne guadagnerebbe anche il galleggiamento su nevi morbide.

Il 178 però lo considererei molto più per le discese, ma in salita in situazioni difficili penso che 10 cm in meno aiutino... l'utilizzo di questo sci per me sarebbe prevalentemente gite sempre più impegative e lunghe...da qui l'idea di uno sci agile..poi ti dico sinceramente non penso cambi molto 5 cm in più o in meno...vedo se mi fanno il prezzo per il 170 che forse ne ho trovato uno ex noleggio in ottimo stato..come sci diciamo più invernale terrei il B3 montato Baron sia per impianti che per impianti + pelli..che fa 176 e 83 al centro ci puoi fare di tutto...

Tu Dao cosa usi?? sci attacchi ecc??
 
Il 178 però lo considererei molto più per le discese, ma in salita in situazioni difficili penso che 10 cm in meno aiutino... l'utilizzo di questo sci per me sarebbe prevalentemente gite sempre più impegative e lunghe...da qui l'idea di uno sci agile..poi ti dico sinceramente non penso cambi molto 5 cm in più o in meno...vedo se mi fanno il prezzo per il 170 che forse ne ho trovato uno ex noleggio in ottimo stato..come sci diciamo più invernale terrei il B3 montato Baron sia per impianti che per impianti + pelli..che fa 176 e 83 al centro ci puoi fare di tutto...

Tu Dao cosa usi?? sci attacchi ecc??

Come sci da skialp "leggero" uso un vecchio fischer kehua con diamir freeride.... :D :D :D

L'anno scorso ho usato sempre legegnd pro rider da 184 con duke. Ammetto, però, che io sono esagerato...

Infatti ora ho preso un backlash da 181 con attacchino. Sarà sempre un setup medio pesante ma niente a che vedere con quelli che utililzzavo prima. Diciamo che ho individuato come mia misura al centro ideale per uno sci da skialp 92 al centro e come altezza sci che vanno dai 178 ad i 180... ci faccio di tutto e mi danno tranquillità.

Per dirti, due tre anni fa con i kehua ci ho fatto questa gita... http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20336&highlight=monte+velino

L'anno scorso con i pro rider una gita di 1200 metri. Ammetto però che, specialmente le prime skialp della stagione sono piuttosto fantozziane. Dopo la seconda terza comincia ad andare meglio. Quest'anno non mi sono potuto allenare causa lavoro e, complice il ritardo con cui è arrivata la neve qui a Sud ero giù di tono ed essendo i kehua sfibrati ho deciso di alleggerirmi un pochino.

Per questo ti dico che 178 vanno bene. D'altro canto sei alto e le inversioni le fai benissimo anche con una misura un pò più lunga... se ci riesco io con i twin tip (e sono una sega totale...) può riuscirci chiunque.

P.S. durante la gita che ti ho postato sono dimagrito di tre chili in una sola giornata. Riacquistati dopo un mese di mangiate pantagrueliche....
 
Top