Slittino

nicres82

New member
ciao a tutti..quest'anno mi è venuto il pallino di provare ad andare sugli slittini...sapete darmi qke informazione su piste e località migliori...???
zona trentino-alto adige...poi l'anno scorso sono andato a pozza di fassa,di sera ci hanno portato alla baita ciampiè in motoslitta,siamo rimasti un po e poi discesa in slittino al buio di 40minuti circa...mitico!!...conoscete altri posti dove lo fanno?..(con discesa di almeno mezzora)
grazie e ciaooo

ciao io ho provato all'alpe di siusi alla seggiovia florian ma ci sono altre piste servite dalla seggiovia bullaccia, panorama e spitzbuhl. inoltre ho provato in valle aurina al klausberg dove si fà anche in notturna con pista illuminata

slittino

quest'anno ho visto che hanno fatto una nuova pista , oltre a quella classica già presistente, sulla croda rossa in localita sesto o meglio moso. Non ho idea di quanto duri ma sembra molto gettonata e tutti si divertono! La pista da sci che affianca quella dello slittino se vai con calma si ha 15 di percorrenza. Anche in zona San candido trovi una bella pista di slittino!

http://www.rotwand.it/it/it_winter_rodelbahn.asp?MAID=179&APP=8&LG=2&NKey=rodelbahn
http://www.dolomitisuperski.com/Hochpust/it-IT/slittino-alta-pusteria-1219IT.html?idBlock=1282

ciao e buon divertimento

Oggi slittino al Muottas Muragl. Un canale ripido e valanghivo in fuoripista è meno pericoloso :TTTT:PAAU

Però è molto divertente...

IMG_20220122_145629.jpg

Se puoi uscire dai confini nazionali, la più bella e lunga (sembra la più lunga del mondo) pista di slittino è quella che dal Faulhorn scende a Grindelwald. Io l'ho fatta ed è spettacolare ....

io ho fatto quella di widshonau che non finisce mai, quella di radstadt molto bella, quella di hochwurzen a schladming ottima e recentemente quella di zell am ziller ma stava nevicando molto ed era piena di dossi quindi non so giudicarla

Se puoi uscire dai confini nazionali, la più bella e lunga (sembra la più lunga del mondo) pista di slittino è quella che dal Faulhorn scende a Grindelwald. Io l'ho fatta ed è spettacolare ....

500 metri di dislivello in salita a piedi però 😳

Tra poco quarta e ultima discesa. Al momento ho nel palmares due voli, 4 ribaltate di 180°, 3 scontri frontali contro le protezioni di legno, e un'inseguimento vano (con caduta a piedi) allo slittino che scivolava giù da solo

Leggo che in svizzera ogni anno 7000 persone si infortunano con lo slittino. Proprio qui stamattina una ragazza italiana é stata portata via con toboga e ambulanza

Tra poco quarta e ultima discesa. Al momento ho nel palmares due voli, 4 ribaltate di 180°, 3 scontri frontali contro le protezioni di legno, e un'inseguimento vano (con caduta a piedi) allo slittino che scivolava giù da solo
Ultimo giro una uscita di pista, un capottamento e, novità, un 360°. Sono vivo e integro per miracolo