Help. Dove andare????????

lelcabaz

New member
Ciao a tutti sto cercando un posto facilmente raggiungibile da Milano (Max 2 ore)dove poter andare a dormire che sia sulle piste ( o relativamente vicino) e che mi dia la possibilità di godermi interamente una giornata di sci. Non ho particolari esigenze ma ho veramente poco tempo a disposizione e non riesco a svegliarmi presto anche alla domenica seppur per divertirmi. Qualcuno può darmi qualche indicazione?

A due ore o poco più hai l'imbarazzo della scelta..
Alcuni nomi: Foppolo, Colere, Monte Pora, Monte Campione, Madesimo, Gressoney, Champoluc, Pila, Engadina..
VDA è un po' lontana da Milano ma è tutta autostrada..

Grazie, in effetti due ore non sono pochissime. A dire il vero avrei anche un 'altra necessita: piste blu facilmente accessibili per la mia dolce consorte che è alle primissime armi. Pensavo magari di andare all' Alpe Motta ma mi sembra che lo skipass non sia propriamente economico (considerato soprattutto il relativo utilizzo che mia moglie ne farebbe.....)

Grazie, in effetti due ore non sono pochissime. A dire il vero avrei anche un 'altra necessita: piste blu facilmente accessibili per la mia dolce consorte che è alle primissime armi. Pensavo magari di andare all' Alpe Motta ma mi sembra che lo skipass non sia propriamente economico (considerato soprattutto il relativo utilizzo che mia moglie ne farebbe.....)

Vai al Mottarone!45 min di auto, piste facili e corte, non fa troppo freddo e costa veramente poco

Vai al Mottarone!45 min di auto, piste facili e corte, non fa troppo freddo e costa veramente poco

Quoto ideale per imparare, alcune rosse ottime ( di allenamento pali) e paesaggio bellissimo..
e poi in questi tempi non guasta...costa poco...

PS DUDI ma 45 min da dove ??? da milano almeno 1.20...a meno di prendere funivia a STRESA ma consiglio arrivare su in macchina....fino al piazzale e godersi la giornata fino al tramonto ....

.

Quoto ideale per imparare, alcune rosse ottime ( di allenamento pali) e paesaggio bellissimo..
e poi in questi tempi non guasta...costa poco...

PS DUDI ma 45 min da dove ??? da milano almeno 1.20...a meno di prendere funivia a STRESA ma consiglio arrivare su in macchina....fino al piazzale e godersi la giornata fino al tramonto ....

Bè dal casello di arese viaggiando sui 130km/h son 45 min

Grazie ad entrambi. Mi stavo orientando verso Champorcher o Col de joux ma credo che la vostra sia un 'idea migliore. Vi faccio sapere com'è andata. Buon domenica!