Se non siamo campioni...gigante o speciale?

Ciao a tutti, vi sarei molto grato se riusciste a darmi dei buoni consigli..
Ho 42 anni e scio da più di 20. Buona sciata in conduzione, abbastanza aggressiva ma solo se la pista è buona e non troppo ripida. Sono alto 170 cm. e peso 70 kg., in buona forma muscolare (a parte il classico filo di pancia "over 40"..!). Il mio attuale sci è un Dynastar Speed Carve 63 da 170 cm. (ve lo ricordate?), ottimo sci "simil-gigante", reattivo, pastoso, mai troppo difficile, ottima tolleranza degli errori. Non è però uno sci per andare piano e divertirsi in curve e curvette per la pista, magari impegnata da molti sciatori alle prime armi, rispettosamente lenti o nascosti dietro i dossi a prendere respiro..! Desiderei uno sci alternativo più morbido e più agile ma che mantenga delle buone doti di reattività e stabilità. mi piacciono le curve a medio a largo raggio ma sci da gigante ritengo siano meno divertenti e non ti facciano abbastanza "sentire la curva". Quest'anno, in Val Badia, ho provato diversi sci fra i quali il Rossignol WC SL 9S da 165 cm, l'Head WC iSL da 165 cm, l' Head Supershape Speed, da 170 cm. Tutti sci non certo difficili ma non propriamente rilassanti, nel senso che per deformarli ed ottenere una conduzione di buona tenuta e gratificante bisogna spingere il pedale quasi sempre (almeno per le mie capacità tecniche..). Esiste uno sci fra quelli che voi avete realmente provato che abbia un'ottima costruzione (come si suol dire..uno sci serio!) ma che sia più "docile" e rilassante di quelli da me provati? Due amici mi hanno consigliato per averli provati loro, il NORDICA SPITFIRE ed il FISCHER RX8 FIRE. Chi di voi li ha provati, magari entrambi, e me ne sa descrivere le caratteristiche? GIGANTE O SLALOM? Infine, quale misura dovrei scegliere?
Ringrazio anticipatamente tutti gli appassionati ed i volenterosi!
Ciao. Nick :GG

Ultima modifica: