Eccomi.. Mi sono arrivati a metà novembre e dopo una prima prova sulle nevi di Ischgl ero un po deluso dall'acquisto... era la prima uscita però e il fisico non era al top... per fortuna dopo averli messi soto stress una settimana ho cambiato completamente idea, sono FANTASTICI!
Metto na fotina tanto per ingolosirvi un po...
Ora passiamo alla recensione post test..
Situazione meteo e neve: 7 giornate da urlo, sempre sole e neve che teneva da dio fino a sera, temperatura dai -10 ai -3, principalmente neve naturale, ma con qualche pista in neve appena sparata e non battuta (4-5cm)
Piste: Diaciamo tutta la zona del sella ronda, però come sempre la pista che l'ha fatta da padrona è la lezuo mi pare siano 48 i passaggi in 7 giorni in sta pista, cmq i km totali sono stati 170...
Sci: appunto come dicevamo salomon 3v '08-'09 165 cm, versione da negozio e non sci da super mega gara...
Da dove iniziare, forse dalla sorpresa, era un bel po che non prendevo uno sci da curve strette e fin dal momento dell'acquisto ero curioso/perplesso su come mi ci sarei trovato, l'ultimo test fatto era su un 9s rossignol del 2005 quello nero-oro-verde per capirci e pur essendo ottimo non mi dava molta sicurezza nei curvoni in conduzione non essendo concepito per quel tipo di curve, il 3V invece passa tranquillamente da scodinzolo a serpentine a curve condotte senza problemi, sembra sempre essere su due binari, ma allo stesso tempo sembra essere molto morbido e secondo me è uno sci che perdona molto, insomma se anche commetti qualche errore non ti sbatte a terra!!!
Nelle curve strette, suo vero terreno, fa proprio quello che vuoi e risponde proprio come ti aspetti a volte sembra perfino aver sotto uno sci da gran turismo tanto sembra facile, peccato che già a metà pista le gambe ti fanno ricordare che lo sci è cmq uno tosto.
Una delle prove che mi piace fare (oviamente in un pendio con poca inclinazione, tipo secondo parte lezuo) è rimanere immobile con la parte alta del corpo e lavorare solo di ginocchia e caviglie, per me in questa maniera si capisce davvero bene cone lo sci si comporti nei cambi repentini di direzione, e devo dire che mi ha molto impressionato velocissimo preciso ma che cmq ti da sempre quella sensazione di fare ciò che vuoi.
Concludendo, vi consiglio davvero di provarlo vi conquisterà, anche se credo che ogni sci di questo livello sia ottimo, io personalmente lo preferisco ad altri per la morbidezza (sempre che uno sci da speciale si possa definire tale

) ma mi ha colpito anche per la stabilità.
spero di avervi aiutato, se avete domande o dubbi chiedete.
ciao.