consiglio per località non troppo distante dal piemonte...

daiquiri73

New member
ciao a tutti,

vorrei trascorrere un fine settimana in una località sciistica non troppo lontana dal Piemonte (dove scio già tutti i fine settimana...)

è un regalo che vorrei fare alla mia fidanzata per il compleanno, in pratica vorrei partire il giovedì sera e trascorrere 3 notti in una località che mi permetta di sciare su piste molto belle e panoramiche e che offra strutture alberghiere con sauna, piscina ecc..ecc...

ovviamente trattandosi solo di 3 giorni vorrei non fosse troppo distante da Alba (CN) dove vivo.......al massimo 3 ore di auto......

qualcuno di voi ha suggerimenti, io scio sempre al Mondolè ed a Limone Piemonte per cui non conosco altre stazioni....

grazie!

Come suggerito da Pierr:
Serre Chevalier comprensorio molto bello con 250 Km di piste e a Monetier ci sono pure le terme e ci dovresti mettere + o - 2 ore e mezza; se aggiungi un'altra ora abbondante arrivi all'Alpe d'Huez.
Se vuoi tenere presente la Valle d'Aosta anche lì ci metti meno di 3 ore:
Cervinia-Zermatt che fanno + di 300 Km di piste e la vista che si ha sul Cervino (Matterhorn per la precisione) dal versante svizzero è qualcosa di unico al mondo
Sempre in Vallee ci sono anche il Monterosa ski (170 Km) La Thuile+La Rosiere (150 Km) e Courmayeur sono tutte a meno di 3 ore da Alba.
E poi passato il Frejus in Savoia si apre il Paradiso: Tignes, val d'Isere, 3 Vallee (Meribel Courchevel Val Thorens Les Menuires), Les Arcs, La Plagne ma li ci vogliono già sulle 4 ore di macchina.
PS: in 3 vallee potresti anche andarci da Orelle che è appena dopo il Frejus ma è un buco di posto che di romantico non ha assolutamente niente

attenzione che in francia non c'è molta neve, se no serre che va benissimo, decisamente meglio di monterosa ski, la thuile o cervinia italia

grazie davvero a tutti per i vostri suggerimenti.......

questa mattina cercando opportunità mi sono imbattuto nel sito di serre chevalier...quindi dite che quello è un bel posto anche come panorama...? come neve il sito da 195 cm....

conoscete li qualche struttura alberghiera con piscina, sauna ecc..ecc..??

ovviamente se avete altri suggerimenti sono super ben accetti...

.

grazie.....

volevo capire se era un posto carino anche dal punto di vista del paesaggio.....se c'erano posticini carini nel paese e strutture alberghiere situate in posti "romantici" con piscina riscaldata, idromassaggio ecc...ecc...

dovrà essere un week end di sci però anche un week end romantico........ci porto la mia fidanzata, che ha casa a limone piemonte dove andiamo tutti i week end a sciare......per cui ci interessa ovviamente sciare ma anche trascorrere qualche giorno carino.........

:)))

grazie!

serre chevalier è un posto molto bello ed abbastanza grande

quì trovi qualche foto
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=18312

suggerimenti? chiedi cosa vuoi sapere se no non so cosa dirti

Io ero stato a Monetier all'Hotel LesColchiques che è un 2 stelle normale; c'è sicuramente roba da spendere di più tipo Les Choucas che tra l'altro ha anche un ottimo ristorante.
Se vai a Monetier (che tra l'altro è il borgo più bello e antico di Serre Chevalier) direi che più che un hotel con sauna, piscina ti consiglio di andare alle terme che forse sono ancora decisamente meglio; dai un occhio a questo link

http://www.serre-chevalier.com/Terme-spa-benessere

grazie.....

volevo capire se era un posto carino anche dal punto di vista del paesaggio.....se c'erano posticini carini nel paese e strutture alberghiere situate in posti "romantici" con piscina riscaldata, idromassaggio ecc...ecc...

dovrà essere un week end di sci però anche un week end romantico........ci porto la mia fidanzata, che ha casa a limone piemonte dove andiamo tutti i week end a sciare......per cui ci interessa ovviamente sciare ma anche trascorrere qualche giorno carino.........

:)))

grazie!

come paesaggio non so cosa dirti, guardati le foto sul link che ti ho dato , è la cosa migliore da fare

i paesini sono paesini di montagna, non ski total e senza grandi palazzoni, anche se qualche palazzo orribile a chantemerle c'è, il paese di monetier è il più caratteristico nel senso che ha casette da montagna, è piccolo ma non c'è gran che da fare, ma per raggiungere il comprensorio è la zona più scomoda ed è il paese più freddo perchè è semppre all'ombra
c'è uno skibus gratuito se hai lo skipass (carissimo se non ce l'hai) che anche se scendi a brancon ti riporta a monetier
tutta la zona però è mal esposta, ma con il vantaggio che la neve tiene di più

comunque c'è briancon che è una cittadina, quindi c'è un po' di tutto

come dice teremar la cosa migliore come piscina/wellness ecc... è andare alle nuove terme di monetier aperte solo da quest'anno

interessante.........quindi Monetier è il borgo più caratteristico del comprensorio?

conoscete strutture alberghiere in quel posto? oppure un sito che le presenti tutte?

Io ero stato a Monetier all'Hotel LesColchiques che è un 2 stelle normale; c'è sicuramente roba da spendere di più tipo Les Choucas che tra l'altro ha anche un ottimo ristorante.
Se vai a Monetier (che tra l'altro è il borgo più bello e antico di Serre Chevalier) direi che più che un hotel con sauna, piscina ti consiglio di andare alle terme che forse sono ancora decisamente meglio; dai un occhio a questo link

http://www.serre-chevalier.com/Terme-spa-benessere

se hai lo skipass vuol dire semplicemente che quando sali ti chiedono di esibirlo, quindi certo, prima lo fai e poi prendi il pulmann

in francia in genere ci sono skibus gratuiti per tutto ovunque, serre che è il posto peggiore per questo ed è scandaloso, ma purtroppo ultimamente la valle di serre che come servizi è stata orrendamente rovinata e sta diventando sempre più una vergogna

detto questo: tu che è la prima volta che vai non te ne accorgi, è un posto bellissimo consigliabile sicuramente, io che vado da quando avevo 5 o 6 anni me ne accorgo e mi incazzo

Per cercare un hotel vai qui

http://www.serre-chevalier.com/Hotel

metti il villaggio e la categoria interessata (1-2-3-4 stelle) e poi clicchi sul nome degli hotel che escono e ti dice le caratteristiche di ognuno.

A Monetier il migliore penso sia Les choucas.

Di solito se vedono che hai gli sci quando sali sullo skibus non guardano se hai lo skipass o se lo devi ancora fare. (poi magari quest'anno controllano ma io sono 3 anni che non vado)

Di solito se vedono che hai gli sci quando sali sullo skibus non guardano se hai lo skipass o se lo devi ancora fare.

a me lo hanno sempre controllato, una volta sì è anche assicurato che fosse quello del giorno
monetier-briancon costa 7 euro solo andata, se si è in due conviene andare in taxi perchè costa di meno

dementi!! per un bel po' non mi vedete più, dato che mi invogliate a venire con 1 euro e 90 di sconto sul biglietto da 39 euro e 20 ridicoli centesimi!!!

ho dato un'occhiata al sito dell'hotel les choucas, è una figata...

chi di voi lo conosce bene e mi può confermare?

Per cercare un hotel vai qui

http://www.serre-chevalier.com/Hotel

metti il villaggio e la categoria interessata (1-2-3-4 stelle) e poi clicchi sul nome degli hotel che escono e ti dice le caratteristiche di ognuno.

A Monetier il migliore penso sia Les choucas.

Di solito se vedono che hai gli sci quando sali sullo skibus non guardano se hai lo skipass o se lo devi ancora fare. (poi magari quest'anno controllano ma io sono 3 anni che non vado)