Help Scelta SCI!!

atrax

New member
Ciao a tutti, porrò la solita domanda sulla scelta degli sci...
ho letto il forum e mi sembrate tutti molto preparati.

Scio solo da pochi anni, ma sono presissimo.
Diciamo che sono un buon principiante, molto motivato (la Gran Risa la scendo...)
Attualmente scio con Volkl P60 RC Racing che mi ha passato un amico.
Questo sci però è quasi 10 cm più alto di me (oltre ad essere forse troppo buono per il mio livello).

SAREI DUNQUE INTERESSATO AD UNO SCI INTERMEDIO, LEGGERO MA AL TEMPO STESSO NON TROPPO MORBIDO. (Mi piace avere molto controllo sulla frenata)

Ho provato ad interessarmi ma lì fuori è una giungla di marche e sigle... e purtroppo non ho molte occasioni per affittare tanti modelli...

VOI COSA CONSIGLIERESTE?? (OPPURE MANTENGO I P60 SOLO PIU' CORTI??)

GRAZIE A TUTTI

Diavolo, e poi mi contestano quando consiglio sci appena appena più difficili a chi è argento avanzato! Tu hai cominciato con i P60 e ci fai pure la Gran Risa. Sei l'esempio lampante che la mia teoria è valida!

Comunque per darti un'indicazione, ci devi dire quanto pesi e quanto sei alto e cosa preferisci fare con gli sci, curve ampie, curve strette ecc. , però poi, se vuoi un consiglio anche da me, devi avere pazienza di aspettare fino a domani perchè per oggi devo chiudere.

Ciao.

Diavolo, e poi mi contestano quando consiglio sci appena appena più difficili a chi è argento avanzato! Tu hai cominciato con i P60 e ci fai pure la Gran Risa. Sei l'esempio lampante che la mia teoria è valida!

Comunque per darti un'indicazione, ci devi dire quanto pesi e quanto sei alto e cosa preferisci fare con gli sci, curve ampie, curve strette ecc. , però poi, se vuoi un consiglio anche da me, devi avere pazienza di aspettare fino a domani perchè per oggi devo chiudere.

Ciao.

Grazie Renntiger,
sono alto 1.75 e peso sui 76 kg.
Non mi piace particolarmente la velocità, preferisco sciate con curve ampie mantenedo sempre controllo dello sci. (adoro inoltre godermi i panorami...)
Vorrei però uno sci che, nell'eventualità, sia buono anche su ghiaccio e si presti a curve strette e rapide (purtroppo ghiaccio e gobbe di neve sono all'ordine del giorno sulle piste...).
Fino ad ora, solo a San Cassiano in val Badia ho trovato piste in perfetto stato anche nel tardo pomeriggio...

In conclusione, non sono un velocista e avrei bisogno di uno sci da pista versatile...

GRAZIE

CIAO!!

Grazie Renntiger,
sono alto 1.75 e peso sui 76 kg.
Non mi piace particolarmente la velocità, preferisco sciate con curve ampie mantenedo sempre controllo dello sci. (adoro inoltre godermi i panorami...)
Vorrei però uno sci che, nell'eventualità, sia buono anche su ghiaccio e si presti a curve strette e rapide (purtroppo ghiaccio e gobbe di neve sono all'ordine del giorno sulle piste...).
Fino ad ora, solo a San Cassiano in val Badia ho trovato piste in perfetto stato anche nel tardo pomeriggio...

In conclusione, non sono un velocista e avrei bisogno di uno sci da pista versatile...

GRAZIE

CIAO!!

Per la mia poca esperienza ti posso consigliare head supershape magnum o speed (dipende se lo vuoi più dedito a curve strette o più larghe) e salomon gc race.
Questi sono sci un pò tuttofare, soprattutto il magnum e il gc:D.
Io li prenderei da 170:D.

Non ho ancora capito bene come scii, ma se hai sciato fino ad ora con i P60 un po' di tecnica ce l'hai di sicuro e vuoi progredire. Oltre agli ottiimi consigli di Rstommy, aggiungerei magari qualche allround di buon livello, come gli Atomic Sx10, gli Head iXRC1100 ed i Voelkl Crosstiger Titanium, sci che ti consentono di fare sia serpentine belle strette, sia di farli correre un po'. Tutti intorno al 170.

Poi è questione di gusti personali.

Ciao

.

Non ho ancora capito bene come scii, ma se hai sciato fino ad ora con i P60 un po' di tecnica ce l'hai di sicuro e vuoi progredire. Oltre agli ottiimi consigli di Rstommy, aggiungerei magari qualche allround di buon livello, come gli Atomic Sx10, gli Head iXRC1100 ed i Voelkl Crosstiger Titanium, sci che ti consentono di fare sia serpentine belle strette, sia di farli correre un po'. Tutti intorno al 170.

Poi è questione di gusti personali.

Ciao

Grazie Mille ragazzi,
ora ho qualche modello da cui partire.
Leggendo il forum mi ero già incuriosito agli HEAD Supershape Magnum...

Spero di riuscire a farmi qualche fine settimana a Sestola, sul Cimone (io sono di Bologna) e prendere in affitto tutti questi modelli e provarli con calma.

Ciao!!