Roccaraso da soddisfazione ma...roccanada è un'altra cosa

zobo

Well-known member
A volte si studia l'uscita, la località la compagnia l'orario precipitazioni modelli e spaghetti e si azzecca l'uscita. Altre volte c'è la fortuna: vai in montagna come tutti gli anni e trovi un giorno meraviglioso.
30 dicembre nebbia in basso fai 3 piloni della seggiovia e inizia il sogno. La mia macchinetta fai il resto...
un mare di nubi
31772-p1000328.jpg

31773-p1000336.jpg

31774-p1000360.jpg

un po' più ripido
31777-p1000356.jpg

da lontano
31775-p1000354.jpg

Finisce la giornata e tu dici: per quest'anno posso anche ritenermi soddisfatto. E passano tre giorni tra tapis roulant :MESMAL:, bob e slittini e naturalmente magnate magnate magnate
Il 23 gennaio nevica e di brutto e via con slittini poi ti svegli il 4 apri la finestra e
31788-p1000723.jpg

E dopo tanti anni di Roccaraso fantasticando (sulla guida POlvere di mare) e ironizzando su quel nome "Roccanada" ("la neve talmente leggera che ..." da Polvere di Mare) scopri che esiste veramente E la Nikon D70 di Gilbo fa il suo dovere fino in fondo. Finalmente qualche foto mia
31780-dsc0065.jpg

31728-dsc0081.jpg

31781-dsc0069.jpg

31778-dsc0064.jpg

31739-dsc0086.jpg

ma forse il fotografo migliore è un altro :D
31779-p1000655.jpg

31783-p1000712.jpg

Il bosco la solita magia
31784-p1000664.jpg

Un po' di gloria per le consorti
31782-p1000661.jpg

31791-p1000687.jpg

Si va verso il gran finale
31785-p1000716.jpg

La run migliore al calduccio di casa
31786-p1000721.jpg

Arrivederci Roccanda e fatti vedere un po' più spesso
PS i b2 fanno ancora il loro dovere :D

Mamma mia...quest'anno noi appenninici surclassiamo il quelli del PowderWest...(dai ragazzi che scherzo), ma lasciate godere anche noi!!!

ehehehehehe bravo bravo.... tanta neve ...e tu hai cone al solito gran stile nello sciare.

Ma dimmi un pò...ho visto una foto sull'anfiteatro se non sbaglio...vi hanno almeno fatto la multa con tutta quella bella neve che avete trovato..il supplemento skipass per la fresca. Io a Campo Imperatore neve ventata. A saperlo facevo più strada e venivo fino a Rocca.....azz

ehehehehehe bravo bravo.... tanta neve ...e tu hai cone al solito gran stile nello sciare.

Ma dimmi un pò...ho visto una foto sull'anfiteatro se non sbaglio...vi hanno almeno fatto la multa con tutta quella bella neve che avete trovato..il supplemento skipass per la fresca. Io a Campo Imperatore neve ventata. A saperlo facevo più strada e venivo fino a Rocca.....azz

A Campo Imperatore c'è quasi sempre vento!! :DDD:DDD:DDD

A Campo Imperatore c'è quasi sempre vento!! :DDD:DDD:DDD

...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

se lo mando a cagare mi banni?

grandi foto !!! complimenti . . . . roccanada mi sembra giusto, ma comunque roccaraso anche siberia d'italia , come spesso vado ricordando .....-30 l'altra notte al pratello o sbaglio ???????:SEEE

...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

se lo mando a cagare mi banni?

Ma dai è la pura realtà, ammettilo.
Lo sanno tutti gli sciatori abruzzesi che a Campo Imperatore c'è sempre quel c...o di odioso vento!!
Mi viene il dubbio che in questo forum ci sia qualche persona che si spaccia per sciatori ma forse non lo è e non conosce nemmeno i posti.
:xaaa:xaaa:xaaa

Ultima modifica:
Complimenti zobo :D c'ero anch'io il 30...ora so' chi era l'artefice di (quasi) tutte le tracce disseminate lungo il comprensorio :D

Ottime foto. Spettacolare quella in cui sei immerso nella polverina.

grazie per i complimenti ma stavolta la location faceva tutto da sola. Chiunque saliva rimaneva ammirato dallo spettacolo.
Per Dario (Dao): grazie per lo stile. L'anfiteatro fatto solo il primo giorno perchè nel secondo non mi sembrava il massimo della sicurezza e infatti c'è stata una scarica seppur minuscola. Non l'ho fatto nel punto classico ma a dx della cabinovia nel punto più ripido con arrivo nel bosco fitto.
vento: Roccaraso rispetto a CI è molto meno esposta dal vento e infatti ha una neve finomenale. Se notate bene le foto la neve è veramente impalpabile tanto è vero che fare il pupazzo di neve era un'impresa. Campo Imperatore ha quei dislivelli che Roccaraso si sogna e se fai scialpnismo è spettacolare.
A proposito sono stato 3 gg con il bimbo a Passo San leonardo e la Majella con la sua Rva della Guimenta Bianca proprio sopra di me era vestita a festa.

Ma dai è la pura realtà, ammettilo.
Lo sanno tutti gli sciatori abruzzesi che a Campo Imperatore c'è sempre quel c...o di odioso vento!!
Mi viene il dubbio che in questo forum ci sia qualche persona che si spaccia per sciatori ma forse non lo è e non conosce nemmeno i posti.
:xaaa:xaaa:xaaa

Oh ma guarda che assilli eh... Ma stattene a Mammarosa.. abbiamo capito che non ti piace Campo Imperatore scia la sopra al mare quei 2 mesi che ti concede la temperatura e non stressare... Vorra dire che avremo un occupante in meno alle fontari e me le godo di piu... Mi scuso per l'OT ma quando ce vo ce vo...
P.S. belle foto e complimentoni per la giornata:D

Oh ma guarda che assilli eh... Ma stattene a Mammarosa.. abbiamo capito che non ti piace Campo Imperatore scia la sopra al mare quei 2 mesi che ti concede la temperatura e non stressare... Vorra dire che avremo un occupante in meno alle fontari e me le godo di piu... Mi scuso per l'OT ma quando ce vo ce vo...
P.S. belle foto e complimentoni per la giornata:D

La verità purtroppo è sempre dura da accettare. :CC:CC:CC
Ma chi ci torna a campo imperatore!!....non mi piace star seduto in seggiovia ed essere stressato dal vento.
Mammarosa è per uscite occasionali e di 1/2 giornata....per tutto il resto c'è....Ovindoli, Campo Felice, Roccaraso...posti che non puoi capire.
P.S. la discussione su campo imperatore già c'è aperta, quindi non iniziarne un'altra quì.