K2 extreme

Lucaaa84

New member
Ho affittato questi sci sabato, K2 Extreme, e mi sono trovato molto bene.

Stò cercando uno sci con buone prestazioni in pista, divertenti sul fondo irregolare tipo piccoli fuoripista a bordopista...ma che al contempo permettando di divertirsi in park ed in fuoripista.

Insomma uno sci polivalente al 100%

40% pista
40% fuoripista
20% park

Sarebbero il mio unico paio di sci, quindi so che non saranno mai il top in fresca o in park...ma devono permettermi di far tutto.

Sono alto 1.87 per 80kg, quale taglia in caso sarebbe l'ideale? 174 o 179? Mi piace uno sci maneggevole, che mi permetta di fare curve rapide e non solo curvoni.

Dite che sono buoni come sci i K2 Extreme, per quello che cerco o c'è di meglio?

Potrebbe essere lo sci che fa per te, ma per la tua stazza 179 è comunque troppo corto, specie se vuoi farci del fuoripista. Io per un uso del genere tendo a consigliarti il bridge di volkl. Sci un po più largo, con flex bello duro, che si comporta molto bene in pista, ma molto molto meglio fuoripista rispetto l'extreme, e penso che qualche puntatina in park (anche considerato il tuo scarso interesse per quest'ultimo), potresti farla.

se vuoi risparmiare qualche soldo ti consiglio sempre della k2 il public enemy, che su sport conrad lo trovi a niente...

.

Dite che i Bridge Volkl potrebbero essere una migliore alternativa dei K2 extreme?
Se riesco a trovarli da affittare, magari li provo!!!

potresti anche provare il wall un pelo più stretto ma in park è tutt'altra roba...

potresti anche provare il wall un pelo più stretto ma in park è tutt'altra roba...

In park non mi interessa molto, mi basta fare piccole cose, quindi credo vada bene veramente tutto...forse il bridge si adatta di più a quello che cerco. Ho visto che come dimensioni il bridge è molto simile al kung fuja di K2, quest'ultimo com'è paragonato al bridge?

Oggi ho provato il wall di volkl, mi è piaciuto molto perchè molto reattivo, in pista si scia cmq bene, e anche per una schiappa come me mi veniva naturale fare qualche 180 sulle gobbette che si formano in pista.

I bridge non li avevano, purtroppo da affittare, quindi mi chiedevo...se i bridge vanno ugualmente bene come i wall sulla neve dura, e se permettono anche questi di giocarci così bene (io non faccio salti da park o rail...quindi i wall mi sembrano veramente sprecati).

Voi che dite?