Garmisch-Partenkirchen

assolo303

New member
Consigli su....
Dove pernottare, le piste, se raggiungere Garmisch-Partenkirchen in macchina,quanto costa....
Ne vale la pena????
Le vostre Opinioni a Confronto!
 
cartina piste:

Garmisch-Partenkirchen.jpg
 
no, solo in estate quando facevo interrail, beccai una tipa molto carina che stava lì a curarsi i reumatismi :D

Devo dire che è ovviamente un posto che vorrei provare, però per andarci dovrei trovarmi lì in zona apposta per altri motivi o per un tour itinerante, non ci andrei apposta in settimana bianca, perchè il comprensorio maggiore è relativamente piccolo e le quote sono piuttosto basse. Mi fermerei prima, in Tirolo.
 
ahah, allora consiglio di considerare anche Ischgl e Solden ;)

tanto in austria sempre tedeschi trovi......
 
Vicino a Kitz e skiwelt c'è anche la valle dello Zillertal: in totale sono più di 600 Km di piste anche se non collegate (Zillertal Arena 160 Km, Ski Optimal 150 Km, Mayrhofen 150 Km, Ghiacciaio Hintertux 80 Km più altra roba piccolina)
 
senza dubbio garmisch non è da paragonare neanche lontanamente con kitzbuehel, skiwelt e zillertal
garmish va bene per due giorni, uno scii nell'area di garmish ( kreuzeck, hausberg... ) e l'altro vai alla zugspitze ma non è un grande sci, in un ora hai fatto tutte le piste, vai sopprattutto per fare una gita, x il panorama
 
L'anno scorso siamo stati a Kitzbuhel+skiwelt (se cerchi nei report ce n'è uno mio e uno di marcuseina) e quest'anno sperimentiamo lo zillertal: l'unica menata è che da Cuneo sono + di 700 Km
 
Top