Allround top level più recenti?

Ginnyely

New member
Ciao
Un anno fa ho chiesto a questo forum un consiglio in base ai miei gusti, altezza peso e livello di sciata.
Mi hanno consigliato questi sci di categoria allround top level:
Atomic SX9 o SX10B5 (178 cm) Fischer RX8 (175 cm) Dynastar contact 9 o 10 (178 cm) Head iXRC 800 (177 cm) Rossignol X-fight 1 (175) Salomon Crossmax V10 o V12 (178 cm) Elan Speedwave 12 (176 cm).
PERò NON RIESCO A TROVARLI. PROBABILMENTE SONO STATI SOSTITUITI DA SIGLIE E MODELLI NUOVI.
QUALCUNO SA DA QUALI? Vorrei riprovare a cercarli ora che sono cominciati i saldi. L'hanno scorso ho trovato a buon prezzo solo gli scarponi (anche quelli consigliati da qualche "anima buona" su questo sito).
Riassumo le mie caratteristiche: 42 anni, alto 1,84, pesante 88 kg, amo la versatilità.

Bene o male sono tutti modelli tuttora in produzione. Di sicuro lo sono:

Atomic SX10
Fischer RX8
Head iXRC 800
Rossignol X-fight 1 Oversize

i Dynastar allround top level adesso sono i Contact Groove, mentre i Salomon sono i Crossmax W12.

Io sto valutando tra k2 Apache crossfire, di cui mi hanno parlato gran bene, Atomic nomad Blackeye, nordica hot road e salomon xwing tornado. Rispetto a quelli che ti ha sottolineato renntiger, che sono tutti modelli cross, consentono un pò di fuoripista e neve fresca.

ok grazie

Avete qualche consiglio riguardo dove trovarli? Io abito in Lombardia.
In questo sito ho letto anche di buon negozio di Parma (mi pare) ma non ne ricordo il nome... Se propprio qui non trovo nulla posso fare un giro laggiù...
Davide

Ciao io ho provato i k2 crossfire e sono eccezionali! Completamente in legno e titanio li troverai divertentissimi in tutte le condizioni.
Ti consiglio 177cm e il prezzo dovrebbe stare sui 550 euro circa...

.

Ciao,
io sono tornato domenica dalla settimana bianca ad andalo ed ho potuto provare i miei nuovi fischer RX8 del 2009 nella misura di 160 cm e devo dire che mi sono trovato veramente bene molto facili da gestire e per niente nervosi ma le caratteristiche principali sono che perdonano parecchio gli errori e non ti massacrano le gambe dopo una giornata di sci; direi che mi hanno soddisfatto molto.
Ps. Io sono alto 168 cm e peso 83 Kg e mi classifico tra argento base ed avanzato.

Ho preso dei Fischer AMC 73 per una pipa di tabacco da un negozio on line.
Non saranno il top come gli RX8 / RX9 ma vanno davvero bene in pista e anche fuori.