scelta tra salomon gc race o rc

budo74

New member
salve ...sono uno sciatore di livello argento avanzato...vorrei acquistare degli sci di buon livello...sono indeciso tra i salomon gc race ed i salomon rc...vorrei sapere dei 2 i pro e i contro e cosa mi consigliate ...vorrei uno sci che potro' continuare a sfruttare durente i miei miglioramenti nello sciare ...vorrei anche non arrivare a fine sciata con le gambe completamente distrutte. inoltre essendo alto(parola grossa) 1.61 x 70 kg ,che lunghezza è piu' adatta a me.

Ultima modifica:
Ciao!
Io ho i slaomon gc race e mi trovo benissimo..ottimo controllo e se li lasci andare corrono via che è un piacere!
Le gambe fanno male in relazione anche a quanto sei allenato!

Io ti consiglio l'Equipe 2V Race. E' uno sci facile e non affaticante, che però ti permette di “pennellare” le curve, sia strette che da GS. Altezza 162.

Ciao.

Io ti consiglio l'Equipe 2V Race. E' uno sci facile e non affaticante, che però ti permette di “pennellare” le curve, sia strette che da GS. Altezza 162.

Ciao.

Concordo anchio sul 2V Race ma secondo me il tuo livello non e ancora ottimale per arrivare a gestire un 2v..io consiglio il GC race mentre il RC e un entry level leggero che puo andare per il tuo livello attuale ma non in progressione ..dovresti cambiarlo la stagione prossima...
Il GC e uno sci duttile in tutte le condizioni di neve adatto anche allo stretto, predilige nevi non ghiacciate piuttosto molli ..anche se sul ghiaccio tiene ma devi schiacciare molto di gamba ..un 2V e piu performante sul ghiaccio specialmente ma poi stancante sullo stretto in quanto molto direzionale . Perche non provi un Rossignol 9x o un Elan GS?

la misura ideale se ami curve lunghe essendo un argento concordo su 160/162

molte grazie per la celerita' delle vostre risposte...si mi piacciono le curve larghe ma anche divertirmi nello stretto...avrei potuto prendere in considerazione anche il sc ma essendo da slalom penso sia piu' sacrificante per una sciata un po' mista.(ditemi se sbaglio!!)..il mio intento è trovare tra questi modelli lo sci piu' polivalente possibile e dato i costi..uno sci che mi possa accompagnare diverso tempo durante il mio migliorarmi nello sciare.

.

Ultima modifica:
salve vonreiter grazie per la tua cortesia...pensi che una lunghezza di 1.54 sia troppo corta !? lo chiedo perche sento sempre dire che gli sci vanno un po' piu' corti della propria altezza.

salve vonreiter grazie per la tua cortesia...pensi che una lunghezza di 1.54 sia troppo corta !? lo chiedo perche sento sempre dire che gli sci vanno un po' piu' corti della propria altezza.

Vanno bene 1.54 Salomon GC Equipe !

popotuss immaginavo ci fossero differenze tra i 2...infatti volevo sapere pro e contro ...come hai potuto leggere nel mio primo messaggio volevo consigli su quale fosse il piu' adatto sia come modello che come lunghezza.

vonreiter mi rivolgo direttamente a te visto che sei stato cosi' gentile da spendere dei minuti per rispondere ai miei quesiti!...sono un po confuso (come avrai capito) tu mi hai consigliato i gc da1.54 e pensi che non debba prendere in considerazione anche i salomon sc race ?

vonreiter mi rivolgo direttamente a te visto che sei stato cosi' gentile da spendere dei minuti per rispondere ai miei quesiti!...sono un po confuso (come avrai capito) tu mi hai consigliato i gc da1.54 e pensi che non debba prendere in considerazione anche i salomon sc race ?

NO ! vai GC meglio per curve lunghe...non puoi sciare sempre in serpentina...

ok propendero' per i salomon gc race da 1.54 . a proposito ho viso i video mentre provi gli atomic...mi tolgo il cappello...complimentissimi! e di nuovo grazie per il tuo tempo!