freeride Corvara???

noodles

Frank Poncharello
Come da titolo e dopo aver adeguatamente utilizzato anche la funzione cerca sono a richiedere ai local quale post meriti attenzione magari alla ricerca di un pò di polvere per venerdi partendo da quel di corvara ... essendo un gruppo organizzato che poi si sposta il sab/dom al Kronplatz (sigh :checepossofa:sigh) vorrei qualche consiglio su che direzione prender per non fare il triste giro dei 4 passi ... ovvio se c'è qualcosa che valga la pena senza dover utilizzare pelli che purtoppo non posso portarmi...

...molti thanks in anticipo...

se sabato sera dormi al kronplatz, potrebbe essere interessante scendere dal Santa Croce al La Val, su placidi prati, con qualcuno che non ha voglia che sposta le auto per caricarvi. Non l'ho mai fatto (problema di come tornare) ma con buona neve deve essere carino.

In zona Colfosco c'è il classico fuoripista dalla cima della Forcelles, scendendo di fronte quando scendi dalla seggiovia. Occhio all'inizio, c'è un passaggio molto stretto da fare, poi si apre su ampi mammelloni.

venerdi sera e sabato sera dormiamo a chienes quindi vicino al plan e siamo in pulmann (è la classica degli amici che non mollano) e la tua idea mi sembra decisamente interessante ... per quel che riguarda colfosco riesci a postare una piccola cartina con indicazioni così me la stampo e quando sono li non devo tirar fuori bussola ed altro...???
grazie mille intanto x le info ...

ecco qui, l'impianto da cui partire è la seggiovia Forcelles. Ho tratteggiato il passaggio stretto tra rocce

31735-screen833.jpg

Tieni conto che il fuoripista è molto conosciuto e quindi lo troverai molto tracciato, e data l'esposizione spesso si trova neve crostosa

grazie mille ...sono conscio di non trovare la polvere che stamattina imbiancava i miei sci nei miei segreti boschetti di colere ma non mi va di seguire sempre le traccie delle piste ...
ora mi stampo la cartina se poi vi viene in mente qualche consiglio non posso che ringraziarvi con tutto il mio ardore ....

.