[ESC] 6 GEN 09 - Siberia o Parco Delle Groane?

ildudu

Active member
Vista la splendida nevicata, dopo aver preparato in casa le orecchiette con la mia befana preferita per tutta la mattina ( a casa mia è praticamente come Natale), cosa c'era di meglio di una bella escursione a due passi da casa ?????

Così eccoci al Parco delle Groane, si estende dalla periferia di Milano (Roserio) fino a Lazzate in provincia di Como. Io vado spesso in bicicletta perchè ci sono dei sentieri battuti o meno davvero splendidi considerando la vicinanza alla città e bastano veramente pochi passi per essere in un altro Mondo, lontani da Caos e inquinamento e rilassarsi in mezzo alla natura.
Sotto la neve, tra boschi, radure, laghi e campi agricoli il paesaggio è ancora più suggestivo.....

Le foto più belle spero di farle domani, se qualcuno si vuole aggregare io parto a piedi da Cesate (MI) intorno alle 10....

31637-img1458.jpg

31639-img1459.jpg

31642-img1460.jpg

31645-img1461.jpg

31647-img1464.jpg

31650-img1466.jpg

31654-img1469.jpg

31658-img1470.jpg

31662-img1474.jpg

31665-img1477.jpg

Oggi la situazione in centro a Milano e' ancora piu bianca.
Sotto casa mia in Via Montenero ci saranno 30 cm.

E continua a scendere.

Oggi la situazione in centro a Milano e' ancora piu bianca.
Sotto casa mia in Via Montenero ci saranno 30 cm.

E continua a scendere.

anche qui e continua fitta!
Ieri sera, dopo essermi battuto a scaletta la rampa di casa, me la sono sciata alla grande!
31729-img1148.jpg

Io me la scio

bello bello, anche io ieri ho fatto qualcosa di simile: pomeriggio di mtb al parco Lura... figata, festival della derapata e cazzate varie :D

.

bello bello, anche io ieri ho fatto qualcosa di simile: pomeriggio di mtb al parco Lura... figata, festival della derapata e cazzate varie :D

Io aspetto si compatti un po' poi mi sparo tutti i percorsi fattibili in MTB.

Da quì oltre al parco groane parte anche la nuova pista che arriva ad arconate!
E volendo ci si può collegare al ticino!!!

per una volta bisogna dire grazie alla regione che in 2 anni ha costruito un bel popo' di piste ciclabili....e con la neve..........voglio ridurmi cosi::MESMAL:!

siamo in due a dubitare cmq grande!!!!!!!!!!!!!!!!

Mmm..sono posti direi decisamente familiari!!!!:D
chissà che meraviglia, io non ho fatto in tempo a fare il giro nel parco groane..di solito quando nevica è un must!:D

... comincio a dubitare della tua salute mentale :D :D :D :wink: :wink:

... spero almeno tu abbia usato gli "sci da sassi"

Caro Il Fuma purtroppo la serena aveva freddo ed è salita insieme alla macchina fotografica ma poi mi son costruito tanto di trampolino x i salti!
Di neve ce n'era a sufficenza x usare gli unici sci che ho....

Da quì oltre al parco groane parte anche la nuova pista che arriva ad arconate!
E volendo ci si può collegare al ticino!!!

spetta spetta spiegami un po' sta roba....da Garbagnate ad Arconate su ciclabili?? da dove passano? sono già percorribili? io sto ancora aspettando che finiscano la Solaro-Limbiate iniziata 3 anni fa e ancora in alto mare...

la pista ciclabile segue il canale villoresi, posto domani tutte le info del caso magari con la cartina!!!

Non ho la cartina ma la pista ciclabile è la villoresi ovest, parte da senago ed arriva ad arconate! Poi da arconate attraversi con la statale Buscate, Castano Primo e una volta a Turbigo di immetti nella ciclabile del Ticino che porta a Sesto Calende. Volendo al ritorno puoi arrivare fino ad Abiategrasso e poi da li rientri a Milano tramite la ciclabile del Naiglio grande, l'attraversi e torni a casa con la varesina fino a bollate dove puoi reimmetterti nella ciclabile delle groane e prenderee la deviazione a senago.
Quella del PArco delle Groane invece è la GArbagnate LAzzate che parte dallo stabilimento Bayer e volendo si può arrivare a Lentate

Ultima modifica:
Non ho la cartina ma la pista ciclabile è la villoresi ovest, parte da senago ed arriva ad arconate! Poi da arconate attraversi con la statale Buscate, Castano Primo e una volta a Turbigo di immetti nella ciclabile del Ticino che porta a Sesto Calende. Volendo al ritorno puoi arrivare fino ad Abiategrasso e poi da li rientri a Milano tramite la ciclabile del Naiglio grande, l'attraversi e torni a casa con la varesina fino a bollate dove puoi reimmetterti nella ciclabile delle groane e prenderee la deviazione a senago.
Quella del PArco delle Groane invece è la GArbagnate LAzzate che parte dallo stabilimento Bayer e volendo si può arrivare a Lentate

ok, la garbagnate-lazzate la conosco bene, ci vado anche a correre...ma per collegarsi da garbagnate a quella che dicevi parte da senago c'è qualche sentiero o bisogna fare la strada?
comunque figata, arrivare fin sul lago maggiore in piste ciclabili è spettacolo