Parere su prezzo completo West Scout serie Silver

Flat Eric

New member
Ciao a tutti,

dopo anni che non sono stato sulle piste causa regime economico (e poco tempo nei periodi critici) da studente che non mi permetteva di andare a fare qualche bella discesa, sto finalmente ritornando ad attrezzarmi per farmi qualche bel w-e sulla neve, senza troppe esigenze, dato che il mio livello tecnico è assimilabile forse ad una o due stelle argento, e con pari pretese.

Per ora gli sci non sono ancora in conto, per quest'anno pensavo di andare un pò a noleggio per i 2-3 week-end che farò, e a fine stagione magari approfittare di qualche buona svendita, mentre l'abbigliamento me lo sto cercando ora, e volevo fare un acquisto che mi potesse durare un pò.

Sbirciando sempre su questo forum ho visto che la West Scout offre dei capi con buon rapporto qualità/prezzo, e per il mio livello tecnico (ed un budget comunque limitato, e sicuramente sotto le 400€) mi stavo orientando alla serie Silver di WS, con materiali uguali alla serie Gold (10.000 mm di colonna d'acqua e 10.000 gr/m2*24h di traspirabilità) ma con meno fronzoli.

Grazie ai saldi ho trovato un completo al 30% di sconto rispetto al listino, e quindi circa 310€ al posto di 439€. Mi chiedevo se questo prezzo si può considerare buono, dato anche il fatto che è il modello 08/09 (non che mi sottilizzi se fosse 07/08). Ora io settimana scorsa ero stato a Serravalle all'outlet, dove c'è un negozio che vende articoli sportivi ed aveva tute WS, solo che non mi ricordo bene i prezzi, e sopratutto non avevo individuato che serie era...il fatto è che non vorrei tornare all'outlet e scoprire che han solo Bronze, e magari con taglie mastodontiche (io porto la M, già provata nel negozio in questione, che penso sia una taglia molto richiesta...).

Se avete anche altri suggerimenti sul completo e sui materiali, sono bene accetti, dato che vorrei acquistare qualcosa che mi rimanga per un pò di anni a prezzi decenti, ma con caratteristiche sufficienti ad uno sciatore di medie esigenze come me.

Grazie

Andrea

io ho preso la Gold Classic da BotteroSki (che ha 20.000 / 20.000 come caratteristiche tecniche) a 199 € poco prima di Natale.
Era il modello dello scorso anno, credo, ma ottima sotto tutti i punti di vista.

Il modello è questo

5066-goldcalssicman.jpg

Io ho il Silver. Decisamente non è un capo di altissimo livello, 310€ sono decisamente troppi. Tutto sommato è una ottima tuta se non piove o nevica, ma non la comprerei a quel prezzo.

Se ti interessa una M ho un ottimo affare da segnalare.

Mmmh la Gold Classic ha 10.000/10.000, i materiali sono li stessi della Silver (perlomeno dal punto di vista di impermeabilità/traspirabilità)...certo che 200€ sono pochi, ma ora come ora su botteroski non vedo queste offerte (era una last minute immagino), e offerte su internet sono tutte con taglie grandi per me, o non ne vedo proprio :-( . Per di più il colore bianco lo vorrei evitare, è molto sporchevole (e ho la brutta abitudine di impiastrarmi :-D )...certo che per 300€ in meno non si guarda il capello :p

Fabio ho visto il tuo post...le caratteristiche tecniche sono molto simili, però non mi piace come modello e colori, e preferisco una vestibilità un pò più asciutta...non è una questione di fighetteria, è un capo che vorrei tenere per qualche anno, e quindi puntavo anche su qualcosa che mi piaccia anche, altrimenti mi conosco, mi troverei a disagio. Grazie per la segnalazione ad ogni modo :)

se vai all'outlet west scout di Pomezia trovi tutta la produzione a prezzi fino al 50%, io ho comprato a luglio un completo silver a 200 euro listino 430

.

Mmmh la Gold Classic ha 10.000/10.000, i materiali sono li stessi della Silver (perlomeno dal punto di vista di impermeabilità/traspirabilità)

citando dal post pubblicitario di Fabio http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=10675
GOLD
Caratteristiche: il tessuto esterno ha come caratteristiche peculiari la mano morbida, la brillantezza dei colori e la morbidezza.
Queste caratteristiche rendono i capi particolarmente adatti al gusto della donna e dell’uomo che ama vestire sobrio. La laminatura è stata aumentata fino a 20.000 mm colonna d’acqua e 20.000 gr. per 24 ore di traspirabilità. Le imbottiture ultraslim con 100 gr/m2 mantengono la stessa capacità termica di una imbottitura da 200 gr/m2 con riduzione di peso e di volume, a vantaggio di vestibilità e leggerezza. Il 100% delle cuciture sono termonastrate a garanzia di una totale impermeabilità. La linea è stata ulteriormente arricchita di particolari e comfort negli accessori e nella tecnicità dei capi. Le giacche e i pantaloni presentano speciali rinforzi anti impatto per la schiena e funzionali sostegni lombari a maggior sicurezza per lo sciatore.
West Scout - Modello Gold

ho avuto occasione di provarla sotto una bella nevicata e sono rimasto più che soddisfatto: calda, traspirante ed asciutta.
Non so se era una last minute; più probabilmente una giacenza di magazzino.
In ogni caso, la taglia c'era, il modello mi piaceva, il prezzo ancora di più e così ho fatto l'ordine :D:D:D

@ Sevin:
Perdonami, non voglio difendere la Silver, ma vorrei capire bene le differenze tra Silver e Gold, dato che dal sito della West Scout ci sono queste descrizioni:

Silver

http://www.westscout.it/ai/collectionvWinter.asp?w=skiwear_Silver_Man

Tessuto 2 strati

esterno 100% poliestere dobby one side
interno laminatura DRY TECH 10.000 m/m, traspirabilità 10.000 gr. per 24 ore.

Imbottitura

ultraslim 100 gr/m2 di peso

Fodera

nylon satin 300/t - stampato.
Mesh termoriflettente

Cuciture

3 mm - 100% termonastrate

Caratteristiche: quest´anno la lineapresenta un nuovo tessuto con effetto diamond check che ha come caratteristica peculiare la leggerezza e la morbidezza. La laminatura interna é a 10.000 m/m. di colonna d´acqua e 10.000 gr. per 24 ore di traspirabilità.
La leggerezza di questi capi viene confermata dall´uso di imbottiture ultraslim che con 100 gr/m2 mantengono le capacità termiche di una imbottitura da 200 gr. con riduzione di peso e volume, a vantaggio di vestibilità e comfort. Rinforzi e inserti vengono realizzati in nylon rip stop per una maggior resistenza all´uso e alle abrasioni di sci e paletti. Le fodere in mesh termoriflettente garantiscono il mantenimento del calore corporeo; accattivante accessorio é lo scalda-collo staccabile realizzato in polytricot.
Il layout degli internipropone ricchi interventi di tessuto con particolari rifiniture ed accessori personalizzati.
Tasca speciale per lettore mp3. Imbottiture e cuciture sono uguali alla linea Gold.
Grande novità la versione fantasia quadro.

Gold Classic

http://www.westscout.it/ai/collectionvWinter.asp?w=skiwear_Gold Classic_Man

Tessuto 2 strati

esterno 100 % poliestere stretch
intermedio membrana DRY-TECH hydrophilic milky breathable lamination 10.000 m/m, traspirabilità 10.000 gr. per 24 ore.

Imbottitura

ultraslim 100 gr/m2 di peso

Fodera nylon taffettà 300/T hi-density, stampato
Mesh termoriflettente colorato

Cuciture
3 mm 100% termonastrate

Caratteristiche: il tessuto esterno ha come caratteristiche distintive la mano morbida e la brillantezza dei colori. La laminatura é di10.000m/m colonne d´acqua e 10.000 gr. per 24 ore di traspirabilità. Le imbottiture ultraslim con 100 gr/m2 mantengono la stessa capacità termica di una imbottitura da 200 gr/m2 con riduzione di peso e di volume, a vantaggio di vestibilità e leggerezza. La fodera satin ed un mesh termoriflettente permettono di mantenere costante la temperatura corporea. Il 100% delle cuciture sono termonastrate a garanzia di una totale impermeabilità. Il layout internopropone ricchi interventi di tessuto, fodere termoriflettenti colorate ed accessori personalizzati. Tasca speciale per lettore mp3. Collo staccabile in un caldo polytricot. La linea é stata ulteriormente impreziosita di particolari e comfort negli accessori e nella tecnicità dei capi. Le giacche e i pantaloni presentano speciali rinforzi anti-impatto per la schiena e funzionali sostegni lombari a maggior sicurezza per lo sciatore.

A parte il "hydrophilic milky breathable lamination" che c'è anche tra le descrizioni della silver, danno la stessa impermeabilità/traspirabilità sul sito West Scout. In quel negozio hanno anche la Gold, è probabilmente c'è il 30% di sconto anche su quello, il che farà venir fuori il completo Gold a circa 370€...se i materiali sono gli stessi, non ho ancora ben capito cosa differenzia le due serie...a prima vista sembra la finitura esterna, un pò più soft, forse le ghette ai polsi (ma non sono sicuro), il resto non lo so...ma da sito WS danno quel che ti ho scritto sopra per la collezioni di quest'anno...fai conto che nemmeno la Diamond, step successivo nella linea WS, ha il 20.000/20.000, ma solo la Quartz...a me sembra un refuso :)

Ad ogni modo ti è andata di chiul a trovarla a quella cifra! :) Purtroppo però ora come ora non ci sono molte occasioni, mi dovrei accontentare degli sconti 30% che ci sono in giro anche per la rete, lo stesso che applica il negozio a cui mi sono rivolto...tanto vale vedere là a questo punto.

Ti ringrazio poi dell'impressione d'uso, io al massimo la userei sotto la neve, moooolto difficilmente sotto la pioggia continuativamente, quindi il 10k/10k dovrebbe bastarmi se ti è bastato anche a te (senza grosse pretese immagino).

@ Salvo:
purtroppo sono di Milano, è un pò lontano, i soldi che risparmio li spendo in viaggio :D

@ Tutti quelli che passano e curiosano:
Sò di andare leggermente OT, ma mi sembra esagerato aprire un altro post...su questa fascia di prezzo (circa 300), con i tempi di saldi, che altre marche/modelli consigliereste? Mi stava venendo anche voglia di andare a Grassobbio allo spaccio Vuarnet (abito non molto lontano), ma non vorrei arrivare là e poi trovare difficilmente la mia taglia, o non trovare capi di pari caratteristiche tecniche a cifre simili...

Ultima modifica:
qua in zona di rimini, avevo trovato west scout diamond quartz dell'anno scorso a 324 € peccato che avessero solo S o XXL;
parere personale: se è di quest'anno 310 € ci può anche stare, se è dell'anno scorso non più di 250 €.

Sì, è di quest'anno, è proprio il modello in questa foto:

stm508.jpg

Per prendere modelli passati dovrei andare in qualche spaccio o forse all'outlet di Serravalle, con conseguente esborso di una cifra variabile tra i 30 e i 50€ per il viaggio...non molto meno di quello che risparmierei, in genere faccio sempre anche il calcolo del costo ad arrivare dove costa meno l'oggetto :p E su negozi internet purtroppo i prezzi sono quelli di listino scontati del 30% anche per la gold (senza ben capire se modelli di quest'anno o dell'anno scorso). Ora mi sa che vado ancora in qualche negozio in zona ed entro fine settimana vedo cosa fare...quel che mi blocca è che sono sempre 300€, e non mi va proprio di spenderli con leggerezza :)