Sci atomic

Fiore61

New member
sci atomic
31593-pc290001.jpg

Chi mi aiuta a capire, lo sci in foto, quale caratteristiche abbia!? A quale modello Atomic, tra quelli attualmente presenti sul mercato, può essere paragonato?

Grazie

Francesco

Allegati

• PC290001.JPG
    PC290001.JPG
    250.8 KB · Visualizzazioni: 271
scusa la franchezza ma con quelli di oggi non c'e' paragone, la struttura è totalmente diversa.
quello potrebbe essere un pre/carve di non meno 10 anni fà

scusa la franchezza ma con quelli di oggi non c'e' paragone, la struttura è totalmente diversa.
quello potrebbe essere un pre/carve di non meno 10 anni fà

NO e un Allround Carve del 2001 paragonabile con con un allround attuale come Drive 7 o qualcosa di affine. Il 7.22 era in pratica la versione non race del 9.xx race carve

ATOMIC Beta V 7.22 - Struttura: tecnologia Beta a triplo profilo e geometria V-Shape. Costruzione: Beta TwinCap PU. Anima ad alta densità. Soletta UHMV electra graphite. Raggio di curva nel modello lungo 170 cm.: 22 metri. Spatola 100 mm, centro-sci 64, coda 84. Lamine standard. Tuning: Diamond disc edge finish.

NO e un Allround Carve del 2001,
ho detto dieci anni fà, ho sbagliato di un poco
comunque, secondo me, c'e' poco da paragonare tra un modello 2001 con uno 2008

NO e un Allround Carve del 2001,
ho detto dieci anni fà, ho sbagliato di un poco
comunque, secondo me, c'e' poco da paragonare tra un modello 2001 con uno 2008

Daccordissimo sul discorso tecnico...io lo paragono in fascia di gamma per atomic ... nel 2001 era un allround...ora va valutato un allround tecnologicamente diverso ma come livello simile

.

NO e un Allround Carve del 2001 paragonabile con con un allround attuale come Drive 7 o qualcosa di affine. Il 7.22 era in pratica la versione non race del 9.xx race carve

ATOMIC Beta V 7.22 - Struttura: tecnologia Beta a triplo profilo e geometria V-Shape. Costruzione: Beta TwinCap PU. Anima ad alta densità. Soletta UHMV electra graphite. Raggio di curva nel modello lungo 170 cm.: 22 metri. Spatola 100 mm, centro-sci 64, coda 84. Lamine standard. Tuning: Diamond disc edge finish.

Comunque complimenti: tutti questi dati non se li ricordano neanche in Atomic.

Grazie a tutti, finalmente sono riuscito a capire qualcosa sul modello in questione. Vi garantisco che nonostante gli anni riescono ancora a divertire

Ragazzi una domanda...io ho trovato questi sci, tenuti benissimo, dei miei cugini in cantina. Soletta e lamine in stato buono anche perchè li hanno usati anni fa per un paio di settimane bianche e poi basta. Posso darli al mio ragazzo che non scia per niente per imparare in modo che convoglio i soldi su ore di maestro?Il mio ragazzo pesa 63 Kg, alto 1,74 m e gli sci sono atomic beta race carver 9,20 o è sbagliatissimo? Il fatto è questo: l'ho portato a sciare pagandogli nolo sci, skipass, l'ho portato io in macchina etc (io sono studentessa e campo di ripetizioni)...dopo 20 minuti di lagne ho dovuto riportare tutto al nolo e cambiarlo con uno slittino!!!! Poi i miei genitori gli hanno pagato un fine settimana lungo compreso di maestro privato, nolo sci, hotel pensione completa 4 stelle e ancora non è convinto....Che dite posso risparmiare 20 euro di nolo a giorno con questi sci (ovviamente gli scarponi glieli regalo nuovi e buoni io senza risparmiare)????

Il fatto è questo: l'ho portato a sciare pagandogli nolo sci, skipass, l'ho portato io in macchina etc (io sono studentessa e campo di ripetizioni)...dopo 20 minuti di lagne ho dovuto riportare tutto al nolo e cambiarlo con uno slittino!!!! Poi i miei genitori gli hanno pagato un fine settimana lungo compreso di maestro privato, nolo sci, hotel pensione completa 4 stelle e ancora non è convinto....Che dite posso risparmiare 20 euro di nolo a giorno con questi sci (ovviamente gli scarponi glieli regalo nuovi e buoni io senza risparmiare)????

:??? cambiare fidanzato, no? :???

:rotlf::rotlf::rotlf::rotlf::rotlf::rotlf::rotlf::rotlf:

Ok, effettivamente ci sto riflettendo....facciamo così, se la maggior parte dei forumisti dice che posso riciclare questi sci non lo cambio, sennò lo cambio in quanto troppo pesante:rotlf:

:rotlf::rotlf::rotlf::rotlf::rotlf::rotlf::rotlf::rotlf:

Ok, effettivamente ci sto riflettendo....facciamo così, se la maggior parte dei forumisti dice che posso riciclare questi sci non lo cambio, sennò lo cambio in quanto troppo pesante:rotlf:

dice il saggio: " non rimandare a domani quello che puoi fare oggi"

oh, si scherza, eh? :wink:

secondo me per un principiante assoluto che deve imparare a stare sugli sci (amante dello slittino :roll:) vanno benissimo gli sci a noleggio piu economici che trovi, sti atomic cmq non so chessiano

Ragazzi una domanda...io ho trovato questi sci, tenuti benissimo, dei miei cugini in cantina. Soletta e lamine in stato buono anche perchè li hanno usati anni fa per un paio di settimane bianche e poi basta. Posso darli al mio ragazzo che non scia per niente per imparare in modo che convoglio i soldi su ore di maestro?Il mio ragazzo pesa 63 Kg, alto 1,74 m e gli sci sono atomic beta race carver 9,20 o è sbagliatissimo? Il fatto è questo: l'ho portato a sciare pagandogli nolo sci, skipass, l'ho portato io in macchina etc (io sono studentessa e campo di ripetizioni)...dopo 20 minuti di lagne ho dovuto riportare tutto al nolo e cambiarlo con uno slittino!!!! Poi i miei genitori gli hanno pagato un fine settimana lungo compreso di maestro privato, nolo sci, hotel pensione completa 4 stelle e ancora non è convinto....Che dite posso risparmiare 20 euro di nolo a giorno con questi sci (ovviamente gli scarponi glieli regalo nuovi e buoni io senza risparmiare)????

Oh ma porta me a fare tutte quelle cose!!

Incredibile, gli avete pagato pure l'albergo e il nolo??

Karen, quando hai un w\e libero, fammi un fischio :D

PS: se sei carina vengo pure più volentieri :D

Purtroppo gli sci a nolo costano tutti uguale...attrezzatura completa 18 euro...e fanno mediamente schifo, con crateri, la sciolina la sognano la notte, le serigrafie sono sbiadite manco sciassero sottosopra sull'appennino (soprattutto pescasseroli è stata una delusione), ovvio che no sulle dolomiti dove non ce lo porto neanche se mi fa la lagna...In cantina ho due ruderi atomic...vediamo se se ne cava qualcosa di buono...bè, sul fatto di lasciarlo solo perchè non scia non si può, però lo posso costringere dicendogli che l'attrezzatura ce l'ha, se la mettesse ai piedi e via. Anche perchè al nolo (e ripeto, sono stata delusa da pescasseroli, a seguire terminillo e solo in ultima battuta monte livata che per piste fa schifo ma come cortesia è ottima) gli sci li danno senza criterio...non ti chiedono come scii, che sci preferisci...una tragedia. Alle volte penso veramente che al nord c'è un'altra mentalità, un altro rispetto per il mondo dello sci.

PS: se sei carina vengo pure più volentieri :D[/QUOTE]

Penso di essere carina, il problema è che mi sa che so idiota per fare tutto quello che ho fatto a mie spese.