Aiutatemi su scelta sci

BarCri

New member
Buongiorno a tutti,

prima di tutto un po' di dati.....ho 35 anni peso 82kg e sono alto 185cm.

Ho cominciato a sciare una decina di anni fa, motlo saltuariamente all'inizio ora sto riprendendo a farlo piu' assiduamente ed intendo incrementare ancora.

Il mio livello dovrebbe essere argento avanzato, con desiderio di migliorare 'a bbestia' come dicono giu' a Firenze.

Vorrei rinnovare il mio parco sci...attualmente ho un paio di elan GSX 176mm. Ho trovato 4 opportunità per le quali vorrei vostro parere:

1) Rossignol Zenith Z5 da 176cm (circa 350€)
2) Rossignol Zenith Z6 da 170cm (circa 319€)
3) Head Supwershape sw da 170cm (350€)
4) Head supershape magnum da 176cm (450€)

Mi piacciono molto le curve 'tonde' in conduzione anche medio-ampie, non amo andare giu' dritto come un missile, a volte tento la serpentina che (quando non mi schianto) non mi riesce poi malaccio.

Grazie a Tutti
Cristian

Ultima modifica:
ti consiglio dato il tuo livello e le tue ambizioni di miglioramento e i tuoi tipi di sciata assolutamente il sshape magnum..

ti permetterà di migliorare e sciare cm vuoi tu visto ke nn hai esigenze di velocità supersoniche..

:D

Grazie per il consiglio!!!

Anche io mi sarei indirizzato subito verso il magnum se nn fosse per il prezzo....mo ci rifletto meglio....tutttavia ti faccio una domanda...secodno te gli altri due sci da 170cm sarebbero troppo corti?

si credo che sarebbero un poco corti dato il tuo peso e altezza..

te la faccio io una domanda..l'head magnum che hai visto a quel prezzo è per caso dell'anno scorso?perchè per esser di quest'anno mi sembra un prezzo un po' bassino..sempre che nn sia già in sconto..

il magnum di quest'anno mi pare di aver letto esere migliore di quello di quest'anno..la maggior parte di quelli ke l'hanno preso ne è rimasta entusiasta..

cmq fidati ke l'head magnum fa parte di una tipologia di sci top ke una volta che li hai comprati nn li cambi più finchè nn li rompi..quindi è un investimento ke senza dubbio ammortizzerai..a meno ke tu nn sia uno ke scia poco ke allora nn saprei neanche se ti convenga comprare in generale..

si credo che sarebbero un poco corti dato il tuo peso e altezza..

te la faccio io una domanda..l'head magnum che hai visto a quel prezzo è per caso dell'anno scorso?perchè per esser di quest'anno mi sembra un prezzo un po' bassino..sempre che nn sia già in sconto..

il magnum di quest'anno mi pare di aver letto esere migliore di quello di quest'anno..la maggior parte di quelli ke l'hanno preso ne è rimasta entusiasta..

cmq fidati ke l'head magnum fa parte di una tipologia di sci top ke una volta che li hai comprati nn li cambi più finchè nn li rompi..quindi è un investimento ke senza dubbio ammortizzerai..a meno ke tu nn sia uno ke scia poco ke allora nn saprei neanche se ti convenga comprare in generale..

Dunque....il negoziante mi ha detto che lo sci è di quest'anno; l'utlimo che gli è rimasto...quello che ti posso dire io è che la grafica (logo verde su fondo bianco) è del tutto uguale a quella che vedo nel sito della head (http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing&id=1457) ...pertanto o la grafica nn è cambiata oppure si tratta effettivamente dello sci di quest'anno.

Comunque ti ringrazio ,molto del tuo post!!!

.

vai tra..dato ke lo sci è di qquest'anno allora ti caldeggio ancor più l'acquisto visto ke te lo danno a 100euro in meno rispetto al prezzo ke vedevo fino a natale..

sono iniziati gli sconti a quanto pare..:D:D