Vorrei avvicinarmi al fuori pista ma.....

Zivag0

New member
Ciao a tutti, sono nuovo.....ho letto un pò ti discussioni...ma non sono venuto a capo a nulla e allora.....:D:D
1- scio da 25 anni....e scio bene in pista...uso degli streetreacer 10 della salomon da 1.65....io sono 1.83 per 87Kg...(mi piace mangiare bene.....ma sto riducendo)
2- mi piacerebbe fare snow board per il fuori pista....ma mi sembra di tradire le mie vecchie "assi"....e così preferisco avvicinarmi al freesky.....ho gli amici che praticano snow per il fuori pista....e mi piacerebbe seguirli....ma con gli sci che ho adesso non posso fare nulla......

premesso questo.......accetto tutti i consigli su come poter scegliere un paio di sci....attacchi....insomma quello che serve per cominciare.....posso sempre usare i miei scarponi??
sono un completo ingnorante in materia.....pensate di parlare con un bambino di 6 anni.......
grazie a tutti......

prima cosa....compra arva pala e sonda....e impara ad usarli o fai un corso su come comportarsi in certe situazioni....

poi pensa a che sci prendere....questo deve essere l'approccio al fuoripista IMHO

scarponi tieni i tuoi...
per gli sci cerca un po' sul forum.. e provali o noleggiali prima(potresti non trovarti bene)
l'arva etc all'inizio noleggiali o fatteli prestare

hai perfettamente ragione....ma tanto per cominciare volevo solo fare dei fuori pista facili facili...senza pelli per intendersi.....dei bordi pista non battuti......e poi andare su...con corso e soprattutto uscite con guida alpina.....grazie comunque per i consigli....la sicurezza prima di tutto, hai ragione

hai perfettamente ragione....ma tanto per cominciare volevo solo fare dei fuori pista facili facili...senza pelli per intendersi.....dei bordi pista non battuti......e poi andare su...con corso e soprattutto uscite con guida alpina.....grazie comunque per i consigli....la sicurezza prima di tutto, hai ragione

E allora usa i tuoi sci per i bordopista...........cosa c' è che non va????:-?

Non ne sei capace????:shock:

.

ma vuoi saltare o semplicemente migliorare la galleggiabilità?
allarga un pò la centina sui 90 mm così puoi stare tranquillamente anke in pista..spesso si pensa ke i bordo pista siano sempre sicuri e invece ..quindi presta attenzione e metti in preventivo l'acquisto di arva pala e sonda...

E allora usa i tuoi sci per i bordopista...........cosa c' è che non va????:-?

Non ne sei capace????:shock:

hai ragione....ho pensato di usare i miei sci per fare un pò di fuori pista....ma sai l'ho trovato difficile galleggiare con un 74mm, visto anche la lughezza degli sci e del mio peso...comunque grazie lo stesso...:D

ma vuoi saltare o semplicemente migliorare la galleggiabilità?
allarga un pò la centina sui 90 mm così puoi stare tranquillamente anke in pista..spesso si pensa ke i bordo pista siano sempre sicuri e invece ..quindi presta attenzione e metti in preventivo l'acquisto di arva pala e sonda...

si mi interessava una maggiore galleggiabilità....mi puoi indirizzare verso qualche modello? uno sci semplice, da principiante, morbido e che se dovessi usare anche in pista non mi vado a rompere.... per quanto riguarda la sicurezza è la prima cosa a cui penso prima di cominciare a sciare....

si mi interessava una maggiore galleggiabilità....mi puoi indirizzare verso qualche modello? uno sci semplice, da principiante, morbido e che se dovessi usare anche in pista non mi vado a rompere.... per quanto riguarda la sicurezza è la prima cosa a cui penso prima di cominciare a sciare....

io ho i volkl bridge di quest'anno e mi trovo benissimo sia in pista che fuori..

esatto per me uno sci ke può essere interesante è il bridge oppure lord di salomon o viator di black crows un pò + morbidi arv di armada anthem di line kungfuja di k2