Si parla molto di tute, completi freeride o da pista. Mi interessa invece molto un consiglio su cosa indossare sotto la tuta o il completo da sci, sia in una giornata fredda con neve e/o vento o in una giornata di sole. In particolare desidererei conoscere che tipi di tessuto usate, sia per l'intimo, sia per quanto riguarda magliette o pile, e se usate cose tecniche indicando anche le marche e i modelli. Io sono un pistaiolo, freddoloso. Ho un completo West Scout e da sotto uso:1) a pelle maglia di lana (e slip di cotone), 2) maglietta di cotone o misto acrilico a collo alto, 3) sopra un maglione di lana o pile. Risultato moltissimo volume e poco caldo. Purtroppo a Roma ho delle difficoltà ad individuare un negozio di articoli sportivi tecnici con commesse che non siano teenager svagate e ciancicanti. Nessuno insomma mi sa dare dei consigli tecnici. Per altro ho notato che si fanno sempre più rari i negozi di articoli sportivi con articoli tecnici, che invece immagino abbondino oltr il Po. Grazie a chi vorrà consigliarmi.
P.S : mi interessa anche sapere se usate sottoguanti in seta o altri accessori. Ad esempio io trovo miracolosa, nei giorni di gelo e vento la maschera in pile da mettere sul viso che fa assomigliare ad Hannibal Lecter ma che ti fa sciare in modo confortevole anche col grande freddo.
P.S : mi interessa anche sapere se usate sottoguanti in seta o altri accessori. Ad esempio io trovo miracolosa, nei giorni di gelo e vento la maschera in pile da mettere sul viso che fa assomigliare ad Hannibal Lecter ma che ti fa sciare in modo confortevole anche col grande freddo.