Abbigliamento sottotuta

rippley

New member
Si parla molto di tute, completi freeride o da pista. Mi interessa invece molto un consiglio su cosa indossare sotto la tuta o il completo da sci, sia in una giornata fredda con neve e/o vento o in una giornata di sole. In particolare desidererei conoscere che tipi di tessuto usate, sia per l'intimo, sia per quanto riguarda magliette o pile, e se usate cose tecniche indicando anche le marche e i modelli. Io sono un pistaiolo, freddoloso. Ho un completo West Scout e da sotto uso:1) a pelle maglia di lana (e slip di cotone), 2) maglietta di cotone o misto acrilico a collo alto, 3) sopra un maglione di lana o pile. Risultato moltissimo volume e poco caldo. Purtroppo a Roma ho delle difficoltà ad individuare un negozio di articoli sportivi tecnici con commesse che non siano teenager svagate e ciancicanti. Nessuno insomma mi sa dare dei consigli tecnici. Per altro ho notato che si fanno sempre più rari i negozi di articoli sportivi con articoli tecnici, che invece immagino abbondino oltr il Po. Grazie a chi vorrà consigliarmi.
P.S : mi interessa anche sapere se usate sottoguanti in seta o altri accessori. Ad esempio io trovo miracolosa, nei giorni di gelo e vento la maschera in pile da mettere sul viso che fa assomigliare ad Hannibal Lecter ma che ti fa sciare in modo confortevole anche col grande freddo.
 
mah guarda io ho com prato da longoni quelle maglie della mizuno, che dovrebbero essere termiche, e mi trovo bene.
sopra quella metto un'altra termica, presa dal decathlon della quetwy o qualcosa del genere... e sopra la giacca, una goldwin da 20.000 colonne ecc... diciamo che caldo non ce l'ho mai, anzi a volte in seggiovia qualche frescolino lo sento, ma prediligo la dimestichezza ed i bassi volumi, al caldo puro... non riuscirei a mettermi 2-3 maglie+ maglione o pile vari e poi la giacca... ti dirò fino ad ora son stato massimo a -10 , quando saliro a selva tra 3 settimane vedro se basterà solo quello, o aggingere un maglione, magari al posto della seconda termica
 
ma te sei l'omino della michelin
io uso la maglietta della mizuno e sopra la giacca (phenix)
a -12 non ho patito freddo (e dire che mi considerano tutti un freddoloso)
ho avuto un po' di problemi quando si è rotta una seggiovia e siamo stati fermi mezz'ora ad aspettare che ripartisse, ma se scio non ho il minimo problema
 
Maglia termica MICO sotto alla giacca DKB. Stop!
Sottilissima e nonostante sia molto aderente (e io odio le cose aderenti) è molto comoda.
La prima volta che l'ho messa avevo paura di avere freddo ed ho messo anche un micropile che ho tolto dopo la prima discesa....
Sul sito della Mico vedo che a Roma ci sono parecchi punti vendita...
 
Io di solito uso una maglietta termica un micropile northface e la giacca.
Se fa proprio freddo aggiungo un pile aesse!


Sapete dirmi dove acquistare questa maglietta MICO IN 1751 (Maglia lupetto manica lunga MAN Struttura multi-densità per isolamento termico) ?
 
Top