Non ci sono più le mezze stagioni, e neanche i veri bombardini!

powersimon

New member
Premessa: inserisco questo thread in questa sezione perchè secondo me il bombardino fa parte dell'attrezzatura di ogni sciatore che si rispetti! Se poi qualche admin lo sposterà, va beh, non me la prenderò..:NN

Dunque, mi sfogo: ma è mai possibile che nemmeno nelle profonde valli bergamasche, dopo un piatto di polenta e capriolo in baita io mi debba veder servito come "bombardino" un'orrido fluido giallo che fuoriesce da una bottiglia comprata al supermarket??? No, dico, vogliamo scherzare??
E l'altro giorno, in Trentino, idem! Una bella bottiglia tamarra con scritto Bombardino in caratteri fescion campeggiava dietro al bancone del rifugio, tsè, non si vergognano nemmeno di esporla!! Lestofanti!! :skifrusta:

Uè, non so se ci siamo capiti, cari gestori dei ristori sulle piste, ma io sono uno sciatore, capito? S-c-i-a-t-o-r-e!!
E in quanto sciatore faccio fatica: ruoto le caviglie, piego le gambe, punto il bastoncino, distendo le gambe, ruoto le caviglie. Centinaia di volte!! Una fatica boia! E contemporaneamente devo essere mentalmente concentrato, concentratissimo: devo stare attento alle cunette, agli spazzanevisti che ho davanti e agli snowboarders che ho dietro, a non perdermi le belle ragazze per vedere il loro..ehm, scondinzolio. E' spossante!

Dunque ho bisogno di energia, ma non poca, TANTA ENERGIA!! E allora, caro gestore, vengo da te, ti chiedo un bombardino perchè tu sai che quello è il mio cardiotonico, corroborante elisir che mi permette di reggere le lunghe ore passate sulla neve, e tu che fai? Prendi quella bottiglia preconfezionata, mi versi del liquido giallognolo e OSI dirmi "ecco qui il suo bombardino!"? :skifrusta: :WHY

Nossignore, quando ti chiedo un Bombardino (la B maiuscola è voluta), tu devi prendere una bella tazzona, versarci due tazzine di caffè, riempirla di Vov, annegarci un cucchiaio di whisky, ricoprirla con tanto di quel cacao che ci deve fare la crosta e poi inondarla di tanta di quella panna montata che deve sfidare le leggi fisiche per stare tutta in equilibrio nella tazza!

Ecco, questo è un bombardino!!! :ad::ad::ad:
E finchè non me lo fate così, io pretendo uno sconto sul giornaliero, va bene?????

Scusate lo sfogo, ma sono in astinenza.

Simon

PS: accetto segnalazioni su quei rifugi che ancora fanno il bombardino in maniera artigianale, per compilare una lista di resort "Bombardino-certified".

Quoto in toto tutto quello che hai detto!!!!!!!!!!!! :shock:

E' capitato anche a me a Canazei (non ricordo di preciso quale rifugio) proprio qualche giorno fà!!!

A vigo di fassa, appena usciti dalla funivia, avanti 100m, il rifugetto piccolino a sx, quello che dà verso la pista Thöni. Lì fanno ancora il bombardino handmade

.

ma quello con il caffè non è il calimero?
comuque qua tra bombardino, bombardero, bambarda, calimero, ovordino, bombardazzo... io non ci capisco + na fava !!!
effettivamente ognuno lo fa a modo suo, e soprattutto quel che è peggio è che ormai son tutti liquidi quasi annacquati e no + quelle belle creme dense di qualche anno fa... che peccato :-((

ps..comunque ho notato la stessa cosa x le cioccolate calde... un tempo mi servivano quasi dei budini che se ci piantavi il cucchiaino, quasi non si abbatteva o cmq ci metteva anche 10 secondi prima di cooricarsi... ora ti danno quelle mezze merdate marroni che sanno d cacao ma che fan schifo...

ma quello con il caffè non è il calimero?
comuque qua tra bombardino, bombardero, bambarda, calimero, ovordino, bombardazzo... io non ci capisco + na fava !!!
effettivamente ognuno lo fa a modo suo, e soprattutto quel che è peggio è che ormai son tutti liquidi quasi annacquati e no + quelle belle creme dense di qualche anno fa... che peccato :-((

eh sì che è il calimero!almeno credo:il bombardino non è solo vov whisky (forse rum) e panna?

viva i grappini secchi!un po' di sana benzina per scaldare piedi e spirito!

A vigo di fassa, appena usciti dalla funivia, avanti 100m, il rifugetto piccolino a sx, quello che dà verso la pista Thöni. Lì fanno ancora il bombardino handmade

Et voilà:

bombardinouq7.jpg

Anche i punch sono difficili da trovare, la maggior parte delle baite offre bottiglie scadenti, poco alcoliche.
Io il bombardino lo conosco come vov con aggiunta di un po' di cognac e dopo il riscaldo panna. Niente caffè.
Ovviamente la bottiglia pronta nn sarà mai come quello vero, conta tanto anche la qualità del liquore all'uovo, mai provato con il VoV originale???? Deliziaaaa!!!! :D

Io vado matto per lo Jagatee ,ma purtoppo quello buono "tosto" lo trovi solo in Austria.
Comunque anche il Bombardino ha il suo perche.... ahhhh delizia