La giungla...

BEO

New member
Domani finisce il periodo più stressante dell'inverno,domani finiscono le vacanze di Natale,tra un paio di g,ripasseggerò nuovamente per il mio paese (bruttino,ma ci sto bene).
La mattina andrò come sempre camminando verso la scuola di sci e non farò lo zig zag tra il pattume che certi maiali hanno gettato ovunque la sera prima...
Al bar della scuola mi farò il mio caffettino e due chiacchiere attendendo le nove,non percepirò il chiasso sfrenato di quella massa di genitori esaltati che vogliono il loro figlio campione anche se al posto dei piedi ha due tram...
Andrò a far lezione e non mi sentirò uno sciatore estremo perchè percorro il baby senza guardarmi continuamente le spalle,per paura che un lordo coi jeans alla sua seconda discesa,ovviamente tutto dritto,mi centri da un momento all'altro...
E poi volete mettere la gioia di non dovermi trovare più in una coda da seimila persone e sentire davanti a me il classico atleta di mezza età,ipertecnico,iperincazzato che si gira sfigurato dalla rabbia perchè gli hanno sfiorato gli sci...MA PORCA TROIA!!!
La giungla riprende una dimensione umana,a fine giornata se decido di usare il furgone non devo più fare la coda perchè ci sono orde di zombi ipnotizzati che si trascinano in mezzo alla strada,tirando bob con sopra i figli ignari dell'idiozia dei genitori,o i fenomeni che mettono le catene al fuoristrada o quelli che ignorano l'esistenza delle gomme tecniche...che meraviglia.
E se voglio uscire la sera???Pensa posso andare a bermi svariate bevande in un posto e respiro e poi se per caso dopocena decido (difficile)di darmi una botta di vita e fare una puntatina al tabata,non devo più scansare mini tronisti diciassettenni,omuncoli senza forma ,ma con tavolo prenotato ,camicina e siga in bocca perchè sono duri e non rispettano il minchia divieto e se per caso gli faccio notare che con la sua sigaretta mi ha fatto fare i fuochi d'artificio sulla manica "Claudiano"mi guarda con aria di sfida,ma siccome siamo in una giungla a norma di legge non posso sparargli un cannone sul muso e vado a dormire un pò schifato...Sì tutto diventa davvero più a misura d'uomo...gli sciatori sorridono,trovi il pane al supermercato,torna la quiete...Io divento un pochino meno antipatico perchè torno ad avere un pò di tempo per andarmene "su di là"...e se guardo bene ,dalla cima la vedo ancora mentre si dirada ...la giungla.xprrrxprrrxprrr

Domani finisce il periodo più stressante dell'inverno,domani finiscono le vacanze di Natale,tra un paio di g,ripasseggerò nuovamente per il mio paese (bruttino,ma ci sto bene).
La mattina andrò come sempre camminando verso la scuola di sci e non farò lo zig zag tra il pattume che certi maiali hanno gettato ovunque la sera prima...
Al bar della scuola mi farò il mio caffettino e due chiacchiere attendendo le nove,non percepirò il chiasso sfrenato di quella massa di genitori esaltati che vogliono il loro figlio campione anche se al posto dei piedi ha due tram...
Andrò a far lezione e non mi sentirò uno sciatore estremo perchè percorro il baby senza guardarmi continuamente le spalle,per paura che un lordo coi jeans alla sua seconda discesa,ovviamente tutto dritto,mi centri da un momento all'altro...
E poi volete mettere la gioia di non dovermi trovare più in una coda da seimila persone e sentire davanti a me il classico atleta di mezza età,ipertecnico,iperincazzato che si gira sfigurato dalla rabbia perchè gli hanno sfiorato gli sci...MA PORCA TROIA!!!
La giungla riprende una dimensione umana,a fine giornata se decido di usare il furgone non devo più fare la coda perchè ci sono orde di zombi ipnotizzati che si trascinano in mezzo alla strada,tirando bob con sopra i figli ignari dell'idiozia dei genitori,o i fenomeni che mettono le catene al fuoristrada o quelli che ignorano l'esistenza delle gomme tecniche...che meraviglia.
E se voglio uscire la sera???Pensa posso andare a bermi svariate bevande in un posto e respiro e poi se per caso dopocena decido (difficile)di darmi una botta di vita e fare una puntatina al tabata,non devo più scansare mini tronisti diciassettenni,omuncoli senza forma ,ma con tavolo prenotato ,camicina e siga in bocca perchè sono duri e non rispettano il minchia divieto e se per caso gli faccio notare che con la sua sigaretta mi ha fatto fare i fuochi d'artificio sulla manica "Claudiano"mi guarda con aria di sfida,ma siccome siamo in una giungla a norma di legge non posso sparargli un cannone sul muso e vado a dormire un pò schifato...Sì tutto diventa davvero più a misura d'uomo...gli sciatori sorridono,trovi il pane al supermercato,torna la quiete...Io divento un pochino meno antipatico perchè torno ad avere un pò di tempo per andarmene "su di là"...e se guardo bene ,dalla cima la vedo ancora mentre si dirada ...la giungla.xprrrxprrrxprrr

Pensiero, o come dire piccolo tema, a dir poco.................azzeccato!!!!!!!!!!!!!

Meditate gente, meditate. :SEEE

Certo che il tema è quanto mai azzeccato e forse troverà adepti fra le 5000 (+ o -) persone che sono andate ieri a sciare a Cerreto Laghi.
Qualcuno sembra abbia "scarponato" con sci in mano per un paio di KM per arrivare agli impianti!!!!!!!!!

e finalmente da domani tornero pure io a sciare dopo lo stop natalizio ...

Al temino di apertura aggiungerei pure i furboni che montano le catene alle ruote ANTERIORI delle BMW

capisco il tuo punto di vista, è comprensibile che chi ci abiti si senta invaso, questo succede un po' ovunque, in tutte le località turistiche. Si devono cambiare modi ed abitudini in quei giorni è vero.
Ma la jungla è importante, mette in moto tanti giri, si muovono i soldi verso gli alberghi, verso le società degli impianti, verso le scuole di sci, verso i negozi di abbigliamento, verso quelli tecnici ed anche il Comune incassa con i divieti di sosta. Tutto questo comporta che la gente possa continuare a lavorare, altri a divertirsi.
Quindi non è malata la jungla, semmai è poco educata e preparata.
E qui solo chi vive in quei posti può fare, magari non molto ma qualcosa può fare, per aiutare a far comprendere meglio alle persone quella che è la vita di montagna.

.

ciao BEO vedo che anche tu fai parte del club della riflessione di fine anno ahahaha quoto!!!!!

questo è uno dei motivi x cui, dal 23/12 al 6/1 tendo ad appendere gli sci al chiodo salvo qlc eccezione... insciabile e pericoloso !!
pero' se non ho capito male fai il maestro di sci e temo che la jungla serva anche a te, cosi come allo "zio Frank" ( hai capito a chi mi riferisco ), ed al panettiere, salumiere, barista, fruttivendolo, ALBERGATORE ( quanto alziamo i prezzi a natale !!!!! ) ecc ecc... loro portano i soldi e non credo, con tutto il rispetto, che un paese come sestriere, possa stare bene, senza l'onda di turismo sfrenato che porta un'onda di grano.
come dicono a zena "sciuscià e surbi' nun se pò..." quindi..
tra l'altro non son mai venuto al sestriere durante questo periodo proprio x questo !! però ovunque è cosi... un caro amico di genova, fa il maestro a cervinia e nonostante lui odi il periodo natalizio x il caos di cui sopra, benedice che arrivi proprio x le sue tasche, in quanto in questo periodo è dove si fanno gli affari migliori.

Comprendo benissimo il pensiero di Beo, ho lo stesso sentimento anch'io quando in agosto il mio paese è preso d'assalto dai villeggianti, però ragazzi nn mi va nemmeno di sputare nel piatto dove si mangia, il turismo porta soldi, porta occupazione, porta sviluppo, rimpinguano le casse dei nostri comuni...w il turismo senza di esso molte località sparirebbero senza risorse. Mediatiamo anche su questo...
che poi il branco sia maleducato, che il branco sia "devastazione" è un altro paio di maninche..... i turisti quelli stranieri( vedi tedeschi, austriaci, scandinavi) sono ben altra cosa rispetto al pattume proveniente dalle grandi città italiane, permettetemi di dire che il problema siamo proprio noi italiani, popolo di furbacchioni,maleducati, egoisti!!

Saluti

Come ti capisco!!! ho appena vissuto la "giungla" del Sestriere...assurdo, poche volte ho visto così tanta ressa in vita mia!!

Parole sante! E dopo esserci cascata ed essere andata a sciare ieri, mi sono ripromessa che per il futuro dal 24 dicembre al 6 gennaio lascerò le piste ai "poverini" che sono costretti a farsi la settimana bianca in questo periodo.
Nn capiterà MAI più!!!!!!

Parole sante! E dopo esserci cascata ed essere andata a sciare ieri, mi sono ripromessa che per il futuro dal 24 dicembre al 6 gennaio lascerò le piste ai "poverini" che sono costretti a farsi la settimana bianca in questo periodo.
Nn capiterà MAI più!!!!!!

noi fortunati che ce lo possiamo permettere...facciamolo...
ma lasciamo che i tarzan vari vadano e vadano spesso... dove pensate che prendano i soldi x modernizzare gli impianti con ovetti e seggiovie sempre + veloci e confortevoli? se il comprensorio della via lattea non fosse quello che è a livello di buisness, col cavolo che ci goderemmo uno dei caroselli + belli in europa. Quindi lasciateli andare, lasciateli spendere e poi godiamoci noi i frutti della loro mondanità, andando a sciare dal 7 gennaio in poi quando tutti torneranno a guadagnare quello che dovranno spendere l'anno prox !!! :)

opppppppppppssssssss!!!!!!!!!!! appena arrivato e appena iscritto,a proposito trovo che il forum sia eccezionale ragazzi erano anni che cercavo un sito così su internet.......mi sento di dirti una cosa BEO:"trovati un bravo medico oppure chiuditi in un monastero".Cmq sappi che la giungla ormai è ovunque,potrà sembrare strano ma c'è anke a milano,non x questo mi sento nella ragione odiando chi non è indigeno,o che,i pendolari che ogni giorno entrano regolarmente in città,che come be saprai sono + del 100% della popolazione,mi rompono i coglioni.

Ho avuto casa a ponte di legno fino al 2006 e già gli ultimi anni erano diventati insopportabili in 'sto periodo.....ora ci sono andato sabato scorso ed è veramente un puttanaio.......
avevo smesso di sciare in periodo natalizio e ora sò il perchè.....troppa ressa....
e soprattutto maleducazione, dai parcheggi selvaggi ai fighetti ipertesi in coda agli impianti che appena li tocchi ti guardan male....non parliamo poi dei maleducati in pista che pensan solo a loro e dei deficenti che cercan fuoripista tagliando alla cazzo....
mi spiace ma in 'sti casi si vede come in generale noi italiani siamo maleducati e irrispettosi nei confronti altrui.....

non x questo mi sento nella ragione odiando chi non è indigeno,o che,i pendolari che ogni giorno entrano regolarmente in città,che come be saprai sono + del 100% della popolazione,mi rompono i coglioni.[/QUOTE]

Alla faccia...
Ma ragazzi!Ma chi ha detto di odiare chi non è indigeno?
Chi sputa nel piatto in cui mangia?

Il mio è solo un ritratto (veritiero) di una serie di categorie terrificanti che rendono certi periodi piuttosto stressanti,ho anche detto che da oggi gli sciatori (e credo che si tratti comunque di turisti)sorridono...nel senso che non c'è più lo stress che Altri creano...
Per quel che riguarda il medico ed il monastero...ci sto lavorando!

Domani [...] ...la giungla.xprrrxprrrxprrr

ecco uno dei mille motivi per andare all'estero :twisted: :twisted:

ma sono sicuro che sono in pochi che CAGANO dove ricevono il cibo... il mio gatto, animale molto evoluto, evita di farlo da anni.

scherzi a parte: se in Italia le ferie sono così e se siamo un popolo di casinisti somari di che ti stupisci? se si vuole campare di turismo si devono accettare i turisti, sennò ci si possonoinventare altri lavori che non obblighino a stare nella ressa.