plan de corones

volenteroso76

New member
ragazzi sono tornato da san vigilio di marebbe,sicuramente un bel posto,sono stato all'hotel paraccia,mi avevano detto che le piste sono tavoli da biliardo,è vero sono tenute benissimo,gli impianti sono molto buoni ma avendone sentito parlare entusiasticamente devo dire che non ho avuto questo riscontro,nel senso che ci sono troppe ovovie per i miei gusti,bisogna sempre togliersi gli sci...è una cosa che a me da fastidio,LA SYLVESTER è FANTASTICA COME LA OLAG,

secondo me però corvara è un'altra cosa come del resto colfosco e selva,sono paesaggisticamente di un'altra categoria rispetto a san vigilio che riman e comunque un bel paesino,ma il panorama che si ha quando si fa il sellaronda è di una bellezza disarmante,per me sciare è anche questo,avere una cornice mozzafiato intorno,per non parlare dei rifugi alpini e di come ci si mangia...al plan c'era il self service che ho trovato una cosa orribile,in badia ci sono dei rifugi incantevoli con una qualità del cibo notevolmente superiore secondo me

in definitiva al plan non ci tornerei se non per le piste,davvero bellissime,ma come pacchetto completo Corvara tutta la vita!!

Il paese di San Vigilio è molto carino, le piste però sono molto migliori in Val Badia soprattutto il paesaggio è un'altra cosa. Plan è un panettone, bello da sciare però se uno oltre che scendere vuole fare un "giro" con gli sci la Badia è uno spettacolo unico.

Io sono diventato un pò capitalista ma anche fatalista...

Con gli attuali prezzi degli skipass,incredibilmente alti,
quando vado a sciare in primis cerco ottime piste,
il panorama viene in secondo piano...

Quindi,la prefenza di base potrebbe farmi scegliere senza rimpianti il plan.

Tanto alla fine i panorami visti dalle seggiovie o tra una sciata e l'altra sono relativi,
per la giornata singola sugli sci il problema non me lo pongo.

Quando voglio gustarmi il panorama,vado semplicemente a fare un giro in montagna senza skipass....:stab:prosit:

quoto bibe al 100%

se vuoi vedere il panotrama prendi l'auto e fatti tutti i passi delle dolomiti :)

daccordissimo sul panorama spettacolare del sellaronda, ma spendi 44 euro per racchettare mezza giornata e passare la'ltra metà sugli impianti

quoto bibe al 100%

se vuoi vedere il panotrama prendi l'auto e fatti tutti i passi delle dolomiti :)

daccordissimo sul panorama spettacolare del sellaronda, ma spendi 44 euro per racchettare mezza giornata e passare la'ltra metà sugli impianti

dipende sempre dove vai.
e comunque se vuoi vedere il panorama, prendi un paio di scarponcini [d'estate] o di ciaspole [d'inverno] e vai a farti un sentiero in mezzo alle Dolomiti.
Altro che macchina

:roll:

.

secondo me non c'è paragone,a parte il fatto che le piste sono bellissime anche in badia gardena arabba eccetera...ma poi al plan i panorami sono piattissimi anche se gradevoli e i rifugi bruttarelli,certo per chi ama solo ed esclusivamente sciare...e comunque mi dovete spiegare tutta questa differenza tra gli impianti,io sarò cieco ma non l'ho vista,preferisco due mila volte i collegamenti con seggiovia e ovovia piuttosto che solo ed esclusivamente ovovia...due palle a togliersi sempre gli sci!!!:evvvvai:

ragazzi sono tornato da san vigilio di marebbe,sicuramente un bel posto,sono stato all'hotel paraccia,mi avevano detto che le piste sono tavoli da biliardo,è vero sono tenute benissimo,gli impianti sono molto buoni ma avendone sentito parlare entusiasticamente devo dire che non ho avuto questo riscontro,nel senso che ci sono troppe ovovie per i miei gusti,bisogna sempre togliersi gli sci...è una cosa che a me da fastidio,LA SYLVESTER è FANTASTICA COME LA OLAG,

secondo me però corvara è un'altra cosa come del resto colfosco e selva,sono paesaggisticamente di un'altra categoria rispetto a san vigilio che riman e comunque un bel paesino,ma il panorama che si ha quando si fa il sellaronda è di una bellezza disarmante,per me sciare è anche questo,avere una cornice mozzafiato intorno,per non parlare dei rifugi alpini e di come ci si mangia...al plan c'era il self service che ho trovato una cosa orribile,in badia ci sono dei rifugi incantevoli con una qualità del cibo notevolmente superiore secondo me

in definitiva al plan non ci tornerei se non per le piste,davvero bellissime,ma come pacchetto completo Corvara tutta la vita!!

Io sono stato per tanti anni un assiduo frequentatore del Plan de Corones, ora è già da un bel po' che non ci torno!! Il motivo? Sono cambiato io ed è cambiato (in peggio imho) il Plan!
Si le piste sono belle, larghe e tenute da Dio ma il Plan non è più una montagna, lo era poco anche prima (ricordo il concerto di Zucchero, io ero li per sciare, quando è finito la cima sembrava un letamaio)!
Ho smesso di andare quando hanno costruito quella cagata rotonda in cemento armato full optional (ci sono stato e dentro c'era perfino il ristorante cinese), mi ricordo che ho pensato: "ma siamo matti?"
Sono cambiato anch'io, dicevo, oggi preferisco una bella sci alpinistica che una pista sintetica, preferisco un comprensorio modesto ma tranquillo che una bolgia super tecnologica come il Plan de Corones!!
Naturalmente IMHO!!
Un saluto

secondo me non c'è paragone,a parte il fatto che le piste sono bellissime anche in badia gardena arabba eccetera...ma poi al plan i panorami sono piattissimi anche se gradevoli e i rifugi bruttarelli,certo per chi ama solo ed esclusivamente sciare...e comunque mi dovete spiegare tutta questa differenza tra gli impianti,io sarò cieco ma non l'ho vista,preferisco due mila volte i collegamenti con seggiovia e ovovia piuttosto che solo ed esclusivamente ovovia...due palle a togliersi sempre gli sci!!!:evvvvai:

Sull'uovo sono perfettamente d'accordo,
per me il punto peggiore del plan...

Fatto stà che cerco sempre di girare di più dal lato dove trovo la seggiovia...

Il fatto di togliere gli sci a ogni discesa mi rompe decisamente...:XX

Però lo stato e la varietà di piste ripaga dal fastidio.

Beh posso capire il panorama ma da qui a dire che le piste dell'Alta Badia sono migliori di quelle del Plan ce ne passa. L'Alta Badia è bellissima, non lo nego, ma per collegarsi tra le varie piste di rango è necessario sorbirsi impianti e piste blu, mentre al Plan non penso ci sia una sola pista che non meriti di essere fatta. Diciamo che come qualità piste il Plan è uno dei migliori caroselli sciistici italiani...

probabilmente lo è sicuramente e non uno dei migliori ma il migliore se preso isolatamente,ma nel complesso il dolomiti superski,in definitiva il sellaronda da corvara o da selva o da dove volete voi...è un'altra cosa!

Canazei - Plan de Corones

Condivido molte impressioni: piste eccezionali al di sopra della media dolomitica badia in particolare, ma il continuo togliersi gli sci per prendere le cabinovie anche su tratti brevi provoca un certo fastidio, comunque pensando forse che possa essere utile qui di seguito ho elencato gli impianti da prendere se uno parte dalla Valle di Fassa verso Kronplatz:

Data 04-02-2007

1. Canazei – Pecol
2. pecol Col dei Rossi
3. Sass Becè
4. Segg. Burz
5. Segg. Le Pale
6. Costoratta
7. Costes da Ega
8. Col Alto
9. Braida Fraida
10. Pre dai Corf
11. Ferata Gran Risa
12. Gardenazza
13. Sponata
14. Piculin Talstation
15. Bronta
16. Miara
17. Col Toron
18. Costa
19. Ruis
Pranzo al K1 di Riscone consigliato
20. Kronplatz 1
21. Rara
22. Bronta R.
23. Piz de Plaies
24. Piculin Talstation (bis)
25. Sponata
26. Piz la Ila
27. Roby
28. Braia Fraida Rit.
29. Borest
30. Sodlisia
31. Plans
32. Segg. Cir
33. Cab. Ciampinoi
34. Segg. Piz Setour
35. Segg. Città dei Sassi
36. Segg. Sasso Levante
Nr. impianti 36 Dislivello 11.214 con una stima di 57 km di piste

E’ stato proprio un bel giro in tre persone ottimi sciatori e una pausa per mangiare di circa ¾ d’ora a Riscone e altre due fermate a Colfosco e al Friedrich August partenza e arrivo a Canazei dalle 8.45 alle 16.30
Buon week end e buone mega sciate a tutti
Gudy

se in una giornata si fanno 11000 metri di dislivello significa che si scia parecchio nonostante gli skibus, quindi il giro è senz'altro consigliato.

se in una giornata si fanno 11000 metri di dislivello significa che si scia parecchio nonostante gli skibus, quindi il giro è senz'altro consigliato.

però specificando che è un giro per SCIATORI veri, e non per turisti della montagna

bisogna essere puntuali la mattina, pistare, e saper rinunciare per una volta al pranzo comodo