Head monster m72

Celine

New member
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio..
Dopo aver tanto rimandato, finalmente oggi ho provato un paio di sci "freeride", apunto gli head monster m72.
Premesso che io sono alto 1.79 cm, peso 75 kg e scio solitamente con i doberman della nordica, gli sci con cui ho sciato oggi erano alti 1.63 e nonostante a me sembrino un pò cortini (il ragazzo che me li ha affittati dice che sono la misura a me più adatta...devo fidarmi?), lo sci mi è reagire molto bene in fresca, dai 50agli 80cm, e discretamente anche in pista (anche se devo ammettere che in pista sono sceso una sola volta...).

Purtroppo avendo sciato sempre con sci da gigante ed essendo un novello in materia di freeride, non so proprio come orientarmi nella scelta...e per questo volevo chiedere a voi qualche consiglio..

Cosa ne pensate di questo sci?la lunghezza è quella giusta? c'è qualche alternativa che mi consigliate?Ma soprattutto è conveniente, è un modello della stagione 2006/07, al prezzo di 460e. compreso di attacchi tirolya?

Grazie per i consigli.....e comunque sciare in fresca apre a nuovi scenari..semplicemente fantastico..

Non saprei....ho solo preso la prima recensione di ebay che parlava di sci simili a quelli che interessavano a chi ha aperto il topic

.

ragazzi grazie per le risposte, anche se avrei preferito avere risposte più complete su misura adatta e modello; comunque ugualmente grazie...

....ne approfitto per chiedervi se conoscete qualche buon negozio a roma...domani vi farò ritorno per l'università e vorrei approfittarne per farmi un giro...grazie...
ciao a tutti..

ragazzi grazie per le risposte, anche se avrei preferito avere risposte più complete su misura adatta e modello; comunque ugualmente grazie...

....ne approfitto per chiedervi se conoscete qualche buon negozio a roma...domani vi farò ritorno per l'università e vorrei approfittarne per farmi un giro...grazie...
ciao a tutti..

A Roma puoi trovare sci da fuoripista presso "Alta Quota" in Via Laurentina (dietro la facoltà di lettere di Romatre per intenderci) e da ski service a via delle Mura Castrensi (p.zza San Giovanni). Giudica tu se i prezzi sono convenienti facendo un giro in rete e paragonando i prezzi. Del resto, "la convenienza" di un negozio può essere un parametro molto soggettivo influenzato da vari fattori.

premessa: mai provati i monster, però posso dirti tranquillamente che sono troppo corti per te (ci vogliono della tua altezza) e poi sono troppo stretti al centro per considerli uno sci da freeride..

so poco di freeride, ma la misura proposta e' sicuramente sbagliata...dalla tua altezza in su', dovrebbe essere la regola.....
per cio' che riguarda la sciancratura degli sci, nn sono d' accordo .....fuoripista si e' sempre sciato... in estremo pure...anche quando gli sci erano stretti e lunghi.
oggi forse e' piu' facile e accessibile, con questi nuovi attrezzi, anche a chi nn e' particolarmente tecnico..
spero di nn aver urtato nessuno, ma la penso cosi'. ciao!