Cerco un ottimo paio di guanti e di calze ben calde

ildudu

Active member
Cari ragazzi ho il dramma delle dita gelate, ho comprato un sacco di guanti e calzini, speso una fortuna ma le mie povere dita non ne vogliono sapere di scaldarsi. Mi affido alla vostra esperienza per un buon consiglio perchè spendere un sacco di soldi in skipass e viaggi per poi sciare sentendo freddo è terribile!
Ho i B-90 della Atomic e c'è scritto che sono compatibili con il sistema di riscaldamento Term-ic ma ho tolto le solette e non hanno nessun aggancio per i fili, inoltre costa un fottio...
Help Please......
Domani vado da roberto sport a Milano, secondo voi trovo qualcosa di buono????

io ho un paio di guanti della north face ora non ricordo il modello ma magari dopo te lo dico , mi ci trovo alla grandissima

li ho pagati 60 euro

io ho un paio di guanti reusch di pelle..... erano il modello di punta dell'anno prima ... presi l'anno scorso con un bello sconto....non mi ric. il modello costavano tipo 140euro... usati ad ogni temperatura mai e dico mai avuto freddo...

Pure io ti consiglio i reusch, ormai li ho da un paio di anni e mi sono sempre trovato bene, però uso anche i sottoguanti.

guanti ziener in goretex,sui 100 euro,vale la pena,mai avuto freddo anche a
-15;ho avuto anche reusch con le protezioni in pelle,ottimi anche loro ma più cari.Calze tecniche della mica,ma il segreto per non aver freddo è ottimo intimo tecnico della odlo(maglietta manica lunga e calzamaglia senza piede,ovvio,xwarm)

.

Anch'io soffro terribilmente freddo alla mani e finora gli unici guanti con cui mi sono trovato bene sono un paio della reusch pagati sui 90 € circa, questa è la terza stagione che faccio con loro e non ho mai sofferto freddo

innanzitutto usa le moffole o moccole al posto del guanto tradizionale.. questo ti permettera di avere le dita a contatto tra loro e scalòdarsi + facilemente.
i prodotti detti sopra van tutti bene ma spesso si tratta proprio di una questione genetica.. si hanno le mani fredde e stop.. la mia fidanzata le ha provate tutte, dai guanti elettrici e quelli con lo scaldotto ecc ecc.. inutile, lei ha poco passaggio d sangue nelle mani e le ha sempre fredde, ed anche il medico ha detto che c'è poco da fare, solo alleviare un poco la pena..
al contrario, uno dei miei migliori amici, spesso usa solo i guanti di pail o un paio di guanti del decathlon da 18 euro mi pare... lui ha cmq sempre le mani bollenti..pazzesco !!!
l'altro giorno a pila (-10) io stavo gelando e lui s'è tirato fuori le mani in seggiovia e me le ha appoggiate sul viso...erano caldissime !!!

effettivamente soffro di bradicardia sinusoidale il mio cuoricino fa pochi battiti e il sangue circola meno e quindi soffro prima il freddo nelle zone periferiche.
Vi ringrazio tanto di tutti i consigli preziosi....ma sul term-ic nessuno sa niente?

ne ho provati diversi ma alla fine uso un paio di guanti invernali da moto della Dainese..
sono ipercaldi e impermeabilissimi!
inoltre si ha la sensazione di avere le mani e dita belle sciolte con una sensibilità incredibile.. non sei "bloccato" come i classici guantoni..

effettivamente soffro di bradicardia sinusoidale il mio cuoricino fa pochi battiti e il sangue circola meno e quindi soffro prima il freddo nelle zone periferiche.
Vi ringrazio tanto di tutti i consigli preziosi....ma sul term-ic nessuno sa niente?

dudino non vorrei smontarti, ma allora temo che spendere soldoni in cose anche tecnicissime, sia una spiacevole perdita d tempo e soldi.
se sei cosi, le tue mani saranno sempre fredde, xkè in condizioni particolari ( x esempio sotto zero..) il sangue viene allontanato dalle zone periferiche e portato agli organi vitali... infatti hai freddo a piedi e mani... pur se ben coperte.
te lo dico, non x fare l'uccello del maugurio, ma xkè la mia ragazza è come te, e non ha potuto far altro che constatare sta "sfiga" e resistere al freddo pur di sciare... fai te che ha le mani talmente fredde che tiene in mano senza problema uno scaldotto di carbone attivo...che dovrebbe raggiungere i 56 gradi... bene neppure quello la scalda...
se trovi un rimedio, anche medico, fammelo sapere, xkè mi risolveresti un sacco d problemi.. x esempio a dicembre e gennaio, ho cervinia tabu' visto che fa molto freddo..