prova mini sci

docale

New member
Ho provato i mini sci della wed'ze 130 cm che sballo!!!!! li ho usati su pista ghiacciata, su neve fresca, fuori pista e su pista appena battuta...veramente divertenti..!!! nonostante io nn sia un fuscello, sono 1.90 per 90 kg devo dire di essere veramente soddisfatto...tengono veramente bene sulla neve e poi li ho pagati solo 99 euro..!! unica pecca...una signora che usava sci vecchia maniera mi fa...ma che sci sono quelli?? sembrano quelli delle barbie...ahahahahahahahah!! vabbè dai posso solo difendermi dicendo che anche io ogni tanto uso sci da 1.95 vecchia maniera...hihi!!!! concludo dicendo solamente che rispetto agli snoblade della salomon e della head che ho provato questi tengono veranete bene...gli altri sul ghiaccio erano troppo flessibili e tendevo a mettere giu la mano per tenermi su...!!!
buon anno!!!

Ho provato i mini sci della wed'ze 130 cm che sballo!!!!! li ho usati su pista ghiacciata, su neve fresca, fuori pista e su pista appena battuta...veramente divertenti..!!! nonostante io nn sia un fuscello, sono 1.90 per 90 kg devo dire di essere veramente soddisfatto...tengono veramente bene sulla neve e poi li ho pagati solo 99 euro..!! unica pecca...una signora che usava sci vecchia maniera mi fa...ma che sci sono quelli?? sembrano quelli delle barbie...ahahahahahahahah!! vabbè dai posso solo difendermi dicendo che anche io ogni tanto uso sci da 1.95 vecchia maniera...hihi!!!! concludo dicendo solamente che rispetto agli snoblade della salomon e della head che ho provato questi tengono veranete bene...gli altri sul ghiaccio erano troppo flessibili e tendevo a mettere giu la mano per tenermi su...!!!
buon anno!!!
Se hai giudicato poco rigidi gli head shape 94 (il nome degli "snowblade" head), non sò che dirti. Sono rigidi a manetta.....

ehilà

sinceramente non so il nome degli head...so solo che ho provato due paia di snowblade, uno della head da 1.00 m e uno della salomon anche lui...e sul ghiaccio nn tenevano molto e ho pensato a causa della loro flessibilità...questi che ho preso ora sono da 1.30 e molto più rigidi...altro nn so...sorry!!!

Sono i very wed'ze anche io li ho comprati e mi ci sono trovato bene nn l'ho scritto prima per paura di venir bannato dal forum...ahahahah.
che dici rovineranno quella poca tecnica che ho oppure la migliorano??
ciaooo

ciao coronas...ti dirò per mia modesta esperienza che l'unica cosa da fare è nn abbandonare del tutto gli sci, o meglio se ti vuoi specializzare nello skiboard (sci con mini sci) allora usa solo quelli sennò fai u pò e un pò..! io ho la fortuna ke tra me e il mio amico con cui vado sciare abbiamo due paia di sci io da gigante e lui da slalom, io un paio di mini sci da 1.30 e lui un paio di snowblade da 99 cm...quindi intercambiamo molto le varie discipline...! cìè da dire anche che con gli snowblade corti come detto prima nn m sento molto sicuro e con gli sci hai sempre l'imgombro delle racchette e poi sui muri ripidi e ghiacciati (esempio quelli della discesa libera di bormio) sn sempre più impegnativi dei miei nuovi mini sci!! posso solo dirti che i very wed'ze si rovinano facilmente perchè hanno l'anima in legno per renderli rigidi, quindi se dopo due volte che li usi si rovinano nn farci caso...è destino...puoi portarli indietro e farti dare quelli da 1.20 ma sono più morbidi ma nn ne sò sulle prestazioni però si rovinano più difficilmente..!!

.

Certo che da una prova di minisci mi aspetterei di trovare elogi sulla loro agilità e manegevolezza... non sulla loro tenuta sul ghiaccio, non è che semplicemente avendo le lamine nuove ti sembra che vadano meglio di altri che magari han le lamine a p......e????

Poi se devo essere sincero, quando mi dici che con i wedze non ti viene da mettere giù la mano per tenerti su mi viene un poco da ridere... io uso sci senza lamine (tolte con la lima) e la mano proprio non mi viene spontaneo metterla per terra, come dire... ci mancherebbe anche! :D

mmm ma qui sono tutti dei grandi saccenti??? ahah... cmq avevo scritto che sono ottimi su tutte le piste..! ho provato gli snowblade e nei curvoni sul ghiaccio tendono a scivolare e per nn cadere metto giù la mano...! con i wed'ze questo nn m capita...! sai com'è se su un lastrone rischio di sdraiarmi metto giù la mano per tenermi su...mi sembra più che normale

mmm ma qui sono tutti dei grandi saccenti??? ahah... cmq avevo scritto che sono ottimi su tutte le piste..! ho provato gli snowblade e nei curvoni sul ghiaccio tendono a scivolare e per nn cadere metto giù la mano...! con i wed'ze questo nn m capita...! sai com'è se su un lastrone rischio di sdraiarmi metto giù la mano per tenermi su...mi sembra più che normale

Che tu lo faccia può essere normale, che l'attrezzo ti porti a farlo è indice di una pessima stabilità e tenuta (a mio parere).
Che tu sia rimasto soddisfatto del fatto che con i wedze non hai bisogno di appoggiarti a terra mi fa sorridere, come se un amico mi dicesse:" bella la mia macchina nuova, non la devo neppure spingere"

p.s. Scusa se sono passato per saccente... forse l'influenza mi ha reso acido :D

ma perchè qui tante persone hanno solo da criticare??? li hai mai provati? così almeno ci avresti fatto una bella recensione su maneggevolezza tecnica materiali etc etc etc...!! forse metto giù la mano perchè con gli snowblade in curva puoi piegare più che con gli sci??? e poi scusami i critici prima provano e poi ne parlano...quindi se nn hai mai provato ne mini sci ne snowblade...provali...però se poi metti giù la mano pure tu te la taglio ahahahah

Ciao Docale, purtroppo qui non troverai molti sostenitori dei mini-sci/snowblade/come diavolo chiamate quegli aggeggi che comunque NON SONO SCI!!!! :D :D :D...

... comunque come sempre l'importante è che tu ti ci diverti... se poi ne hai qualche paio che ti avanza, nel mio camino ci starebbero benissimo :D :D :D

Non li ho mai provati questi sci corti, però mi intrigano:D...se posso prima o poi li testo.

ma perchè qui tante persone hanno solo da criticare??? li hai mai provati? così almeno ci avresti fatto una bella recensione su maneggevolezza tecnica materiali etc etc etc...!! forse metto giù la mano perchè con gli snowblade in curva puoi piegare più che con gli sci??? e poi scusami i critici prima provano e poi ne parlano...quindi se nn hai mai provato ne mini sci ne snowblade...provali...però se poi metti giù la mano pure tu te la taglio ahahahah

Quello che dici non quadra, se la mano la metti giù perchè pieghi tanto, perchè la metti giù solo con sci che (l'hai detto tu) tengono poco??? Di solito per piegare molto serve un'ottima tenuta...

Quanto a provarli vedo tante di quelle persone che li usano (e come li usano) che sinceramente di voglia non ne ho proprio...
Però se passi da Campiglio mi farai vedere certamente per la prima volta qualcuno che li usa bene.

per i due bastardoni che me li vogliono bruciare attenti a nn incontrarmi in pista ahahah...a meno che mentre bruciate i miei mini sci nn facciamo una bella grigliata...se quello è lo scopo però bruciate anche i vostri...ahah!!! allora net surfer...nn ti sopporto hai l'aria troppo supponente...e cmq fato ke è un forum mi accingo cmq a risponderti...con gli snowblade o mini sci puoi piegare molto...e come quando pieghi in moto viene istintivo mettere giù il ginocchio, sugli snowblade ti viene da mettere giù la mano...solo che dato i miei 90 kg per 1.90 su degli snowblade da 99 cm e per di più molto flessibili tendo a sdraiarmi sul ghiaccio e per evitarlo ho spesso poggiato la mano per tenermi su!! sui wed'ze invece la tenuta è migliore e raramente ho poggiato la mano per tenermi su, ma se la poggiavo era per di più per stile o divertimento di acarezzare la neve con le mani!!! inoltre con i mini sci puoi sia usarli come sci, che come "pattini" (intendo come impostazione di stile) poi nn dimentichiamo che i miei sono 1.30 nn sono come quelli da 1 metro, la fischer fa degli sci veri e propri da 1.40 e nessuno li prende in giro come i miei hihih!! cmq che dire io mi ci diverto, ogni tanto per farmi prendere meno per il culo userò anche gli sci, ma però net surfer io ti consiglio cmq di provarli...al massimo puoi criticarli meglio...!!! ahah