Consiglio per acquisto sci

MartyG

New member
Ciao,
dopo 4 giorni di sciate...ieri ho deciso che dopo una vita di sci di seconda mano (regalati da altri a cui non piacevano più) e di sci un pò troppo lunghi per me (cioè quelli del papà, usati in 2)...mi compero gli sci!

Ho fatto il primo giro di ricognizione e il commesso mi ha fatto vedere un paio di Tiger e un paio di Blizzard...

Mi date una mano per capire quali siano le indicazioni da dare al commesso per essere sicura di comperare uno sci adatto a me?

Sono alta 1.55 e peso più o meno una cinquantina di chili.
Adesso sto sciando con un paio di Rossignol da 154...troppo alti. In negozio mi hanno consigliato un'altezza di 145 cm.
Scio abbastanza benino, sono un argento avanzato, il mio problema è che man mano che sopraggiunge la stanchezza dimentico completamente quel che mi è stato insegnato sugli sci e comincio a sembrare un pupazzetto.

Vorrei scegliere uno sci da utilizzare su tutti i tipi di neve, senza troppo pretese: non sono interessata a toccare velocità strepitose, ma prediligo il "divertimento" in pista. Naturalmente vorrei uno sci che mi dia sicurezza anche in velocità.

Che mi dite? vorrei capire su cosa orientarmi in modo da fare la scelta giusta.

Grazie!!

145 sono snow blade e non sono più sci.

Se vuoi uno sci specifico da donna, che anche se non li amo troppo, hanno indubbamente il vantaggio di essere leggeri, ti consiglio di stare su questi modelli:

Atomic Balanze Foxy Mama
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Wave Magic
Fischer Vision Exhale
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

misura, 155 cm. Alternativa più che valida visto come scii e le tue caratteristiche fisiche un paio di sci top Junior. un modello da gigante, se vuoi privilegiare le curve lunghe in velocità, di altezza intorno al 155, da speciale se li preferisci più sciancrati e, in questo caso puoi scendere a 150 cm. Attenzione, però che devono essere sci di alto livello jr.

Nel caso, chiedi pure, in funzione di come ti orienterai.

Ciao.

Pensavo di orientarmi su un paio di sci da speciale in modo che la curva sia un pò più stretta.

Normalmente tendo a fare serpentina piuttosto che curve larghe in velocità.
Provo a chiedere per gli junior la prossima volta che vado in negozio, però ho paura che i top siano un pò fuori budget per me....

No, tranquilla, gli sci jr costano la metà rispetto ai corrispondenti sci "da grande". Con 250 euro te la dovresti cavare, considerando che non montano nemmeno la piastra. Ti elenco un po' di modelli. Attenzione, non scendere sotto questo livello, qualsiasi cosa ti possano dire. Sarebbero soldi buttati.

Atomic SL12 jr 151 cm
Fischer RC4 WC SL jr
Head WC i.SL Jr 150
Rossignol - Radical RS Racing IBox 150
Salomon Equipe 3V Race Jr
Voelkl Racetiger SL jr 150

Ciao,
ieri tour da Cisalfa dopo il lavoro.
Il commesso mi ha consigliato un paio di head iXRC 300 da 148cm

head%20xrc300%20small.gif

Cosa dite?
Me li danno senza attacchi più o meno a 250 euro + 110 di attacchi...

.