Corvara in appartamento?

parglide67

New member
Ciao a tutti, nuovo del forum, mi sono deciso a scrivere dato che qust'anno vorrei passare 7/10 giorni l'ultima di febbraio con la mia ragazza a Corvara.

Sto cercando una sistemazione in appartamento come di solito faccio in ogni posto in cui vado, ma pare che siano rimasti per lo più appartamenti da 4 persone ò più.
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Per noi l'importante è sciare ed avere un posto decente dove alloggiare e potersi cucinare.
Vi ringrazio comunque e ogni idea è accettata
Grazie
M

vai sul sito www.altabadia.org e ti dà la disponibilità in tempo reale.
Parti comunque dall'idea che se vuoi fare 10 giorni difficilmente accetteranno la tua richiesta perchè gli affitti vanno di settimana in settimana.

Ciao a tutti, nuovo del forum, mi sono deciso a scrivere dato che qust'anno vorrei passare 7/10 giorni l'ultima di febbraio con la mia ragazza a Corvara.

Sto cercando una sistemazione in appartamento come di solito faccio in ogni posto in cui vado, ma pare che siano rimasti per lo più appartamenti da 4 persone ò più.
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Per noi l'importante è sciare ed avere un posto decente dove alloggiare e potersi cucinare.
Vi ringrazio comunque e ogni idea è accettata
Grazie
M
Se per te non è vitale il luogo (corvara) ti posso indirizzare su due strutture molto molto carine a Selva, in posizione ottima, vicinissimo all'ovovia del ciampinoi.
In una di queste ci passerò la mia settimana bianca fra pochi giorni.
http://www.villaelise.com/ (soggiornerò qua)
http://www.villalarix.com/it/index.html

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao, grazie..lì ho già consultato..ma purtroppo le disponibilità sono per appartamenti molto grandi ..
per il fatto dei giorni...prendo quello che c'è senza problemi
M

e l'alternativa di un garnì, invece? così è vero che alla sera devi mangiare fuori, ma ci sono molte possibilità anche buone ed economiche [per mangiare intendo].

.

.. anche un garnì è da valutare..non so se poi si riesce a mangiare senza farsi uccidere..

ci si riesce ci si riesce ;)
se poi prenoti un garnì batti un colpo che ti mando qualche nome di posti dove cenare senza spennarsi [oppure dove spendere un pò di più per quelle 2-3 cene "di valore" ma sempre a un prezzo umano] ;)

Ciao parglide,
io sto andando a Corvara a fine gennaio. Ho prenotato un app.to al garnì karin http://www.garnikarin.it/index_IT.htm. Non ci sono mai stato ma i prezzi sono bassi e dalle immagini sembra molto carino (e c'è pure la zona wellness inclusa).
Se non c'è posto lì sempre sulla via Agà (circa 5/10min a piedi dal centro) puoi provare il Mugun (un pò caro ma forse il più bello)o l' Angelika.
Più vicino al centro c'è Piz de Lec, proprio al centro gli appartamenti Rottonara o Cristina...se hai soldi da spendere e trovi posto puoì sempre provare al Posta Zirm!

Scusa se non ti ho messo i link di tutti i posti ma puoi trovarli facilmente con google; cmq il sito altabadia.org è ottimo per la ricerca...ha la disponibilità in tempo reale che velocizza e facilità la ricerca

ci si riesce ci si riesce ;)
se poi prenoti un garnì batti un colpo che ti mando qualche nome di posti dove cenare senza spennarsi [oppure dove spendere un pò di più per quelle 2-3 cene "di valore" ma sempre a un prezzo umano] ;)

sarei interessato a quei 2-3 ristorantini di valore a prezzo umano...grazie!

mmmm, così a naso.

Pizzeria Black Hill a Colfosco, appena arrivi venendo da Corvara sulla sinistra, forno a legna e pizzaiolo napoletano, prezzi modici [fanno anche qualche piatto non di pizza, buoni lo stesso]. Non si prenota.

Sempre a Colfosco, Peter's Stube. Si può prenotare, ottima cucina di cacciagione. E' di fronte al Black Hill. Prezzi molto buoni.

Ristorante da Paolo a Corvara, [di fronte alla ottima pasticceria Dorigo appena inizia la strada per Colfosco, sulla destra], quest'anno non ci sono stato ma mi ricordo che si mangia bene e si spende poco.

Imperdibili e bisogna prenotare per tempo, fanno entrambi menù fisso ladino di varie portate a 25-30euro a persona dall'antipasto al dolce, zona Badia/Pedraces:
Maso Runch.
Ristorante Oies - La Tana dell'Orso.
In quest'ultimo si può anche pranzare, è raggiungibile a piedi o con il calesse dalle piste di Pedraces. Buona cantina. Anche se io sono per un pranzo "light", magari se sono lì a S.Croce vado al rifugio accanto alla chiesetta in cima, è ottimo.

A La Villa, dove c'è il bivio per San Cassiano: Grill Stube del ristorante L'Fanà. Specialità tutte alla griglia. Prezzi un pò più alti [per dire, la grigliata completa con vari tipi di carne incluso tagliata e filetto, più tutte le verdure, viene 30€ a persona ma sono stra-meritati] ma la carne è favolosa, hanno anche una cantina molto fornita.
Unico neo, organizzano la cena su due turni [19.30 e 21.30] e con il primo turno può capitare di sentirsi mettere fretta. Sul secondo turno, se becchi il comodone come me che se ne frega della fretta, magari aspetti 10-15 minuti in più. Poi è ovvio che dipende dall'affollamento, io ci sono stato 3 giorni fa che c'era il pienone in valle, in altri periodo magari è più easy.

Inoltre a menù fisso [50 o 55 euro a persona, non ricordo] il merc e ven si cena al rifugio Col Alt, sopra Corvara. Ti portano su con il gatto delle nevi, la qualità del ristorante è di ottimo livello, e dopo cena puoi scegliere se scendere sempre con il gatto oppure sci ai piedi ed è una cosa bellissima sciare di notte con le stelle e la luna che ti illuminano. Dal rifugio, meteo permettendo, c'è una vista bellissima su tutte le Dolomiti illuminate dalla luna.
Visto che fanno 2-3 viaggi, se non sei stanco, ti fai 2-3 sciate :D
In ogni caso, se non c'è luna, puoi sempre scendere davanti al gatto, ha dei fari molto potenti.

Per i numeri di telefono googlate... ;)

.

Credo che ne proverò un paio, nel frattempo grazie alfaomega (curiosità OT:il nome deriva dalla squadra di basket o non c'entra niente?!)

ciao a tutti, forse forse un paio di garnì potrebbero esserci..pe ora uno l'ho trovato..centrale e poco costoso e libero per un we (garnì villa Resi.conoscete? pare carino) e allora faccio la genialata :twisted: ..ho convinto la moglie e partiamo in ricognizione il 16..:sudato: . Cerco qualcosa di "possibile" e organizzo la settimana..almeno ci provo.
Nel frattempo, alfaomega, testo pure un paio dei locali della tua "guida".
Ovviamente se avete dei nomi da suggerire per alloggiare io prendo nota e vado a vedere..
grazie
M

Nella mia ricerca avevo valutato anche il Resi...mi sembra che stia sulla strada Col Alt, vero?! Sono stato tanti anni fa però se non sbaglio sei vicino al centro e ai negozi per la sera...per andare in pista se non ti stufa camminare con gli scarponi puoi anche provarci altrimenti skibus.
Io oltre a quei posti elencati precedentemente non ne ricordo, cmq buon divertimento!
Io nonostante sia stato 4 anni fa a marzo e la neve era pappa ho dei ricordi stupendi della settimana a Corvara

Seguendo i consigli di skiforum, l'anno scorso sono stato agli appartamenti Rottonara, sopra Sport Alfredo, davanti all'hotel Posta.
Appartamenti carini anche se non più nuovissimi, posizione eccellente, prezzi nella media, vista piste dalla finestra..... difetto: manca l'ascensore e sono fino a 3 piani... ci ritornerei, anzi, ci sarei ritornato, se trovavo posto :D