Per fumatori

aletn76

New member
Chiedo scusa se scrivo in grassetto ma quando ci vuole ci vuole spero che i moderatori capiscano...........

IO MI DOMANDO MA POSSIBILE CHE CHI FUMA IN SEGGIOVIA DEVE BUTTARE QUEI CAZZO DI MOZZICONI E PACCHETTI DI SIGARETTE VUOTI SOTO I PILONI DELLA SEGGIOVIA IERI ERO IN BONDONE E CHE CAZZO SOTTO LA SEGGIOVIA CERA UN MERDAIO DI MOZZICONI PORTARVELI A VALLE NO???? AD UN CERTO PUNTO PROIBIREI DI FUMARE IN PISTA CAZZO SE NON RISPETATE LA MONTAGNA STAEVENE A CASA..... A CASA VOSTRA BUTTATE I MOZZICONI PER TERRA O NEL POSACENERE
(non me ne vogliano a male i fumatori intelligenti)
 
Chiedo scusa se scrivo in grassetto ma quando ci vuole ci vuole spero che i moderatori capiscano...........

IO MI DOMANDO MA POSSIBILE CHE CHI FUMA IN SEGGIOVIA DEVE BUTTARE QUEI CAZZO DI MOZZICONI E PACCHETTI DI SIGARETTE VUOTI SOTO I PILONI DELLA SEGGIOVIA IERI ERO IN BONDONE E CHE CAZZO SOTTO LA SEGGIOVIA CERA UN MERDAIO DI MOZZICONI PORTARVELI A VALLE NO???? AD UN CERTO PUNTO PROIBIREI DI FUMARE IN PISTA CAZZO SE NON RISPETATE LA MONTAGNA STAEVENE A CASA..... A CASA VOSTRA BUTTATE I MOZZICONI PER TERRA O NEL POSACENERE
(non me ne vogliano a male i fumatori intelligenti)

Hai ragione.
E lo dico da fumatore.
Io, se voglio fumare, mi fermo al rifugio, mi siedo fuori, mi accendo la sigaretta, la fumo e butto il mozzicone nel posacenere. Non ci vuole tanto...
E poi, la neve "voncia" di schifezze, siano mozziconi o altro, fa schifo.
Le montagne sono "nostre", rispettiamole. Così come tutti gli ambienti.
 
Anch'io sono un fumatore e anch'io convengo con te: fa veramente schifo vedere quei cumuli di sigarette sotto le seggiovie (come del resto mi fa schifo vedere qualsiasi genere di rifiuto abbandonato in montagna, non solo i mozziconi)... a parte che io rarissimamente fumo in seggiovia (al limite a volte solo quando sono su da solo) e poi comunque in montagna mi porto sempre dietro un contenitore dove ripongo i mozziconi in attesa di trovare un cestino... comunque qeusta sui rifiuti in montagna è una discussione che abbiamo affrontato più volte qui sul forum; credo che, soprattutto in periodi di pienone come quello natalizio, dovremo, PURTROPPO, rassegnarci alla sporcizia (è la stessa cosa sulle spiagge ad Agosto)...
 
beh, io su una seggiovia in val gardena mi sono beccato uno sciatore con sigaro, glielo avrei infilato nel culo dalla parte accesa.
 
Mah... devo essere sincero, a me una sigarettina in seggiovia in una giornata di sci piace assai.

Ovviamente chiedo ai coseggiolomini se do fastidio e il mozzicone me lo porto a valle.
 
Vedo che almeno noi del forum siamo persone rispettose della montagna... Comunque è vero il problema della sporcizia in montagna fa rabbrividire ... L estate scorsa ho fatto una gita in val di fumo e cera gente che faceva pranzo al sacco dal ritorno dal rifugio dietro un boschetto che mi trovo una borsa piena di monnezza abbandonata ma dico io fatica a riportarla a valle..... e poi ci si meraviglia dic ome sono ridotte alcune cita senza far nomi....

P.S.: Si so che cera gia un post ma non potevo non esprimere il mio disprezze per alcune persone nel vedere le nostre montagne ridotte cosi....
 
Da fumatore e ancor di più da utente di questo forum esprimo tutta la mia pena nel vedere trattati temi e relative opinioni con termini incivili tanto quanto incivili sono coloro che spargono rifiuti di ogni genere sulle nostre amate montagne.

Chiedo scusa ma ....................
grazie
ciao
 
io il più delle volte , ma non sempre porto dietro la confezione in plastica dell'ovetto kinder...fumo finisco e metto li il mozzicone...diciamo che il 90% delle volte è cosi...purtroppo a volte lo dimentico.
Purtroppo c'è da dire che come fumatori siamo ghettizzati, ok non fumare nei locali è meglio...almeno si vive...io non fumo MAI nei luoghi chiusi, nemmeno in casa.
Il fatto è che in Italia il 90 % delle volte che son sulle piste, vado al bar, prendo un caffè...esco a fumare e non c'è nemmeno l'ombra di un porta mozziconi...non siamo solo noi fumatori ma è la mentalità degli italiani che è strana...un cazzo di posa cenere dovrebbe sempre esserci...se non c'è più che buttarla per terra non so dove metterla.

In seggiovia diciamo che quasi mai butto la sigaretta...tendo a tenermi il mozzicone.
 
Quoto!

Ma poi fumare e sciare non è un controsenso??:-?

Perchè ?

Io quando in estate arrampico appena arrivo in cima ala via mi accendo una siga..lo giuro...se non fumi fai bene, tutta salute, io fumavo da ragazzino fino a 16 anni ho smesso fino allo scorso anno..ora ne ho 27 e fumo...per fortuna nn fumo molto max 5-6 siga al giorno.
Ma fumando credimi che non ci fai caso a come e quando fumi...fumare è solo una M credimi...purtroppo fumo causa stress ufficio...se non fumassi avrei già compiuto uno o più omicidi.

Basta essere civili alla fine, io ovunque anche in seggio chiedo sempre...basta poco per rispettare tutti.
 
Perchè ?

Io quando in estate arrampico appena arrivo in cima ala via mi accendo una siga..lo giuro...se non fumi fai bene, tutta salute, io fumavo da ragazzino fino a 16 anni ho smesso fino allo scorso anno..ora ne ho 27 e fumo...per fortuna nn fumo molto max 5-6 siga al giorno.
Ma fumando credimi che non ci fai caso a come e quando fumi...fumare è solo una M credimi...purtroppo fumo causa stress ufficio...se non fumassi avrei già compiuto uno o più omicidi.

Basta essere civili alla fine, io ovunque anche in seggio chiedo sempre...basta poco per rispettare tutti.

In effetti quello che conta è l'educazione e non tutti ne hanno... forse sono cose che io "non fumatore" non comprendo ma sinceramente se una persona pratica sport non dovrebbe fumare..... e come se un maratoneta a metà gara si fermasse per accendersi una sigaretta....mi sembra un controsenso. Ripeto, forse sono io che nn ci arrivo....;)
 
Educazione che manca,purtroppo.....:vaff:

Allo stesso modo di quelli che,in coda per gli impianti,
ti salgono sugli sci....

Passi il bambino di 6 anni,
già meno quello di 12 in tenuta simil atleta.....:evil:
ma il 50enne con il cellulare in mano,proprio no,pezzo di ..... :twisted::MRT:
 
Top