Ritorno proprio oggi da una settimana passata, a mio parere, nelle più belle montagne del mondo: il comprensorio delle Dolomiti.
Ho avuto la possibilità di soggiornare al Hotel Sochers che per quelli che non lo conoscono, è situato direttamente sulla Saslong in Val Gardena. Potete quindi immagginare la goduria di scendere ogni mattina su una delle piu belle piste delle Dolomiti quando ancora nessuno ci ha messo un piede sopra. Ti puoi permettere di esagerare in ogni curva ed ascoltare il suono delle lamine degli sci che tagliano la neve ancora immacolata. In questa settimana però ho potuto apprezzare anche altre piste che prima non conoscevo perchè gli amici erano convinti che fare il Sellaronda (Verde e Arancio) ti rendesse degli eroi invece non avevano capito che era più il tempo che passavi sopra agli impianti che nelle piste. Consiglio quindi per chi ha la possibilità di rimanere in questa zona per 4-5 giorni di passarli come ho fatto io un giorno per ogni passo per godervi l'infinità di piste che ci sono.
Grazie anche ad un Maestro di sci in pensione posso dire di avere girato in lungo e in largo tutte le piste della Val Gardena, Alta Badia, Val di Fassa/Carezza e Arabba/Marmolada. Credetemi che a fine giornata ero distrutto ma ne è valsa la pena. Se mi posso sbilanciare la zona Alta Badia rimane la più bella per gli innumerevoli impianti partendo da Passo Campolongo, Corvara, San Cassiano e La Villa. Da non sottovalutare delle piste mozzafiato tra Ortisei e S. Cristina.
Fantastiche le nere a partire da Porta Vescovo, la Gran Risa, La Saslong e Ciampinoi, Cies, Val Giumela.
A tutti quelli che vogliono divertirsi sopra gli sci le Dolomiti fanno il caso vostro quest'anno piu che mai me ne sono convinto. saluti
Ho avuto la possibilità di soggiornare al Hotel Sochers che per quelli che non lo conoscono, è situato direttamente sulla Saslong in Val Gardena. Potete quindi immagginare la goduria di scendere ogni mattina su una delle piu belle piste delle Dolomiti quando ancora nessuno ci ha messo un piede sopra. Ti puoi permettere di esagerare in ogni curva ed ascoltare il suono delle lamine degli sci che tagliano la neve ancora immacolata. In questa settimana però ho potuto apprezzare anche altre piste che prima non conoscevo perchè gli amici erano convinti che fare il Sellaronda (Verde e Arancio) ti rendesse degli eroi invece non avevano capito che era più il tempo che passavi sopra agli impianti che nelle piste. Consiglio quindi per chi ha la possibilità di rimanere in questa zona per 4-5 giorni di passarli come ho fatto io un giorno per ogni passo per godervi l'infinità di piste che ci sono.
Grazie anche ad un Maestro di sci in pensione posso dire di avere girato in lungo e in largo tutte le piste della Val Gardena, Alta Badia, Val di Fassa/Carezza e Arabba/Marmolada. Credetemi che a fine giornata ero distrutto ma ne è valsa la pena. Se mi posso sbilanciare la zona Alta Badia rimane la più bella per gli innumerevoli impianti partendo da Passo Campolongo, Corvara, San Cassiano e La Villa. Da non sottovalutare delle piste mozzafiato tra Ortisei e S. Cristina.
Fantastiche le nere a partire da Porta Vescovo, la Gran Risa, La Saslong e Ciampinoi, Cies, Val Giumela.
A tutti quelli che vogliono divertirsi sopra gli sci le Dolomiti fanno il caso vostro quest'anno piu che mai me ne sono convinto. saluti
