racchette slacciate in freestyle

nkg83

Well-known member
Venerdi, in tonale, ho visto girare un backflip, prima di farlo il ragazzo si è sfilato i laccetti dei bastoncini.

La domanda a voi rider.... perchè prima di eseguire certe manovre si sfilano i laccetti delle racchette?

Non so se il ragazzo ( pantaloni militari, giacca azzurra ) scrive sul forum, comunque voglio fargli i complimenti l'ho visto girare anche in park davvero forte. :clap: :SEEE

perchè se cadi male eviti che ti restino sotto....io in realtà le tengo sempre senza.....tanto se perdi un bastoncino in park non è la fine del mondo....se fai una gara e lo perdi a metà ti penalizza un sacco quindi hai bisogno del lacciolo....

Capita di farsi male al pollice appoggiando la mano con il bastoncino in mano, a me tenerli slacciati da un fastidio tremendo, in più penso che ci si faccia male cmq se lo tieni in mano, che sia allacciato o no.

Andando senza invece secondo me riesci a pararti il culo molto meglio nelle cadute, anche se è molto meno stiloso.

.

Io da piccolo ho fatto una caduta stupidissima e per colpa del laccetto mi son rotto il pollice (ho messo il gesso e ho sciato gli ultimi giorni con l'avambraccio ingessato :D)... da allora sempre racchette slacciate! Specialmente ora che faccio freestyle! Tanto le racchette le stringi in mano! Non ditemi che vi capita spesso che vi scivolino o cose del genere!

piu che tutto penso per non sfasciarle o sfasciarsi le mani se ci finisci sopra col corpo nel caso tu cada

Io le tengo sempre senza il laccetto...ma quando prendo le botte mi faccio sempre male al pollice destro in particolare!!....bho...

Io cadendo durante un atterraggio il pollice me lo sono rotto! ..non sò descrevervi x bene la dinamica del fattaccio ma quasi sicuramente se non avevo il bastoncino non sarebbe successo!

hmm...io sciando uso dei Leki da Sl (mazzzinga modelll.....oh yeah (Yeah) )..che hanno quello strano sistema con il guanto:

quando si cade male si sgancia da solo...

triggersnl8.jpg

io al posto che usare i guanti da park stra attillati uso un guanto enorme e bello imbottito, oltre a essere molto più largo da quando lo uso non prendo più botte al pollice come prima.

Magari è una coincidenza :D

io venerdi sono riuscito a farmi male al medio della mano sinistra perchè provando un handplant con i bastoni ho dovuto spingere praticamente solo con due dita e ...crack insomma adesso ho il medio bloccato!!!