attacco rotto che fare?

*TEO8*

New member
ragazzi ieri atterrando sbilanciato in switch ho rotto la parte della talloniera dove cè il sistema dello skistopper , ovvero si è aperto quel meccanismo ci ho provato in tutti i modi ma non riesco a rimetterlo a posto, l attacco è un marker m 12 free, so che questo succede spesso nel freestyle però il dubbio è conviene cambiare l attacco ? perchè una volta rimesso lo scarpone quel meccanismo si comprime e sembra andare a posto xò una volta tolto si riapre tutto, il problema è che non mi sento molto sicuro anzi per niente ad andare cosi..

ce l'avevo anche io quell'attacco fino all'anno scorso, non so se riesci manualmente a ri-incastrarlo nella sede, se no ti conviene andare in un negozioe chiedere se hanno i ricambi....oppure prendi quell'attacco di m...a e lo butti, a me si è infilato lo skistopper una volta nel braccio e una volta nella coscia...penso sia il peggior attacco da freestyle mai costruito

.

assi!!? non pensavo fosse tanto una merda! mi era venuto in mente di ricomprarlo! cosa mi consigli raffa? nel caso non riesca a rimetterlo a posto pensavo a qualcosa tipo griffon px 12 o sth14...

non ne capisco molto di freestyle, ma in molti parlano davvero bene del griffon o del jester di marker.......

allora non è un difetto dell'attacco ma priprio di quel tipo di skistop della marker! anche a me succede spessissimo che faccia cosi poi forzandolo con le mani si riesce a farlo risaltare dentro la sede! si il jester sarebbe un ottima soluzione ad un costo pero quasi improponibile! io sto utilizzando anche dei look quelli che hanno il pivot anche posteriore e mi trovo veramente bene!!!

ma i marker hanno sempre problemi a sta talloniera? avevo sentito del m11 free che era un burro e si sfasciava con facilità

allora l ho smontato raddrizzato con la pinza e messo a posto ! cmq a mio parere l m12 è un buon attacco la talloniera va benissimo l unica cosa è lo skistopper a quanto pare xò cè gente a cui non è mai successo niente

si sono proprio gli skistopper cha saltano spesso!! perchè secondo me quando sono nella posizione "chiusa" rimangono un po larghini e quindi basta un atterrggio in sw non proprio in asse che lo skistopper si pianta nelle neve e il gioco è fatto!!!

se lo cambi ti consiglio STH14. Ce l'ho ora e mi trovo da dio, resistente e si sgancia quando deve. Anche il jester è ottimo,ma personalmente non mi piace che è molto alto sullo sci.