consiglio sci donna salomon diadem o emerald

raffina10

New member
Ciao,

qualcuno sa consigliarmi per degli sci da donna? sono indecisa su gli Emerald o Diadem della Salomon o gli RX3 fischer ma ho paura che siamo troppo da principianti...ho dei Nordica SUV 8.1 da 157 cm e li trovo troppo rigidi....vorrei imparare a far lo zig zag stretto....

grazie! helpppppp

Cia raffina10.

Gli Emerald sono sci di buon livello specifici da donna. I Diadem sinceramente non li conosco. I Fischer RX3 sono sci "unisex" per principianti.

Per poterti dare un parere sarebbe opportuno che ci dicessi a che livello sei e che caratteristiche hai (peso - altezza).

allora..sono 164 cm e peso 55....diciamo che faccio le curve larghe e vado abbastanza veloce ma non riesco a farle strette e veloci...

oggi sono andata da un'altra parte e mi hanno detto che sia i DIADEM e RX3 sono da principianti e di poter valutare i rossignol attraxion da donna..oppure i roxy bliss o i rossignol Zenith 2...

sono più confusa di ieri:(

Ti indico qualche modello spercifico da donna:

Atomic Balanze Foxy Mama
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Wave Magic
Fischer Vision Exhale
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

Rispetto ai modelli unisex, al di là della grafica più accattivante, i modelli lady sono in genere più leggeri e meno duri. In alternativa, ti consiglierei di andare su un modello "unisex" allround di medio livello, che ti permetta di progredire, ma che ti possa durare diverse stagioni, prima che si rivelino superati:

Atomic SX7 o Drive 7 - 9
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

salomon rush 600 donna

ciao,

qualcuno li conosce?! oggi lo ho provati a noleggio e mi sono trovata molto bene....me li venderebbero a circa 150 euro...che dite?

Ciao, fammi capire bene... ti venderebbero sci del noleggio, usati?

si..ho chiesto se potevano vendermeli....dall'esperienza precedente vorrei andare sul sicuro...non so proprio cosa comprare! oggi con i miei stavo impazzendo..alle 13 ho deciso di noleggiare!

Ti sconsiglio vivamente di acquistare un paio di sci noleggio... non sai quanto sono stati usati nè come sono stati tenuti... con un po' di buona pazienza trovi ciò che cerchi con un budget sulle 200-250 € dato che ti serve uno sci facile... di dove sei te?

Sono d'accordo con Drey, non comprare sci da nolo. Inoltre leggendo i modelli degli sci che ti hanno consigliato mi sa che conosco il negozio................, tu di dove sei???

si cerco uno sci facile ma non troppo..cioè mi piace andare veloce prò ogni tanto vorrei fare le curve più strette. gli sci sono nuovi e sono stati usati 5 volte. io sono di Milano e ho girato tanti negozi però ogni volta avevo una risposta diversa:( purtroppo nei noleggi spesso non hanno o modelli che si vendono a milano..altrimenti li proverei in montagna e li comprerei a milano....

non so...

Il Salomon Rush 600 da donna, da quel che ne so gira da almeno 3 anni (dove lavoro io) a noleggio. 3 anni per minimo 20 sciate l'anno= sci finito. (quante volte è stato fatto in lab?).
Se non conosci personalmente chi te li vende non fidarti, prenditi uno sci nuovo.

Sei di Milano?

Allora vai qui:

Roberto sport - Via Fontanelli 2, Milano. tel. 0266220118

E chiedi di Marino... può darsi che trovi qualcosa che possa fare al caso tuo...

E mandagli tanti saluti da Skiforum! ;)