Stockli laser SC

topper

New member
Ciao a tutti,
dopo varie informazioni reperite grazie anche ai frequentatori del forum sono quasi riuscito a fare una scelta sul modello da acquistare(credo gli HEAD SSPEED)...anche se dello sci in oggetto ho trovato poco o niente.
C'è qualcuno che l'ha comprato od utilizzato e può riportarne le impressioni...costa molto, ma il suo prezzo è giustificato?!
Chiede molto impegno fisico oppure è uno sci che perdona? E' molto rigido?
Grazie a chiunque riporti una sua esperienza con lo Stockli SC

Guarda io ho la versione da slalom SL, e ho provato varie volte SC di un amico. Sono simili come comportamento anche se hanno sciancrature differenti. Lo trovo uno sci facile che perdona molti errori, mi trovo meglio con il mio SL perchè mi piaciono di più le curve a corto raggio, si districano bene i tutte le condizioni, non li ho provati tra i pali anche perchè oramai con i fisico che mi ritrovo non riuscirei a farne due di seguito. Per il costo, non so che dirti credo che oramai non ci sia nulla che valga quello che costa.

CIAO :shock::shock::shock:

Oltra al costo devo dire che tranne online non ne ho visto nessuno in vendita dalle mie parti (Roma)...grazie delle impressioni

Son difficili da trovare anche dalle mie (Milano), io li ho trovati da Diana Sport a Milano, dove li noleggiava pure. Se invece vai a sciare in valle d'Aosta lì trovi da joes sport in centro città.

comprati proprio da Diana Sport...lo Stoeckli laser SC è uno sci davvero divertente...facile, dal flex piuttosto morbido, si deforma con gradualità, stabile, maneggevole e polivalente. Certo, non devi spingerti troppo in là, non è esattamente uno sci con cui correre, se poi fai dei tratti in libera lo vedrai andare un po per i fatti suoi, ma è uno sci che non affatica per nulla e ti permette di disegnare curve di corto e medio raggio (ma anche lungo, perchè no) con il compasso!
Grande acquisto, ne sono soddisfattissimo

.

occhio però!!

eri intenzionato a comperare uno sci racecarve cm il sshape speed e quindi improntato a una sciata da gigantee ora sembri interessato a uno sci slalom carve cm il laser sc improntato dunque a una sciata da speciale..

magari ho frainteso io e sei solo incuriosito; sennò occhio prima al tipo di sciata ke cerchi perchè ti stai orientando in un campo in cui gli sci sono specifici nella sciata che ti consentono..

:D

lo stoeckli scelto in misura un pelo più lunga può ovviare a questo problema...anche se devo dire che pur essendo un amante dei curvoni in velocità, questo attrezzo ha reindirizzato il mio tipo di sciata sul medio raggio piuttosto che sul lungo...

lo stoeckli scelto in misura un pelo più lunga può ovviare a questo problema...anche se devo dire che pur essendo un amante dei curvoni in velocità, questo attrezzo ha reindirizzato il mio tipo di sciata sul medio raggio piuttosto che sul lungo...

io però sn dell'idea che è meglio nn storpiare uno sci e prendere quello più adatto alla sciata cui si ambisce..meglio dunque un gs o un allround top level che un sl o sc allungato se si vogliono i curvoni e la velocità..e viceversa..

io però sn dell'idea che è meglio nn storpiare uno sci e prendere quello più adatto alla sciata cui si ambisce..meglio dunque un gs o un allround top level che un sl o sc allungato se si vogliono i curvoni e la velocità..e viceversa..

Verissimo Mick7. Io però mi chiedo, che velocità? Che curvoni? Ultimamente scio sempre e solo in una località amena della Vallè visto che mi ritrovo l'erede di 6 anni da avviare a questo sport :D e nonostante ci sia poca gente, già con il mio speciale faccio fatica a tirare tre quattro curve di seguito senza rischiare di prendere qualcuno, se avessi in GS in conduzione non ne tirerei manco una.