Cerco uno sci meno stancante del mio Fischer RC4 WC: cosa mi consigliate?

alippa

New member
Salve ragazzi, mi serve un consiglio per un paio di sci:

sono uno sciatore esperto ma con poca esperienza tecnica sui materiali e sui prodotti in commercio.
Sono alto 1.74 ,peso 75 kg ,ho 45 anni e scio da quando ne avevo 6.
Tre anni fà, dopo una piccola esperienza con uno sci head xrc800 (di cui ero soddisfatto sino alla prima vera uscita in pista dura), ho acquistato uno Sci fischer RC4 Worldcup RC . Lo sci migliore che abbia mai avuto (anche se non ho mai avuto la possibilità di provarne tanti). Direi semplicemente fantastico, per la mia sciata in pista (vecchio stile), curve sia larghe che strettissime, ottima tenuta sul veloce sia sulla neve dura che sul ghiaccio e, nonostante il parere contrario del rivenditore, assolutamente maneggevole e, sempre a mio avviso, anche non stancante per l'intera giornata. Unico neo....è vero, forse prevedibile....faccio una fatica boia a fare il mio sempre amato canalone di Madesimo (neve quasi fresca e gobboni). E' vero sono un po vecchietto e le gambe non sono piu' quelle di una volta ma ritengo che anche lo sci ci metta la sua. Vengo alla domanda. Esiste uno sci sul livello del mio fischer che abbia ottime caratteristiche di tenuta e maneggevolegga sulla neve dura ma abbia anche delle caratteristiche tali da consentire un po' di divertimento sulla neve dissestata??
Avrei per le mani un Salomon crossmax W12 dell'anno scorso. Come lo cataloghereste?

Scusate se le domande sono forse banali ma giuro che da ora in poi mi documenterò di piu'.

Grazie e Ciao.
Alippa

da quello che ho letto in giro prova gli head, il supershape speed più corsaiolo ma già con sciancrature accentuante nella versione 2009 oppure il supershape magnum più allround come tipologia

concordo sul sshape speed..